Jump to content

Problemi a letto


pietro19

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 19 anni e mi sono fidanzato da poco. 

Venendo al dunque: ho una serie di problemini a letto ovvero che quando mi metto un profilattico mi si ammoscia e non riesco quindi a penetrare. Durante i preliminari raggiungo l'erezione completa quindi sono sicuro che sia solo un fattore psicologico ma non so proprio cosa farci. Qualcuno ci è per caso passato? Ha qualche consiglio? 

Il secondo problema invece riguarda al fatto che sono dovuto ricorrere a fare il passivo, ma tutte le volte la penetrazione mi stimola la vescica e riesco solo a pensare al fatto che devo andare in bagno, anche dopo aver fatto pause per andarci effetivamente. Penso che è normale che la vescica venga stimolata un po', ma non così tanto. Qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al primo problema direi che l'unica soluzione è fare il test insieme

nella prospettiva di cominciare a farlo senza condom.

Per quanto riguarda il secondo, tutto sta principalmente nel cercare la posizione giusta.

Link to comment
Share on other sites

Il preservativo e‘ della misura giusta o troppo stretto ?

prima di fare il passivo svuota bene la vescica e poi anche se hai la sensazione di dover di nuovo urinare sai che in realta‘ hai la vescica vuota e non devi urinare.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono un sacco di preservativi ultrasottili ma comunque resistenti, e ci sono anche condom stimolanti. Ne hanno inventati a bizzeffe, di prodotti che potrebbero risolvere il problema! Sperimenta un po', magari la soluzione costa pochi euro e hai risolto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un‘erezione quando un uomo mi piace e se se ne va e‘ perche‘ non mi piace abbastanza.

chi e‘ in la con l‘eta‘ dice spesso che i preservativi gli causano problemi con l‘erezione.

tu pero‘ hai 19 anni.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, pietro19 said:

. Qualcuno ci è per caso passato? Ha qualche consiglio? 

 

Sì, avoglia. Sicuramente ci sono di mezzo fattori fisici (se il preservativo stringe un po', limita l'afflusso di sangue necessario per una buona erezione), ma possono essercene anche di psicologici (molti trovano talmente indesiderabile l'uso del profilattico da non riuscire a mantenere l'erezione). 

Se sei in una relazione monogama puoi senz'altro pensare di fare il test e fare sesso senza condom. Ma pondera bene la decisione.

Link to comment
Share on other sites

On 11/16/2023 at 1:53 AM, pietro19 said:

Venendo al dunque: ho una serie di problemini a letto ovvero che quando mi metto un profilattico mi si ammoscia e non riesco quindi a penetrare. Durante i preliminari raggiungo l'erezione completa quindi sono sicuro che sia solo un fattore psicologico ma non so proprio cosa farci. Qualcuno ci è per caso passato? Ha qualche consiglio? 

Se il profilattico non stringe, cioè se non si tratta di un problema meccanico, consiglio di provare ad utilizzarlo quando ti masturbi, o comunque quando sei da solo, e di vedere se anche in quel caso perdi l'erezione.

On 11/16/2023 at 1:53 AM, pietro19 said:

Il secondo problema invece riguarda al fatto che sono dovuto ricorrere a fare il passivo, ma tutte le volte la penetrazione mi stimola la vescica e riesco solo a pensare al fatto che devo andare in bagno, anche dopo aver fatto pause per andarci effetivamente. Penso che è normale che la vescica venga stimolata un po', ma non così tanto. Qualche consiglio?

Può succedere, ma anche questo da come lo descrivi sembra un problema secondario ad un po' d'ansia...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...