Jump to content

crisi totale


samsung

Recommended Posts

ciao,

dopo un matrimonio fallito, due anni passati a vivere sopra le righe ho conosciuto una persona della quale mi sono innamorato perdutatemente, E' un uomo, stiamo assieme da tempo, è separato con figli. Ultimamente grazie a un amico sconosciuto che mi ha mandato un link su face, ho scoperto che il mio uomo è su un sito naturista (lo sapevo come sapevo che lì aveva conosciuto persone nel tempo). Mi aveva detto che non ci vagolava più, invece tuttii giorni è lì, ha amici in tutta italia ma non frequenta nessuno di loro, se non con messaggi in bacheca del sito. Ne abbiamo parlato, mi ha detto che io lo sapevo e che lui ha la coscienza a posto, qualcosa si è rotto dentro di me...io sono innamorato, lui dice di amarmi e lo dimostra quotidianamente. Che devo fare? Mollare tutto per mancanza di fiducia e diciamolo anche per gelosia, o fidarmi di quello che mi ha detto. In fondo in questi mesi tutto è andato benissimo, mai nessuno dubbio, mai nessuna bugia. Sempre assieme quando era possibile per entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Fidati e vai avanti. Non hai ragione di essere geloso (e in ogni caso la gelosia va tenuta a freno quando rischia di avere effetti distruttivi e, anche, autodistruttivi). La sua spiegazione è del tutto valida.

Link to comment
Share on other sites

...bè, non mi sembran queste cose gravi...

capisco che ci sia un po' di dispiacere da parte tua,

ma è giusto che tu ne parli con lui,

senza trascendere, o arrabbiarti troppo...

 

Siamo adulti,

non è più il caso di essere possessivi,

come se il corpo dell'altro ci appartenesse.

 

E' istintivo essere gelosi

ma forse non è la cosa più bella che abbiamo da offrire.

In amicizia non sono mai geloso,

e così capita che alcuni si affezionino

senza che io li costringa no?

 

Ciòdetto, anch'io sono molto geloso del mio ragazzo,

anche quando non v'è ragione per esserlo,

 

....mi è capitato di infastidirmi un po'

perchè uscivamo con suoi amici

con cui in realtà anni fa è stato a letto

ma poi gliene ho parlato

senza cercare di imporgli nulla

e ho capito che non c'era ragione di preoccuparsi.

 

E poi ho deciso

basta preoccuparsi di sta cosa della gelosia

si va avanti e non ci si fa troppe pare

Punto

Link to comment
Share on other sites

La "gelosia negativa" può solo portare alla fine del rapporto,

cerca di eliminare questo elemento o creerà veri danni...

Hai detto che non c è nessun problema cocnreto riguardo la vostra storia e pensi di lasciarlo,

figurati se si presentano dei problemi, anche se piccoli, allora che può accadere?...

Hai detto che state assieme da molto tempo e siete due persone mature...

A questo punto dovresti capire che è stupido pensare a una rottura del rapporto, la fine di un amore per delle sciocchezze...

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE NUOVI AMICI!

Oggi ho avuto occasione di parlargli e di spiegare le mie motivazioni, mentre ne parlavo mi sentivo ridicolo. Lui mi ha detto che io ho ragione a chiedere ma che quel sito, nonostante nel tempo (dal 2007) gli ha procurato 4 incontri fino al 2008 è solo un forum dove ha amici e dove non ha intenzione di incontrare nessuno e nel caso incontrerebbe assieme a me e non per fini speciali ma solo per avere nuovi amici al di fuori della città.

Si è dimostrato molto comprensivo e io mi sento molto meglio, non voglio che questo rapporto finisca per la mia "possesività" o che la gelosia mi tolga il sonno. Da sue mesi mi sono trasferito in un altra città, per caso a 50 m da dove vive lui (unico affitto possibile per me) gli chiesi se la cosa gli dava fastidio e mi disse di no: qui non ho amici e oggi mi ha detto che è preoccupato per questo, perchè lui per lavoro e famiglia non può essere sempre con me e non vuole che io soffra di solitudine o per la solitudine. MI ha pregato di attivarmi per farmi nuovi amici.

Mi sento molto meglio, GRAZIE DI CUORE a questo forum che mi ha permesso di tirare fuori questo rospo pesante che avevo dentro. Io sono qui perchè sono scappato dalla mia città per le malelingue e i pettegolezzi sul mio conto e mi auguro di trovare finalmente la serenità

Grazie ancora per avermi ascoltato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...