Jump to content

Non capisco se c'è vero interesse o solo gioco


black

Recommended Posts

Salve ragazzi.

scrivo questo topic perché ho bisogno di sfogarmi e magari qualche consiglio in merito, ovvio se potete darmene qualcuno.. 

In sostanza mi sto sentendo da quasi un mese con un Ragazzo straniero che però capisce e parla italiano, conosciuto tramite Grindr (app utilizzata in passato in modo sbagliato, ora ho capito che mi piacerebbe usarla per qualcosa di più serio.. anche se da quando mi sento con lui l'ho disinstallata), a quanto pare sembra che l'interesse sia reciproco.. e dico "sembra" perché non so quanto possa esserlo da parte sua.. perché? Perché credo che lui sta giocando con i miei sentimenti... 

Un po' di cose che ho notato da qualche giorno:

1- solitamente mi scriveva buongiorno quasi tutti giorni a mattina presto, ora invece a meno che non sono io a farlo.. lo fa sporadicamente rispetto a prima.

2- anche durante la sera siamo messi nella stessa situazione, ci scambiavamo la buonanotte.. prima solitamente parlavamo anche fino a mezzanotte, ora invece gli scrivo ma non mi risponde.. c'è da contare che lui si sveglia presto al mattino x andare a lavoro e di conseguenza non avrà voglia più di parlare con nessuno, mi piace pensare che sia così; ho iniziato a smettere di dargli il buongiorno da quando ha iniziato a smettere di rispondere alla sera, quindi faccio che sia lui a scrivermi al mattino e non il contrario e infatti mi risponde.

3- a volte mi sento così sottone, gli risponde subito quando lui lo fa solo se è il caso o nella situazione, ci mette un po per farlo e sono un po debole da questo lato.

4- in certi momenti non lo capisco proprio, non riesco ancora a decifrare se sia interessato a conoscermi oppure se è tutta finzione e gioco; un'altra cosa da aggiungere sul curriculum è del segno del cancro e io del leone.. e come si sa i cancri sono volubili e permalosi ma non si sa fino a quanto, mentre noi leoni lo siamo altrettanto e forse un po egocentrici. 

5- A volte mi sembra un po' disinteressato.

6- mi sto facendo prendere emotivamente, ci rimango male per questo suo comportamento indecifrabile alle volte.

7- mi piacerebbe costruire qualcosa con questa persona e gliel'ho fatto capire che sono interessato a conoscerlo e che.. forse mi è sfuggito che mi piacerebbe avere un fidanzato.. l'ho detto scherzando.. mi sembra che anche lui a quanto pare ha interesse in base a domande certe che mi fa, ma bisogna capirlo fino a quanto è posto questo interesse nei miei riguardi; la cosa positiva è che gli piaccio.

Detto questo.

Non so come comportarmi con lui, ho paura che se iniziassi a farmi portare rispetto in modo da non essere sottone lq cosa potrebbe solo finire male.. perché ci tengo e forse la mia sarà solo gelosia.. ma voglio capire se il suo è interesse oppure è solo un gioco mettendolo alla prova in qualche modo lo potrei scoprire ma non così come.. è difficile anche perché non ho tutta questa esperienza con le relazioni.

Cosa posso fare per farmi desiderare? Come mi devo comportare? Farei bene a sparire e fare il fantasma oppure sarebbe un po too much se lo facessi così di botto?

Grazie in anticipo a tutti voi.

Link to comment
Share on other sites

@marco7 purtroppo viviamo a quasi 30 km di distanza l'uno dall'altro e non abbiamo la macchina, io di cuneo e lui di Bra.

16 minutes ago, marco7 said:

Invece che scrivere buongiorno e buonanotte non sarebbe meglio vedersi un po‘ di piu‘ dal vivo ?

purtroppo viviamo a quasi 30 km di distanza l'uno dall'altro e non abbiamo la macchina, io di cuneo e lui di Bra.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marco7 said:

quanti anni avete circa ?

Più o meno stessa età circa, io 20 e lui 18

1 hour ago, Ghost77 said:

Quante volte vi siete visti finora? 

Per il momento fin'ora ancora nessuna.

Link to comment
Share on other sites

Ti posso far notare che, se nessuno dei due è disposto a spostarsi, mancando la patente o la volontà di frequentarsi, non potrà nascere nulla di concreto?

A parte la questione zodiacale (spero segretamente che tu non creda davvero a queste fole), è normale che l'interesse scemi se non si concretizza: dovrebbe stare a darti il buongiorno e la buonanotte ogni giorno, quando è evidente che non andrete ulteriormente avanti? Se un rapporto ristagna è normale che l'interesse tuo o suo, o di entrambi, si dissipi, e la persona più razionale (che sa o intuisce che il vostro rapporto è arenato) oppure il meno interessato ad una certa molla la fune. Il mio consiglio è di sbloccare questa situazione: vedetevi dal vivo, oppure lascia perdere e cerca persone nella tua città o nel raggio di una decina di km, così che sia più facile frequentarvi.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sasharyan said:

Ti posso far notare che, se nessuno dei due è disposto a spostarsi, mancando la patente o la volontà di frequentarsi, non potrà nascere nulla di concreto?

A parte la questione zodiacale (spero segretamente che tu non creda davvero a queste fole), è normale che l'interesse scemi se non si concretizza: dovrebbe stare a darti il buongiorno e la buonanotte ogni giorno, quando è evidente che non andrete ulteriormente avanti? Se un rapporto ristagna è normale che l'interesse tuo o suo, o di entrambi, si dissipi, e la persona più razionale (che sa o intuisce che il vostro rapporto è arenato) oppure il meno interessato ad una certa molla la fune. Il mio consiglio è di sbloccare questa situazione: vedetevi dal vivo, oppure lascia perdere e cerca persone nella tua città o nel raggio di una decina di km, così che sia più facile frequentarvi.

Non è che io ci creda più di tanto alla questione segno zodiacale o oroscopo in sé, ma a quanto so i Cancri hanno questi difetti poi io non me ne intendo di astrologia e cagate di questo genere.

Gliel'ho proposto sé in futuro.. una volta che mi sarei preso la macchina.. (perché sto studiando x la patente) gli farebbe piacere a vederci.. a questa domanda non mi ha risposto.

Sono insicuro sul fatto di chiedergli di vederci... perché non vorrei fare un buco nell'acqua.. magari non aspetta solo altro che glielo chiedo, prendendo semplicemente il pullman e lo vado a trovare..

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, black said:

a questa domanda non mi ha risposto.

Direi che sta già frequentando un'altra persona.

La prossima volta punta al primo incontro entro una settimana o lascia perdere.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, black said:

sto studiando x la patente

il foglio rosa ce l'hai già?

se sì, se rimedi financo un vecchio catorcio polmonitico, cosa ti vieterebbe di fare un salto da lui un pomeriggio, con la scusa di fare pratica di guida?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Direi che sta già frequentando un'altra persona.

La prossima volta punta al primo incontro entro una settimana o lascia perdere.

Mm.. in parte l'ho pensato.. ma non voglio pensare subito già male ed arrivare alle conclusioni affrettate.

Ad esempio stamattina si è deciso a fare il primo passo con il buongiorno, fondamentalmente quello non è fondamentale, per valutare se sei importante x quella persona.

È stato lui ad interessarsi fin dall'inizio, trovandomi anche tutto sommato piacevole per i suoi standard = gli piaccio.

Ma quello che mi piacerebbe a me è metterlo alla prova in qualche modo.. per testare se è veramente interessato oppure se sta facendo solo finta, farei bene a chiedergli in modo diretto se in qualche modo sta perdendo dell'interesse oppure è meglio che sparisca e che mi venga a cercare lui?

1 minute ago, freedog said:

il foglio rosa ce l'hai già?

se sì, se rimedi financo un vecchio catorcio polmonitico, cosa ti vieterebbe di fare un salto da lui un pomeriggio, con la scusa di fare pratica di guida?

Ahimè no 😭 ho appena iniziato a studiare e mi manca fare i quiz.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, black said:

Ma quello che mi piacerebbe a me è metterlo alla prova in qualche modo.. per testare se è veramente interessato oppure se sta facendo solo finta, farei bene a chiedergli in modo diretto se in qualche modo sta perdendo dell'interesse oppure è meglio che sparisca e che mi venga a cercare lui?

Digli che venerdì o sabato prendi un autobus o un treno e lo vai a trovare

e quale giorno dei due gli andrebbe meglio.

Se non è disponibile nessuno dei due giorni, lascia perdere.

 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, freedog said:

e quando vai a fare st'esame di teoria?

Ho appena iniziato a studiare, quindi mi sa che prima di un mese o due non riesco a fare la teoria, studio da privatista che è meglio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, black said:

Sono insicuro sul fatto di chiedergli di vederci... perché non vorrei fare un buco nell'acqua.. magari non aspetta solo altro che glielo chiedo, prendendo semplicemente il pullman e lo vado a trovare..

Da come la metti sembra potrebbe andarti bene la situazione all'infinito, e quasi pretendi possa essere lo stesso per lui. 

Siete a uno sputo di distanza, nella stessa provincia. Vedetevi ad Alba se proprio vi sembra una distanza insormontabile, ma vedetevi. 

Chiunque si stuferebbe dopo tutto questo tempo, senza essersi mai visti. È già tanto che ti scriva ancora. Anche se di poco, sei tu il più grande, proponi l'uscita, fai qualcosa, c'è pure halloween la prossima settimana, chiedigli cosa fa. 

Davvero, siete a due passi, sblocca la cosa o lo perdi. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, black said:

 .

Cosa posso fare per farmi desiderare? Come mi devo comportare? 

Non hai bisogno di strategie, ma di capire che forse ti sei preso una cotta per uno che non ricambia.

Non esistono modi per far infatuare qualcuno. Se lui non risponde, se è evasivo e non ti cerca, è perché purtroppo non prova per te quello che provi per lui. 

Taglia i ponti e coraggio, passerà 🙂

2 hours ago, black said:

, trovandomi anche tutto sommato piacevole per i suoi standard 

Detta così non è che sia un inizio brillante.

13 hours ago, black said:

; un'altra cosa da aggiungere sul curriculum è del segno del cancro e io del leone.. e come si sa i cancri sono volubili e permalosi ma non si sa fino a quanto, mentre noi leoni lo siamo altrettanto e forse un po egocentrici. 

 

Ah.

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Cesco00 said:

Non hai bisogno di strategie, ma di capire che forse ti sei preso una cotta per uno che non ricambia.

Non esistono modi per far infatuare qualcuno. Se lui non risponde, se è evasivo e non ti cerca, è perché purtroppo non prova per te quello che provi per lui. 

Taglia i ponti e coraggio, passerà 🙂

Detta così non è che sia un inizio brillante.

Ah.

Sulla questione del segno zodiacale è una cosa che l'ho messa sul ridere poiché non penso che il carattere possa dipendere da un segno o dall'altro.. ognuno ha il suo carattere.

Per quanto riguarda fattore standard... a lui gli piaccio, in realtà è lui che mi ha avvisato che poteva non piacermi perché si sente brutto, così non è stato, infatti la cosa è reciproca per entrambi per questo senso.

Beh che non mi cerca è una parolona, ma comunque lo fa sporadicamente rispetto a prima, quando riesce si fa sentire come stamattina, forse magari si aspetta che sia io a muovere il primo passo, ma non vorrei essere il sottone di turno. 

Secondo me scrivendogli con meno frequenza, potrebbe funzionare nell'aproccio, in modo che sia lui a cercarmi e non io.

Per il momento chiudere i ponti non mi sembra il caso, forse è un po too much o troppo presto per farlo.

2 hours ago, Ghost77 said:

Da come la metti sembra potrebbe andarti bene la situazione all'infinito, e quasi pretendi possa essere lo stesso per lui. 

Siete a uno sputo di distanza, nella stessa provincia. Vedetevi ad Alba se proprio vi sembra una distanza insormontabile, ma vedetevi. 

Chiunque si stuferebbe dopo tutto questo tempo, senza essersi mai visti. È già tanto che ti scriva ancora. Anche se di poco, sei tu il più grande, proponi l'uscita, fai qualcosa, c'è pure halloween la prossima settimana, chiedigli cosa fa. 

Davvero, siete a due passi, sblocca la cosa o lo perdi. 

Magari glielo propongo e vediamo cosa mi dice, se non c'è risposta allora è segno che me ne faccia una ragione, ma è troppo presto per poterlo dire... vediamo.. 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, black said:

forse magari si aspetta che sia io a muovere il primo passo, ma non vorrei essere il sottone di turno. 

Secondo me scrivendogli con meno frequenza, potrebbe funzionare nell'aproccio, in modo che sia lui a cercarmi e non io.

prova a schiodare il q dal divano, vedetevi IN REAL e magari capirete se & quanto potrete essere "compatibili".

ah, si consiglia incontro in luogo affollato, onde evitare rischio psicotici, maniaci, eccetera

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo è normale. Avrà capito che vuoi solo chattare, senza essere intenzionato a incontrarlo e giustamente si sarà allontanato. 

 

D'altronde se è per chattare con estranei esistono già i social, i blog, i forum. La gente sta su grindr per incontrare e scopare/frequentare 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, black said:

 

Beh che non mi cerca è una parolona, ma comunque lo fa sporadicamente rispetto a prima, quando riesce si fa sentire come stamattina, forse magari si aspetta che sia io a muovere il primo passo, ma non vorrei essere il sottone di turno. 

 

Se tu sei convinto di questo, fatti avanti. Le strategie sono sempre una cattiva idea. Non devi convincerlo né irretirlo con chissà quali arti magiche: vai da lui e verifica se questo interesse sia reale. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...