Jump to content

Fenomeno cinematografico Me contro Te


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Forse i gay non hanno molto a che vedere con loro, non essendone il target commerciale. 
Ma le facce di Luì? Non meriterebbero solo quelle un Oscar?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Saramandasama said:

Forse i gay non hanno molto a che vedere con loro

dici? forse non sai che parecchi attori/conduttori di programmi per ragazzi sono felicemente e dichiaratamente gay, da Tonio Cartonio in giù, passando per alberi azzurri, raigulp eccetera.

abbiamo a che vedere con loro molto più di quanto pensi, e assai dappresso...

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Mmmm non li vedo in target gay

Poi c’è sempre un po’ di diffidenza verso chi esce dai social e non abbia fatto gavetta tradizionale 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

c’è sempre un po’ di diffidenza verso chi esce dai social e non abbia fatto gavetta tradizionale

Ma che intendi per gavetta tradizionale? 

Passare per Disney + o qsa del genere?

1 hour ago, Saramandasama said:

non li vedo in target gay

Ti sto dicendo che sti attori, che sanno essere così affabulatori coi bambini, spesso nella vita sono gay. E non è certo qsa che scopro io stasera 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, freedog said:

che sanno essere così affabulatori coi bambini, spesso nella vita sono gay. 

detta così pare una cosa brutta brutta brutta

Link to comment
Share on other sites

Il senso del topic di Saramanda è : "pure se VOI non andate a vedere questo film perchè il TARGET sono i bambini e non i gay, etc etc " .

Che cosa c'entra che gli interpreti possano essere o meno gay loro stessi ?

Si sta parlando di pubblico .

E poi, Free, ne parli quasi fossero loschi individui che li incantano e mettono in un sacco per poi cibarsene . C'è una correlazione tra essere gay e "affabulare " o semplicemente sanno fare il proprio mestiere di attore televisivo così come molti altri eterosessuali che hanno avuto a che fare con bambini/ragazzini ? (eterosessuali come Paolo Bonolis, Pietro Ubaldi, Carlo Conti, Mauro Serio, Lorenzo Branchetti e via dicendo ) .

Link to comment
Share on other sites

Io in realtà di gay che si occupi di intrattenimento per bambini

conosco solo Tonio Cartonio e un mio amico che fa libri per l'infanzia.

Beh, lo stereotipo è che i gay siano più portati per i lavori di cura (essendo effeminati),

ma ne conosco molti di più che lavorano con malati, anziani e tossicodipendenti.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

senso del topic di Saramanda è : "pure se VOI non andate a vedere questo film perchè il TARGET sono i bambini e non i gay, etc etc

Ma dai?

Il senso della mia risposta invece era un altro: l'empatia coi piccoli e/o la pucciosita' possono essere caratteristiche anche gaye, visto che da una parte c'è chi dice "via i maestri froci dalla scuola" e dall'altra ci sono molti gay per i quali i ragazzini sono delle calamità esistenziali da cui restare parecchio distanti, manco fossero di uranio impoverito 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

senso della mia risposta

D'accordo, ma che cosa c'entra con la domanda posta? 

Me contro Te non è un prodotto per un pubblico adulto gay, non c'entra se ci lavorino o meno dei gay (e allo stato di fatto non siamo tenuti a dire che ve ne siano). 

Poi che in genere qualche gay lavori in tv nei programmi per l'infanzia, è semplice probabilità, ma al di là di Danilo Bertazzi davvero non me ne vengono. 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Ghost77 said:

allo stato di fatto non siamo tenuti a dire che ve ne siano

:whistle:

sicuro sicuro??

:whistle::whistle:

magari non ce ne sono di completamente outed dichiarati ai 4 venti, però non ce ne sono nemmeno di velati nell'armadio...

:whistle: :whistle: :whistle:

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

sicuro sicuro??

Sicuro, perché tutto il resto è pettegolezzo. È morboso pensare a con chi scopa Dodò. Sa di quell'attivismo anni 90 in cui tiravate fuori i presunti gay famosi come cozze dal guscio per il gusto di non essere gli unici out - e un po' per screditarli -. Peggio di Mussolini con i dossier su SAR Umberto . 

Link to comment
Share on other sites

Io per gusto del trash i film li ho visti e vi posso dire che nel terzo film c'è una scena molto ambigua tra Luì e il Signor S

21 hours ago, Saramandasama said:

Forse i gay non hanno molto a che vedere con loro, non essendone il target commerciale. 
Ma le facce di Luì? Non meriterebbero solo quelle un Oscar?

Io per gusto del trash i film li ho visti e nel terzo c'è una scena molto ambigua tra Luì e il Signor S.

Gli antagonisti della saga sono tutti vittima di queer coding in quanto quelli maschili sono isterici (Signor S, Serpe) mentre quelli femminili sono molto mascolini (Perfidia, Viperiana)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Syfy said:

Gli antagonisti della saga sono tutti vittima di queer coding in quanto quelli maschili sono isterici (Signor S, Serpe) mentre quelli femminili sono molto mascolini (Perfidia, Viperiana)

Quindi è un prodotto omofobo?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Più semplicemente intendevo dire che la maggior parte dei gay italiani, a differenza delle lesbiche, non potendo avere prole, è fuori dal mondo dell’intrattenimento “attivo” per bambini, a parte rare eccezioni. E comunque il merchandising dei ME CONTRO TE si rivolge ai bambini. 
 

Io più che per il trash, che visto il target di riferimento è un po’ strano, ero rimasto colpito dall’impero e dalla fidelizzazione che Luì e Sofi sono riusciti ottenere. 
Non so, forse non sarà come qualche anno fa, ma ricordo che ogni loro cosa, anche insignificante, andava sold out nel giro di poco. 
 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Saramandasama said:

Più semplicemente intendevo dire che la maggior parte dei gay italiani, a differenza delle lesbiche, non potendo avere prole, è fuori dal mondo dell’intrattenimento “attivo” per bambini, a parte rare eccezioni.

rièpeto: era chiaro cosa intendessi.

volevo solo aggiungere un dettaglio: non è che, datosi che come target hanno i bambini dall'asilo alle elementari -> nulla di sessualizzato, non ci sia nessun tipo di contatto col mondo gayo, anzi!

inoltre, come giustamente nota @Syfy riprendono il clichè disneyano dei cattivi molto camp, che poi diventano icone gaye (da Crudelia Demon a Ursula, troppi ne possiamo citare); pure in Beethoven la fuga dei ladri ha un sottotesto gayo considerevole (ricordo che è un film di 30 anni fa, l'epoca del Don't ask, don't tell)

segue prova

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Almadel said:

Quindi è un prodotto omofobo?

E' una domanda difficile a cui rispondere perché come potrete intuire non c'è sesso in questi film. E' anche difficile immaginare questi due che scopano nella vita reale per dire. Come dice @freedog si rifanno a un immaginario camp senza però avere gusto e delle idee chiare su come funzioni una narrazione.

Mi spiego meglio: a quanto ho capito il processo produttivo di questi film parte da loro due che scrivono il soggetto, cioè la storia di base, e poi assieme a due sceneggiatori professionisti scrivono la sceneggiatura. Tutto ciò che potremmo interpretare come omofobo non è detto che sia volutamente intenzionale perché, credo, che non abbiano padronanza di ciò che stanno raccontando ma anzi che scrivano le storie pensando a singoli momenti piuttosto che alle canzoni. E' così che nel terzo film se ne sono usciti con una scena che ha un involontario sottotesto gay tra Luì e il Signor S ma ovviamente non è voluto e a coglierlo sono stato io e qualche altro utente su Letterboxd. Per fare un altro esempio io sono concorde con quelli che affermano che nel quarto film Missione giungla ci sia un retrogusto razzista, ma anche qui, penso sia dovuto a una cattiva imitazione di prodotti che loro conoscono che non un'effettiva intenzione. E' una saga che palesemente vuole imitare Marvel, la DC Comics, Harry Potter, Indiana Jones, film d'animazione, ed è questo il punto: è una cattiva imitazione, è che cos'è il trash se non una cattiva imitazione?

Edited by Syfy
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Almadel said:

Quindi è un prodotto omofobo?

Lo escluderei, le loro sono più scenette che si rifanno ai Looney Toons o a Tom & Jerry che a qualche moralismo bigotto.

Poi possiamo discutere sulla qualità del risultato, ma non diamogli un significato che non ha, né vuole avere 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Syfy said:

E' una domanda difficile a cui rispondere

Scusa, la mia voleva essere una domanda ironica.

Sono un po' stupito che tu li segua: fai l'educatore o sei un appassionato di trash?

 

Link to comment
Share on other sites

comunque io sapevo che questi due fossero sposati quindi lui dei Me Contro Te non è gay anche se Freedog ha l'enciclopedia Encarta di tutti i presunti culi chiacchierati del mondo

On 10/19/2023 at 12:24 PM, Ghost77 said:

Me contro Te non è un prodotto per un pubblico adulto gay, non c'entra se ci lavorino o meno dei gay

l'ipersessualizzazione da parte dei gay italiani è un fatto reale... basta che ci siano gay o presunti gay (o bei ragazzi e bei uomini che potrebbero risultare interessanti a un target gay) che parte la tarantella su culi chiacchierati, gossip gay, messaggi allusivi e discorsi sessualizzati etc... 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

io sapevo che questi due fossero sposati

a quanto ne so, sono "fidanzati" da parecchi anni; ma mi sembrano più soci in affari, visto il merchandising che smuovono.

1 hour ago, MyleneFarmer said:

lui dei Me Contro Te non è gay anche se Freedog ha l'enciclopedia Encarta di tutti i presunti culi chiacchierati del mondo

:whistle:

del mondo anche no (il mio gaydar pettegolo non arriva al Kirghizistan, ma ci sto lavorando), però, avendo a che fare con lo show biz, sullo spettegolame italico spifferi, vocine & vocette mi arrivano...

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

avendo a che fare con lo show biz, sullo spettegolame italico spifferi, vocine & vocette mi arrivano...

Ma voci di che? 

Ora un povero cristo nono può essere un po' fanciullesco nei modi (modi sulla scena) che si inizia a tirare su ipotesi squallide. 

L'obiettivo quale è? 

Smerdarlo? 

Scoparselo? 

È proprio roba da squallidoni che, come ha anche detto mylene, devono sessualizzare ogni cosa che si muova e non. 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Almadel said:

sei un appassionato di trash?

Sì, motivo per cui sono da poco uscito da Killers of the Flower Moon che colleziona in un colpo solo le peggiori interpretazioni di Di Caprio e di De Niro che per tutto il film hanno il muso imbronciato. Ma questo è un altro discorso 🤣

Link to comment
Share on other sites

On 10/20/2023 at 7:25 PM, freedog said:

avendo a che fare con lo show biz,

tu fai parte dello showbiz come adinolfi fa parte del mondo delle gare di culturismo

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, freedog said:

ti svelo un segreto misterioso: non c'è solo lo sfolgorio dei primi piani, esiste anche un back office.

e ci lavoriamo in parecchi

fai servizio catering? 

o il SMM?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

fai servizio catering? 

per il momento ancora no; ma se l'andazzo continua ad essere questo, chi può dirlo?

1 hour ago, MyleneFarmer said:

o il SMM?

nì; nel senso: no, ma tempo fa me l'hanno proposto. E una mezza pensata ce l'ho pure fatta, salvo poi restammene a bordo de sta barcaccia che però fa acqua da troppe parti

Link to comment
Share on other sites

ma quindi che fai nello showbiz?

Non fai il manager, non fai il servizio catering, non fai la soubrette e neanche il presentatori, non hai un particolare talento artistico e non fai il social media manager

l'inviato di BiccyF e Spettegulesss?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...