Jump to content

Dario Fabbri pupillo di Mentana fa il docente e l'analista senza essere laureato


Ertyu

Recommended Posts

Dario Fabbri è sempre stato noto sulle tv e sul web come un analista geopolitico e un giornalista esperto di America e Medio Oriente, pupillo del conduttore tg Enrico Mentana e direttore di Open. Riccardo Puglisi, professore di scienza delle finanze all'Università di Pavia, ha posto la questione che Fabbri non ha nessun titolo per definirsi analista geopolitico e aver fatto il docente e consulente in scuole di geopolitica, poiché in realtà non ha mai conseguito alcuna laurea ma solo il tesserino da giornalista (aveva iniziato scienze politiche alla LUISS di Roma senza però portarla a termine) e Le Iene hanno fatto un servizio su questo, mettendo in seria difficoltà lo stesso Mentana, che ha tradito la finalità per cui era nata Open.

Cosa ne pensate? Da giornalista questi colleghi mi fanno vergognare.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ertyu said:

Cosa ne pensate? Da giornalista questi colleghi mi fanno vergognare.

  1. che per fare il giornalista (professionista o pubblicista) la laurea può anche essere utile; di certo non è indispensabile
  2. su Fabbri pupillo di Mentana.. mah.. se è per questo, prima lo è stato di Damilano, quando scriveva sull'Espresso e su Limes
  3. non mi pare che sia messo in discussione quel che scrive, o che dica bufale;
  4. un programma che negli anni ha dato molto spazio in tv a no vax, complottisti di ogni sorta, Vanoni & cialtroni vari, e che ha la credibilità di uno scaldabagno rotto ADESSO si mette a dare patenti di dignità giornalistica? e dovremmo pur starli a sentire? ce la facciamo ad essere un po' seri in sto paese, anche solo per vedere l'effetto che fa?
  5. vi ricordo che tale programma peraltro non fa capo a nessuna testata giornalistica, ma al settore spettacolo & intrattenimento della rete che lo ospita
  6. il loro scopo è dire "tutti cialtroni, nessun cialtrone", ossia buttarla in vacca e screditare ogni forma di credibilità altrui, visto che la loro non esiste
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ertyu said:

Dario Fabbri è sempre stato noto sulle tv e sul web come un analista geopolitico e un giornalista esperto di America e Medio Oriente, pupillo del conduttore tg Enrico Mentana e direttore di Open. Riccardo Puglisi, professore di scienza delle finanze all'Università di Pavia, ha posto la questione che Fabbri non ha nessun titolo per definirsi analista geopolitico e aver fatto il docente e consulente in scuole di geopolitica, poiché in realtà non ha mai conseguito alcuna laurea ma solo il tesserino da giornalista (aveva iniziato scienze politiche alla LUISS di Roma senza però portarla a termine) e Le Iene hanno fatto un servizio su questo, mettendo in seria difficoltà lo stesso Mentana, che ha tradito la finalità per cui era nata Open.

Cosa ne pensate? Da giornalista questi colleghi mi fanno vergognare.

Se Fabbri ha millantato il titolo ha sbagliato, ma presentarsi come "analista geopolitico" mica richiede la laurea...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Se Fabbri ha millantato il titolo ha sbagliato

Non sono il suo biografo, né ufficiale né ufficioso, ma non ricordo di averlo sentito mai definirsi dottore in qsa.

se l'avesse fatto, credo saremmo dalle parti del millantato credito, come un Giannini qsi.

O forse ancor di meno, dato che non mi pare Fabbri abbia fondato o sia il leader di qualche grupp(ett)o politico

Link to comment
Share on other sites

Credo che neanche Mentana abbia la laurea, o almeno così dice Wikipedia.

Io sapevo che non aveva la patente di guida, cosa che trovo ancor più assurda.

Link to comment
Share on other sites

  • Ghost77 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...