Jump to content

Misoginia - Misandria


Akira86

Recommended Posts

Tempo fa, parlando con dei miei amici, mi è stato detto che molti gay sarebbero misogini mentre mote lesbiche sarebbero misandriche.

Ovviamente non voglio generalizzare, probabilmente è una riflessione che non ha fondamenti però vorrei sapere cosa ne pensate.

 

Talvolta vi considerate misogini / misandriche?

 

Io stesso, in certi casi, ho dei problemi a rapportarmi con le donne mentre con gli uomini sono molto più tollerante.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Io sono tendenzialmente misandrico, non sopporto il "farsi figo" tipico degli uomini.

Anche se, in realtà, forse sono più misantropo  :roll:

Il mio ragazzo credo sia misogino. Infatti s'è preso tante sberle per questo :awk:

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma si dice «misogIno/a» :roll:

 

E' un rovesciare la frittata, e invece di definire una persona per quello che ama o desidera (omosessuale, omofilo)

la si definisce rovesciando la positività del suo amare e desiderare in un presunto disprezzo per quello che non

lo attrae. Con termini che nessuno usa, nel linguaggio, e questo svela che sono creati artificiosamente per questo

fine: un fine alquanto omofobo, mi sembra.

 

Accettando di stare al gioco, io direi:

 

- misogini sono in genere gli etero maschi. Per tante ragioni. Quando lo sono i gay fanno la figura di impeditelli che hanno

paura dell'altro sesso, quindi se un gay fosse realmente misogino dovrebbe imparare a correggersi.

- spesso, in compagnia di etero maschi, un atteggiamento "misogino" da parte gay è una forma di complicità

con gli amici etero maschi. Per stare a questo gioco in modo decente è assolutamente necessario che la complicità

sia richiesta dall'etero, e il gay farà sempre bene a non esagerare nello starci.

- una lesbica non è affetta da misandria, solo, se è dura o competitiva con gli uomini,

non fa che reagire al disprezzo di cui è oggetto da parte maschile. Se una donna

etero che tromba allegramente, per certi etero, è una «troia», una lesbica è una «sporca troia».

 

Rispondendo al tuo quesito, avere problemi a rapportarsi con le donne non significa necessariamente essere

misogini, per nulla.

Link to comment
Share on other sites

Rispondendo al tuo quesito, avere problemi a rapportarsi con le donne non significa necessariamente essere

misogini, per nulla.

 

 

Ho difficoltà a rapportarmi con loro poichè non tollero certi loro atteggiamenti. Il mio problema sta nel fatto che se è un uomo a comportarsi in un certo modo non ci faccio caso, se è una donna invece cii faccio caso eccome e reagisco anche male. Non so il perchè, delle volte penso che questa mia intolleranza derivi dal pessimo rapporto che ho con mia madre.

 

Comunque ho corretto!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

 

Ho difficoltà a rapportarmi con loro poichè non tollero certi loro atteggiamenti.

 

Ma a quali precisi atteggiamenti ti riferisci? Sia delle donne, anzi soprattutto, sia degli uomini.

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono particolari atteggiamenti. Però mi rendo conto che quando discuto con una donna mi pongo in un certo modo, mentre se discuto con un uomo mi pongo in un altro. Ammetto di essere più aggressivo con loro! E' una parte di me che odio profondamente e sto facendo un lavoro su me stesso per riuscire a cambiare.

Link to comment
Share on other sites

Ossignur...mi sono reso conto di essere terribilmente misandrico! A me succede così: se devo litigare con una ragazza parto più tranquillo, anzi, sento verso di lei, soprattutto se è una mia amica, una specie di istinto di protezione; se devo litigare con un ragazzo parto molto più indispettito e stizzito.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente sono tendente alla misoginia, non credo che sia correlato alla mia sessualità, bensi al mio vissuto, raramente ho conosciuto donne mirabili dal punto di vista intellettivo, e di quelle poche quasi mi sono innamorato, sarà un caso...

Per par condicio però devo ammettere di essere in generale misantropo, anche se il mio è più sconforto che odio. Credo infatti che ciascuno dei sessi abbia le sue connotazioni positive e negative, intercambiabili o meno, sane o malsane.

Link to comment
Share on other sites

Io pure credo di essere un bel po' misantropo, e pure asociale, mi stà sul cavolo il genere umano, è nella natura umana fare la guerra, entrare in competizione, cercare il potere, essere meglio degli altri... vorrei quasi trasformarmi in un extraterrestre per perdere l'umanità, come nel film " District 9 "

Per quanto riguarda la misoginia, non saprei proprio, le donne mi sono indifferenti, non le odio ma manco le amo, gli invidio solo i capelli più folti di quelli maschili dopo una certa età :roll:

Link to comment
Share on other sites

- una lesbica non è affetta da misandria, solo, se è dura o competitiva con gli uomini,

non fa che reagire al disprezzo di cui è oggetto da parte maschile. Se una donna

etero che tromba allegramente, per certi etero, è una «troia», una lesbica è una «sporca troia».

 

D'accordissimo con Isher soprattutto su questo punto. Anch'io sono un po' più aggressiva con l'altro sesso, soprattutto se si discute di tematiche sociali o sessuali e soprattutto se l'esponente dell'altro sesso è etero, perchè presumo (nel 99% dei casi giustamente) una certa ignoranza sulla condizione della donna e più nello specifico delle lesbiche.

Più che un pregiudizio verso un genere, dal comportamento generale della persona percepisco quanto mi 'comprenda' e mi comporto di conseguenza. Sono una bestia anche più feroce contro quelle donne che dicono "Io non sono femminista" - so che c'è anche tutta una discussione in proposito nel forum ma non la riapriamo qui, plis, non è una provocazione :roll:

 

Mi sento in qualche modo 'giustificata' ad essere più dura con gli uomini. A volte a torto, e in quei casi in cui mal giudico, mi scuso.

Link to comment
Share on other sites

Penso di aver dei preconcetti nei confrotti del maschio etero...nel pormi con esso parto dal presupposto che sia incapace di comprendere determinati meccanismi...parto sfiduciato, ecco  :P :roll:.

 

In linea generale però tendo lievemente alla misantropia, senza distinzione sessuale  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

In linea generale tendo a trovarmi a mio agio più con le donne che con gli uomini. Vabbè ovviamente ci stanno i casi nei quali una persona mi sta sul pene a pelle indifferentemente dal sesso, ma entrerei troppo nello specifico.

Domanda da ignoride: Misoginia = odio nei confronti delle donne, Misandria = nei confronti degli uomini, Misantropia = del genere umano senza distinzione alcuna? O ho toppato?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa, parlando con dei miei amici, mi è stato detto che molti gay sarebbero misogini mentre mote lesbiche sarebbero misandriche.

Ovviamente non voglio generalizzare, probabilmente è una riflessione che non ha fondamenti però vorrei sapere cosa ne pensate.

 

Talvolta vi considerate misogini / misandriche?

 

Io stesso, in certi casi, ho dei problemi a rapportarmi con le donne mentre con gli uomini sono molto più tollerante.

 

si io sono misogina

Link to comment
Share on other sites

In linea generale tendo a trovarmi a mio agio più con le donne che con gli uomini. Vabbè ovviamente ci stanno i casi nei quali una persona mi sta sul pene a pelle indifferentemente dal sesso, ma entrerei troppo nello specifico.

Domanda da ignoride: Misoginia = odio nei confronti delle donne, Misandria = nei confronti degli uomini, Misantropia = del genere umano senza distinzione alcuna? O ho toppato?  :sisi:

 

30 e lode! :D

Link to comment
Share on other sites

Io non sono nè misogina nè misandrica....dico solo che gli uomini hanno qualche limite in più rispetto alle donne sotto certi punti di vista, e mi riferisco soprattutto al loro comportamento nelle storie sentimentali (e faccio riferimento specialmente ai maschi etero!!)  ;)

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Fortunatamente nessuno dei due.

Mi è capitato di incontrare donne migliori in certi ambienti e il contrario in altri., ma il punto di vista di un/a bisex è di parte ;).

Link to comment
Share on other sites

Sono misogino e misandrico al 100% e più...Un puro misantropo.

A parte la ristretta cerchia di gente che ho selezionato in base alle loro qualità come persone interessanti che abbiano delle qualità...Persone con cui stringere un legame di conoscenza o amicizia, tutto il resto della gente non mi interessa e spesso e volentieri mi fa pena e schifo, basandomi ovviamente su fatti concreti, su loro manifestazioni di quanto siano di basso livello, ignoranti ecc ecc...

A parte questo sono consapevole che esistano tra la gente delle persone (pochissime, rarissime da trovare) che abbiano una personalità splendente e non coperta di sterco.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi annoiano le donne che parlano di shopping o diete,

i maschi che parlano di automobili o calcio

e la gente che parla del tempo atmosferico o di TV.

 

I maligni potranno pensare che poiché la maggior parte

delle persone proprio di tali cose sembra interessarsi;

io ricadrei nella misoginia, misandria e misantropia.

 

E' un'esagerazione. :P

Link to comment
Share on other sites

Direi infatti che sei molto aperto, se ti annoiano solo quei generi di maschi e femmine.

Ce ne sono ancora molti in giro?

Di maschi di quel tipo io non ho mai conosciuti, probabilmente mi hanno evitato loro fin dall'inizio!

Di donne, neppure.

 

La mia punta di misoginia (giudicate voi se è grande o piccola) sta nel considerare gli uomini... «più», magari

di una virgola, ma quella virgola che a me prende al cuore, alla sensibilità, e al cervello. Due uomini insieme

mi sembrano «più» di un uomo e una donna, due uomini che fanno sesso sicuramente molto più di un uomo e una donna,

un amico maschio (e io con un mio amico)...pur avendo avuto molte grandi amiche donne, come non preferirli, sempre?

 

La misandria... potrebbe corrispondere alla delusione che si converte subito in mancanza d'interesse, senso di lontananza,

alterità da uomini troppo banali, e in questo senso, per me, poco virili.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...