Jump to content

Il divorzio di TZN


freedog

Recommended Posts

Questo il miglior commento social che ho letto sulla notizia

---

Le coppie etero possono separarsi e divorziare.

Le coppie gay possono separarsi e divorziare.

Le coppie etero possono mettere al mondo figli o adottarli, amandoli parimenti in modo incondizionato.

Le coppie gay possono mettere al mondo figli o adottarli, amandoli parimenti in modo incondizionato.

Le cattiverie che sto leggendo su Tiziano Ferro e sulla sua separazione dopo anni di matrimonio, però, difficilmente le ho lette (e le leggerò) per una qualsiasi coppia composta da marito e moglie: a nessuna persona verrebbe infatti in mente di dire, ad esempio, che i figli di genitori separati sono un capriccio, un vizio, una forma di egoismo o di ripicca verso la società, solo perché chi ha scelto di dare loro amore (a prescindere dalla forma) ha deciso a posteriori di intraprendere un percorso diverso. E non vedo perché questo lo si debba invece sottolineare nel caso di Tiziano Ferro e del suo ex compagno (ex, sì, come lo sono milioni di altre e altri ex in relazioni che nascono e finiscono con breve o lunga scadenza, perché i sentimenti possono cambiare, le visioni e le prospettive possono cambiare, così come le situazioni e la vita tutta).

Finché continueremo a etichettare, incasellare e giudicare le modalità con le quali due o più persone scelgono di stare insieme e costituire una famiglia, il peso più grande ricadrà proprio su quelle bambine e quei bambini che voi credete di difendere stracciandovi le vesti mentre urlate allo scandalo, quando qui l’unico orrore presente è preferire la falsità di chi non guarda in faccia la realtà, anziché prendere decisioni difficili ma necessarie per rispetto dell’amore stesso.

A Tiziano Ferro, a Victor Allen e ai loro figli auguro tanta serenità.

---

conosco di fama Iacopo per le battaglie che fa contro ogni discriminazione, lui che ne subisce credo da sempre, ma ho apprezzato tantissimo la sua sensibilità e solidarietà anche per quest'altro genere di lotte, delle quali potrebbe tranquillamente infischiarsene.

 

-fonte: 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02x9mVMsmqUt3vL5agN5okUhgyQF6GrbwBTggN1dzF8GYMw6BtwqFMc89mgdcbPskol&id=100044311485423

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Io sapevo che ferro e marito avevano almeno un cane ma non sapevo di loro figli.

E ricordo in un‘intervista che ferro aveva descritto descritto suo marito (che non ho mai visto in foto) come un figo della madonna.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

a nessuna persona verrebbe infatti in mente di dire, ad esempio, che i figli di genitori separati sono un capriccio, un vizio, una forma di egoismo o di ripicca verso la società

Concordo...è una forma di omofobia pure questa (magari meno esplicita)

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, freedog said:

Le coppie etero possono separarsi e divorziare.

Le coppie gay possono separarsi e divorziare.

Le coppie etero possono mettere al mondo figli o adottarli, amandoli parimenti in modo incondizionato.

Le coppie gay possono mettere al mondo figli o adottarli, amandoli parimenti in modo incondizionato.

mmm non c'è qualcosa da correggere?

<Le coppie gay possono mettere al mondo figli>

uno dei due della coppia può mettere al mondo figli o anche entrambi, ma separatamente, non come coppia.

Tutto il resto va bene.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Aspis said:

uno dei due della coppia può mettere al mondo figli o anche entrambi, ma separatamente, non come coppia.

Sempre a mettere i puntini sulle i, manco fossi Vannacci :D 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Aspis said:

mmm non c'è qualcosa da correggere?

<Le coppie gay possono mettere al mondo figli>

uno dei due della coppia può mettere al mondo figli o anche entrambi, ma separatamente, non come coppia.

Tutto il resto va bene.

C'è scritto

14 hours ago, freedog said:

Le coppie gay possono mettere al mondo figli o adottarli

Significa, se non interpreto male, che possono avere figli in vari modi. Il che mi sembra un dato di fatto anche banale, se vogliamo.

Se poi ti va di far polemica solo per il gusto di farla, ok, divertiti pure

Link to comment
Share on other sites

io ho letto più malignità da parte dei gay che dagli etero.

Ad esempio ieri ho letto da un profilo gay su fb questa frase: "il matrimonio gay fa bene più agli avvocati che ai gay stessi"

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

Se poi ti va di far polemica solo per il gusto di farla, ok, divertiti pure

grassie, non sono aspis a caso... lol

7 minutes ago, MyleneFarmer said:

Ad esempio ieri ho letto da un profilo gay su fb questa frase: "il matrimonio gay fa bene più agli avvocati che ai gay stessi"

questo è poco ma sicuro!!!! (soprattutto se poi divorziano...)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

io ho letto più malignità da parte dei gay che dagli etero.

Io ho provato a rispondere a un briciolo delle malignità degli anziani ambosessi sulla Stampa.

Cattiverie gay ancora non ne ho lette, ma guarderò su gay.it 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

Simpatiche però le bertucce

Quanti bei ricordi da questo video,  avevo quasi rimosso di esserci stata, qualche anno fa

La vera scimmia in questo video è la signora che non ha nascosto la borsa quando è specificato a caratteri cubitali che le scimmie associano zaini e sacchetti al cibo...

*

Per quanto riguarda TZN,

Se i due continuano a vivere in America, come presumo faranno, credo nessun problema 

ma in Italia la situazione è quella ottimamente descritta da @Aspis

Il padre è uno solo dei due, ufficialmente.

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Vivacia3But said:

Per quanto riguarda TZN,

Se i due continuano a vivere in America, come presumo faranno, credo nessun problema 

ma in Italia la situazione è quella ottimamente descritta da @Aspis

Il padre è uno solo dei due, ufficialmente.

 

penso che Aspis si riferisse alla questione "gestazione per altri"... 

Link to comment
Share on other sites

Anche Ricky Martin si è lasciato col compagno, e ha subito postato una sua foto celata mentre prendeva il sole senza veli.

O forse era un breve video, non ricordo

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Pugsley said:

Anche Ricky Martin si è lasciato col compagno, e ha subito postato una sua foto celata mentre prendeva il sole senza veli.

È portoricano, loro sono allegri e focosi 🙂

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, MyleneFarmer said:

penso che Aspis si riferisse alla questione "gestazione per altri".

mi riferivo al fatto che nella coppia omo solo uno può mettere al mondo un figlio (dato il necessario concorso femminile), l'altro può solo adottarlo.

Diversamente nella coppia etero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...