Jump to content

Mercante di liquore.


.Gi@como.

Recommended Posts

Non è passato molto tempo da quel fatidico giorno. Mi ricordo tutto come fosse ieri.

Mi presento, mi chiamo Lorenz e di professione faccio il secondino. La prigione in cui lavoro è una piccola gattabuia in un remoto paesino polacco, paesino dimenticato da tutti e soprattutto da Dio. Mio padre era un tagliaboschi, morì un giorno schiacciato da un abete. Con la sua morte, mia madre, Agatha, si ritrovò in disastrose condizioni economiche, e decise di affidare me e mio fratello a sua sorella per poterci salvare dalla povertà. Così, alla tenera età di due anni, lasciai quello che era il mio piccolo angolo di paradiso, ed andai a vivere da mia zia a Jalta. Dopo appena un anno mia madre si impiccò al lampadario del nostro salone, lasciando, accanto allo sgabello che la innalzò al signore, una piccola busta contente una lettera dalla calligrafia difficilmente comprensibile (mia madre non aveva studiato). Quando me la fecero leggere, esattamente dieci anni dopo, riuscì ben poco a comprendere di quel marasma di parole, se non che 'Lorenz', 'Brandon' (mio fratello) e 'Rolazov' (mio padre), solamente per il fatto che erano contraddistinte dall'iniziale maiuscola. Dunque, ad oggi, non so perché mia madre decise di lasciare questo mondo, forse per i troppi debiti, forse per il disonore, forse perché ci amava e non avrebbe voluto che noi la conoscessimo nello stato in cui stava versando. Per qualunque motivo si sia tolta la vita, quel 16 giugno 1987, all'età di quattordici anni, scappai di casa di mia zia, dal momento che fino ad allora mi era sempre stato detto che prima o poi avrei rivisto colei che mi aveva messo al mondo e che, a detta dei miei parenti, stava indefessamente lavorando per poterci un giorno tornare a mantenere autonomamente. Inutile dire lo scompiglio che creai in casa quel giorno, visto che rimasi in giro all'addiaccio per circa quattordici ore. Quando decisi di rientrare mia zia aveva appen