Jump to content

e giovedì alle 12 telefono spento!


busdriver

Recommended Posts

e dopo i call center,i venditori di materassi,di contratti di gas luce e via così  arriva un sistema di "allarme"  che dovrebbe servire per le vere emergenze ma poi complice una cosa complice un altra smaronerà ogni volta che cadono due gocce d'acqua. O magari un giorno,peggio sarà privatizzato e ti arriveranno gli annunci pubblicitari.

https://www.targatocn.it/2023/09/12/sommario/saluzzese/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/tra-due-giorni-i-telefoni-di-tutto-il-piemonte-suoneranno-nello-stesso-momento-ma-niente-panico.html

Il mio telefono sarà spento,visto che normalmente lo è dalle 8 alle 17. E mi arrivasse mai una chiamata partirebbe la solita canzone di masini che riservo per i disturbatori telefonici

Link to comment
Share on other sites

A meno che non arrivi un uragano o ci sia un fallout atomico mi sembra una cosa inutile.

Ad esempio nel caso del terremoto non fanno in tempo ad avvertire tutti che il terremoto è già accaduto, idem con le alluvioni. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Ertyu said:

 ti avverta di una catastrofe

Fino a oggi tutte le "allerte" in tivvù si sono dimostrate FALSE in pieno,addirittura hanno fatto smontare a mezzogiorno la fiera di pinerolo perchè "c'era la bomba d'acqua" e poi fino alle 19 NON E' CADUTA una sola goccia.

Pagliacci...

 

6 hours ago, MyleneFarmer said:

A meno che non arrivi un uragano o ci sia un fallout atomico mi sembra una cosa inutile.

esatto,e ciò implica NECESSARIAMENTE la localizzazione dei dispositivi presenti in zona,inoltre:

 

_per i terremoti bè...era successo all'aquila che aveva provato a prevedere lo hanno pure accusato di procurato allarme.

-per gli incendi il fuoco si vede e il fumo pure

-ok mi va bene per la radioattività. Io ho un geiger a casa,ma non tutti lo hanno

Ma le cose fatte all'italiana si tradurranno in tanti FALSI ALLARMI come quegli uragani previsti in liguria tanti anni fa per un ponte infrasettimanale e che invece c'era il sole.

 

GIUSTAMENTE gli albergatori di S remo hanno citato in causa il tiggì.

 

O quando c'è stato il mega allagamento di genova,nessun allarme,bambini a scuola e la gente  con le buste della spesa in giro.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, busdriver said:

Fino a oggi tutte le "allerte" in tivvù si sono dimostrate FALSE in pieno,addirittura hanno fatto smontare a mezzogiorno la fiera di pinerolo perchè "c'era la bomba d'acqua" e poi fino alle 19 NON E' CADUTA una sola goccia.

Pagliacci...

 

Guarda che questo sistema di allerta è nuovo e in sperimentazione per il futuro, non per l'immediato presente, ma perché non ti informi?

Link to comment
Share on other sites

però la gente non è mai contenta!

Se le autorità informano di un pericolo e poi non accade nulla, la gente si lamenta perché hanno diffuso allarmi irragionevoli.

Se le autorità informano di un pericolo e poi accade qualcosa di grave, la gente si lamenta perché non hanno diffuso allarmi sufficienti.

Se le autorità non informano di un pericolo e poi accade qualcosa di grave, la gente si lamenta perché non hanno diffuso allarmi adeguati.

Vai a capire che cosa si debba fare.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Aspis said:

però la gente non è mai contenta!

Se le autorità informano di un pericolo e poi non accade nulla, la gente si lamenta perché hanno diffuso allarmi irragionevoli.

Se le autorità informano di un pericolo e poi accade qualcosa di grave, la gente si lamenta perché non hanno diffuso allarmi sufficienti.

Se le autorità non informano di un pericolo e poi accade qualcosa di grave, la gente si lamenta perché non hanno diffuso allarmi adeguati.

Vai a capire che cosa si debba fare.

Sarebbe sufficiente non inventare inutili tecnologie in grado di deviare graziosi meteoriti che si dirigono verso il nostro pianeta...

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, busdriver said:

esatto,e ciò implica NECESSARIAMENTE la localizzazione dei dispositivi presenti in zona,inoltre:

ma questo già avviene a causa delle celle telefoniche che agganci mentre sei in giro e questa cosa è già usata ad esempio dalle autorità in caso di indagine per geolocalizzare le persone sospettate di qualcosa e valutare eventuali alibi etc... 

ma in linea generale per noi gay il problema che ci "spiino" tramite la geolocalizzazione non esiste perché la cosa già avviene usando le stelline su Grindr.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Aspis said:

però la gente non è mai contenta!

Se le autorità informano di un pericolo e poi non accade nulla, la gente si lamenta perché hanno diffuso allarmi irragionevoli.

Se le autorità informano di un pericolo e poi accade qualcosa di grave, la gente si lamenta perché non hanno diffuso allarmi sufficienti.

Se le autorità non informano di un pericolo e poi accade qualcosa di grave, la gente si lamenta perché non hanno diffuso allarmi adeguati.

Già, è proprio così. Il genere umano è incontentabile. 

Link to comment
Share on other sites

On 9/13/2023 at 11:22 AM, Ertyu said:

Guarda che questo sistema di allerta è nuovo e in sperimentazione per il futuro,

la "sperimentazione" a casa mia non contempla lo scassare i maroni al prossimo per vedere se una cosa va o meno.

A casa mia ogni volta suona il telefono parte una bestemmia prima ancora di vedere chi è che chiama,inoltre se qualcuno fa lo squillino da tossico per poi farsi richiamare viene messo subito in lista nera.

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...