Jump to content

PC per giocare o per lavoro?


iggzz

Recommended Posts

Rispondete onestamente: Il PC lo usate principalmente per giocare o per lavoro? :sisi:

 

Se per gioco: Quali gioci?

 

Se per lavoro: Quali programmi usate?

 

Considerate il vostro PC abastanza potente? Quanto tempo passate di fronte al PC?

 

------------------------------------------

 

Io uso il mio PC 90% per lavoro e 10% per giocare e gli hobby. Gli gioci sono simulazioni (tipo NFS5 etc.), gioci di massacro (FarCry, Doom3) :love: , strategie (tipo Civilization) e role playing (tipo GTA, Larry). Sono abastanza veloce ad completare gli gioci, per questo spendo solo 10% del tempo a giocare. :sbav:

 

Gli programmi sono piu o meno per fare R&D nell campo di ingenieria (simulatori varii). Naturalmente uso anche gli programmi standard (office, acrobat etc.)

 

Il mio PC e nato un anno fa (l'ho messo assieme io) ed era un best buy (performance vs. prezzo). Adesso mi manca il dopio di ram, un altro hard drive e, per carita, un processore piu potente! Credo che spendo la media di 12ore/giorno difronte al computer. :rotfl: Freak.

Link to comment
Share on other sites

Rispondete onestamente: Il PC lo usate principalmente per giocare o per lavoro? :rotfl:

 

Se per gioco: Quali gioci?

 

Se per lavoro: Quali programmi usate?

 

Considerate il vostro PC abastanza potente? Quanto tempo passate di fronte al PC?

 

------------------------------------------

MAXY-CUT.

 

per lavoro: un p4 2,8 ghz, 256 ram, 80 giga di Hd, uso la suite di utilità Works di ms.

 

per gioco: un AMD sempron a 3 ghz, 512 ram, 120 HD; amo gli "sparattutto" in generale, il primo amore in assoluto è stato Quake, poi sono seguiti i vari quake 1, 2, 3 , poi ho scoperto Unreal ..e mi sono innamorato seguendo la saga fino a UT 2004, semplicemente superbo, soprattutto in modalità Onslaught; da poco ho acquistato Counter Strike: source, simulazione molto realistica di una squadra antiterrorismo che deve sgominare delle bande di terroristi in ambientazioni molto realistiche e graficamente curatissime; lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Lo uso principalmente per navigare su internet,e quando ho la possibilita' gioco alle avventure grafiche(monkey island,broken sword,avete presente?!).

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Diciamo metà e metà...

Gioco parecchio, ho ripreso da poco (Oblivion e Colin McRae 2005 :rotfl: ), per il resto lavoro su programmazione\grafica\design di siti... altrimenti sperimentazione di vari sistemi operativi, tipo distribuzioni di Linux...

Il PC è discretamente potente, è un AMD 64 3200+, 1gb di RAM, 400gb di spazio su due HD e una ATi Radeon X800 GTO, assemblato da me chiaramente...

Link to comment
Share on other sites

Diciamo metà e metà...

Gioco parecchio' date=' ho ripreso da poco (Oblivion e Colin McRae 2005 :sisi: ), per il resto lavoro su programmazione\grafica\design di siti... altrimenti sperimentazione di vari sistemi operativi, tipo distribuzioni di Linux...

Il PC è discretamente potente, è un AMD 64 3200+, 1gb di RAM, 400gb di spazio su due HD e una ATi Radeon X800 GTO, assemblato da me chiaramente...[/quote']

che nerd :rotfl:

io un fantastico PIII, 500Mhz, 128 di ram :love: ma ha sette anni ed è ancora un gioiellino, vorrei vedere quanto resistereste voi :sbav: (mio padre usa ankora una macchina con su win 95 con neanke due giga di memoria :ghgh: )

prima lo usavo molto di più per giocarci, adesso lo limito al cazzeggio internettiano, studio e lavoro per l'uni..

 

lfn :sbav:

Link to comment
Share on other sites

I miei all'epoca me l'hanno preso pensando che mi sarebbe servito per la scuola... si, in minima parte!

Ora lo uso solo per navigare, chattare, condividere... ho un AMD sempron 3000+ a 2 Ghz, 512 di ram, scheda video radeon 9250 (tanto non gioco quasi mai, e cmq i miei preferiti sono gli sparatutto tattici come SWAT 4 e Ghost recon) e due HD, 30+160.

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Attualmente lo uso quasi esclusivamente per cazzeggiare; prima quando lavoravo a casa invece le cose erano naturalmente diverse.

 

Purtroppo di giochi non ne ho tanti...anche perchè 'sta carretta c'ha una scheda video schifida, e appena vede un poligono si emoziona tutto!

 

Diciamo che mi accontentod di Gunbound! :rotfl:

 

Comunque anche a lavoro piano piano sto prendendo possesso del mio computer (un Mac G5 con doppio processore e una fraccata di RAM)! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io i computer li uso per 'lavoro' se lavoro si può chiamare e per cazzeggiare su internet.

Il mio è un pentium 4 2.5 con 512mb di ram e una vecchia stramaledetta matrox marvel g400. Lo uso principalmente per studiare, cazzeggiare su internet, guardare film e quant'altro.

Poi c'è quello vecchio messo insieme in qualche modo (pentium II 2xx mhz con 128 mb di ram) con su linux per la programmazione di rete che stiamo studiando in università (se potessi farei volentieri a meno di usarlo) e lo uso anche per fare delle prove con Asterisk (un centralino voip).

A volte uso il portatile di mia mamma sempre per i soliti motivi per cui uso un computer normalmente. In casa ce ne sono altri di computer ma siccome non li 'uso' io di persona non credo vadano citati.

Passo molto tempo al computer, troppo, a volte giornate intere...

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Lo uso principalmente per il cazzeggio...cioè navigo, scarico, guardo, scopro ecc... Giochi non ne uso...

Il tempo che passo davanti al pc è vario...Se non ho nulla da fare ci passo anche tutto il giorno (sempre che i miei non scassino le palle)

Link to comment
Share on other sites

il mio lo uso fondamentalmente per cazzeggio vario mentre quello per il lavoro...indovinate?? :look: (vabbè ANCHE per girare in certi forum e postare :cry:)

 

fondamentalmente mi diletto in programmi per file sharing, video&grafica...e a lavoro framework di sviluppo

Link to comment
Share on other sites

Per i giochi ormai inizia a esser lentino.

Per giocare mi sono abbandonato alle console ormai.

Per lavoro uso il pc per programmare (faccio informatica a scuola) e quindi uso: Borland 5 C++, JCreatore, Dev-C++, Visual C++, Visual Studio 6 (per il Visual Basic).

Altrimenti aggiungo sui programmi di lavoro anche Notepad++, Dreamweaver, Apache, MySQL e troiate varie XDD

Link to comment
Share on other sites

dunque.. ci lavoro (access, vb, c, php, sql insomma le solite cose, e l'indispensabile putty, senza di questo non potrei fare la maggior parte del mio lavoro :D) poi.. postprocessing delle foto che scatto, editing audio/video, ed il resto è tutto nei giochi :) (fear, quake, ut, simcity, ts2004, quasi tutti i giochi tycoon, e soprattutto in assoluto tutti i giochi della lucas, vedi monkey island :D).

 

Ora sto aspettando che a giorni arrivi il materiale per il nuovo pc che ho intenzione di fare, modding estremo in azione :-DDD manderò foto del nuovo case che sto facendo :XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Jess81

Io uso il pc per tutte e due le cose.

Ho un toshiba satellite 3 GHz con 1 G di ram.

Ci navigo, ci gioco (fortunatamente ci girano tutti i Tomb Raider: il mio gioco preferito) e ci lavoro.

Uso programmi per ingegneria elettronica come matlab (calcolo numerico, progettazione di filtri), modelsim (per fare hardware, pezzi di chip digitali) e qualche compilatore.

 

E infine ci suono con la mia master keyboard :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma non sono psicopatico!

 

Ati4ever :love: oggi dovrei finire di montarlo, stanotte sono andato avanti fino alle 2.30 mentre aspettavo che telecom si decidesse a far funzionare nuovamente le linee telefoniche :\

 

ora mancano i cavi verso la mb, aggiornamento bios, configurazione raid e poi si parte :look: :look:

Link to comment
Share on other sites

Anteprima di LUX (si è il suo nome per la rete di casa mia :D)

 

dscf61440ma.jpg

 

non è ancora finito.. mancano i neon uv, e due ventoline da 8cm stupende *__*

Link to comment
Share on other sites

io il p lo uso solo per navigare, e qualche volta giocare qualche avventura grafica... ma sempre piu' raramente.

Per lavorare ho il mio fido Mac :D

Link to comment
Share on other sites

Anteprima di LUX (si è il suo nome per la rete di casa mia :D)

 

non è ancora finito.. mancano i neon uv' date=' e due ventoline da 8cm stupende *__*[/quote']

 

 

:P Lux, hai troppi soldi. E sei anche un gran bell psychopath. Bello il PC. :P

Link to comment
Share on other sites

pc fisso per cazzate varie, giochi e per scaricare roba.

portatile riservato a applicazioni più "edificanti", infatti installato Office, ChemSketch, DevC++ e MatLab. Per applicazioni più pesanti, simulazioni di molecole e rendering "pesanti" ci sono i benedetti pc della statale... il mio portatile si rifiuta di fare certe cose...hihi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...