Jump to content

Posso incontrare un ragazzo con cui fare amicizia o di più a 14 anni ?


xXAlessio09Xx

Recommended Posts

xXAlessio09Xx

Salve a tutti sono nuovo qui, ho 14 anni  e sono entrato perché vorrei conoscere qualcuno con cui fare amicizia e magari se è anche vicino delle mie zone anche qualcosa di più.

qualcuno può darmi consigli ?

Link to comment
Share on other sites

Detta onestamente, qui no. Ti conviene fare questo tipo di conoscenze nell'ambiente in cui vivi. Hai 14 anni, presumo inizierai le superiori, esplora il mondo di coetanei che frequenterai lasciando perdere l'online. 

Link to comment
Share on other sites

Sarai alle superiori o comunque anche alle medie organizzano attività extrascolastiche, corsi, attività a ingresso libero, di certo non mancano. Poi app, social, telegram e quant'altro. Non si può ignorare che siete assidui frequentatori del luogo virtuale, dunque saprai dei pericoli e dell'importanza e l'utilità nel trovare persone vicine, vedersi in luoghi pubblici. Ma ormai si capisce (anzi è la prassi?) vedendo il profilo social. Non credo di dover insegnarvi come sfruttare i social.

Magari nella tua scuola ci sono ragazzini apertamente lgbt, quindi non avere timidezza e cerca di conoscere altri, perché abbastanza limitante. Non saprei consigliare di preciso. Io conoscevo la cinquantina di persone del mio paese, cioè il pullman, che arrivava fino a scuola e anche diverse classi nella città in cui studiavo. Conoscenza è una cosa, amicizia ne è un'altra, ecco perché dicevo che la timidezza è limitante.

Poi, associazioni io non ne ho mai viste e non so come funziona per persone tanto giovani.

Però non vedo come avere degli amici gay o lgbt sia rilevante. Purtroppo non tutti hanno l'occasione quindi, secondo me, non ti fissare nell'avere per forza un amico gay, simile a te in tutto e per tutto.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MARIO8530 said:

associazioni io non ne ho mai viste e non so come funziona per persone tanto giovani.

i gruppi giovani nelle ass.ni gaye ci sono, ma non mi pare di averci mai visto under 16 o 17.

o almeno, non in quelle che mi è capitato di frequentare.

ranokkiè, hai 14 anni, avrai tantissimo tempo per fare tutte cose; per ora divertiti colla play, studia (adesso inizi la prima superiore, no? ecco, già quello è un bello step), eccetera. Il resto verrà da sé.

lo so (era l'altro secolo, ma ci sono passato perfino io) già ora ti senti grande, ingabbiato, soffocato, vorresti la libertà, uscire, girare, fare... datti tempo e succederà. Esattamente com'è successo a tutti noi

btw, due 14enni in 4 ore che si iscrivono alla posta di cioè.. eh.. al gayForum.

era mai capitato?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, freedog said:

i gruppi giovani nelle ass.ni gaye ci sono, ma non mi pare di averci mai visto under 16 o 17.

Io due quindicenni: uno accompagnato dalla madre e l'altro da entrambi i genitori

(I circoli ArciGay non accettano membri sotto i 16 anni, mi pare).

 

Che io sappia il modo migliore è attraverso la scuola.

Il ragazzino che conosco io prima si è dichiarato ai genitori (miei amici)

 ai suoi amici e poi a scuola e a lì ha fatto amicizia con un coetaneo come lui e due ragazze bisex.

Anche i miei amici insegnanti hanno alcuni studenti dichiarati che fanno gruppo.

 

Non è che abbia molto senso andare in un'associazione con molti universitari che ti guardano come un alieno.

Direi che a questa età gli unici ambienti che ti possono aiutare sono la famiglia, la scuola e gli amici coetanei.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...