Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quali città di mare italiane vi piacciono?

Featured Replies

Quali città di mare italiane vi piacciono e preferite rispetto alle altre considerando la loro bellezza, cultura, attrazioni, popolazione, clima e che scegliereste per vivere?

Se non ci fossero i turisti sceglierei venezia.

per bellezza poi sceglierei taranto ma e‘ troppo inquinata e calda d‘estate per viverci.

se non fosse calda d‘estate sceglierei catania.

La citta‘ ideale non troppo calda sul mare per me non esiste in italia.

città? Nessuna,per le città solo teratoni!

Inizia da napoli e fai un giro per il sud Italia, ci sarebbero molti posti. Ad esempio credo che il pacchetto completo offerto da città tipo Napoli Palermo o Siracusa non sia facilmente battibile.

Milano, Roma e all'estero Parigi. Tutte città non di mare.

Roma sud, che ha anche il mare (anche se lo tratta malissimo)

Edited by freedog

Se dovessi vivere sul mare, non sarebbe in una città. Piccoli paesi, o isole. Al Nord, Lerici; o Monterosso, se da vecchio dovessi diventare snob. Al Centro, Orbetello o isola del Giglio. Al Sud, Favignana. Non resta che fare abbastanza soldi con OnlyFans.

Però vivere al mare non sarebbe la mia prima scelta, credo.

Bella domanda escludendo Napoli che sono di parte, ho trovato le città come Pescara o Livorno dei luoghi carini, tranquilli ma abbastanza vivi per viverci da visitare molto meno, non hanno grandissime attrattive.

Per vivere il mare Napoli, Genova o Venezia sono scomode, un buon compromesso per vivere una grandi città ed avere un mare comodo e fruibile vicino sarebbe Ostia.

non mi piacciono le città di mare italiane per viverci stabilmente: o sono dei posti dimenticati da dio e molto scollegati che per metà anno sono disabitati oppure sono dei parco giochi per ricconi (quindi invivibili lo stesso) oppure sono luoghi che quando inizi a vivere realmente scopri nascondere tanto di quel degrado dietro il bel panorama e l'atmosfera da cartolina. 

Venezia, Salento, Versilia e provincia di Grosseto, Sardegna, Liguria.... praticamente tutta la Sicilia costiera... mi sembrano tutti esempi appropriati. 

Edited by MyleneFarmer

Siracusa, con la sua immensa cultura greca, la sua piazza Duomo, la sua Ortigia nonchè il mare stupendo con la riserva naturale del Plemmirio 

Conosco abbastanza bene Genova, mi piace e ci vivrei volentieri, in appartamento vista Porto Antico; 

ma mi trovo già molto bene dove sto, vista montagne Alpi Pennine  :beer:

 

  • Author
On 8/27/2023 at 12:15 PM, Iron84 said:

Bella domanda escludendo Napoli che sono di parte, ho trovato le città come Pescara o Livorno dei luoghi carini, tranquilli ma abbastanza vivi per viverci da visitare molto meno, non hanno grandissime attrattive.

Per vivere il mare Napoli, Genova o Venezia sono scomode, un buon compromesso per vivere una grandi città ed avere un mare comodo e fruibile vicino sarebbe Ostia.

e quale città hai preferito maggiormente tra Pescara e Livorno? Io invece voglio conoscere meglio oltre a queste città anche Bari, San Benedetto del Tronto e Rimini

51 minutes ago, Donatoo90 said:

quale città hai preferito maggiormente tra Pescara e Livorno?

non so il mio barattoletto adorato, ma io non avrei dubbi nella scelta tra il mortorio abruzzese e il friccicore versiliano... (forse il fatto di stare da 17 anni con un marsicano influenza il giudizio, ma non starei a vivere dalle sue parti manco pagato!)

  • 2 weeks later...
  • Author
On 9/2/2023 at 4:29 PM, freedog said:

non so il mio barattoletto adorato, ma io non avrei dubbi nella scelta tra il mortorio abruzzese e il friccicore versiliano... (forse il fatto di stare da 17 anni con un marsicano influenza il giudizio, ma non starei a vivere dalle sue parti manco pagato!)

e che ne pensi di Rimini e San Benedetto del Tronto?

On 8/26/2023 at 1:48 PM, Donatoo90 said:

che scegliereste per vivere?

Per vivere soltanto Napoli, Palermo.

Al Nord abbiamo città di mare godibili ma con una popolazione estremamente anziana (Trieste, Genova) e Venezia che è diventata un luna park.

Al Centro sul Mar Adriatico città e cittadine estremamente brutte, in cui il mare è costellato da ecomostri (Rimini, Ancona, Pescara) mentre sul Mar Tirreno ci sono delle cittadine di tutto rispetto (La Spezia, Livorno) sebbene notoriamente poco stimolanti.

Al Sud e nelle isole le città mantengono con il mare un buon bilanciamento fra turismo, pesca e commercio (penso a Napoli, Palermo, Cagliari, Bari e Catania). Il clima è migliore e alcune sono anche piuttosto vive durante tutto l'anno. Unica pecca il mercato del lavoro completamente allo sfascio che quindi mi porterebbe a trasferirmi solo nelle città più grandi.

10 hours ago, dreamer_ said:

mentre sul Mar Tirreno ci sono delle cittadine di tutto rispetto (La Spezia, Livorno) sebbene notoriamente poco stimolanti.

Non sono belle.

  • Author
9 hours ago, Pugsley said:

alla fine io prediligo una città di mare con un bel lungomare e che sia viva anche d’inverno. Comunque ho fatto la magistrale a Napoli e sulla bellezza della città e sulla cortesia degli abitanti nulla da dire semplicemente l’ho trovata caotica e quindi sono orientato maggiormente a una città più piccola.

Edited by Donatoo90

Le città di mare italiane che ho amato di più sono Genova, Cagliari e Palermo, la prima è l'unico vero porto italiano con Napoli, ma quest'ultima mi ricorda troppo Roma come inciviltà. La Liguria è la mia regione preferita, mi mette una nostalgia "bella"

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.