Jump to content

Nata per te

Recommended Posts

Posted

La storia di Luca Trapanese, omosessuale e genitore di Alba bambina con sindrome di Down, trasposta in docufilm, esce il 28 settembre.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2023/08/23/il-trailer-di-nata-per-te-la-storia-delladozione-di-alba_a37ea8cf-050e-48df-ac22-1ea22bae0fab.html

Ha scritto anche una lettera a Meloni, un anno fa:

https://www.fanpage.it/napoli/cara-giorgia-meloni-alba-amata-e-felice-con-me-papa-single-vieni-a-vedere-la-lettera-di-luca-trapanese/

Meloni che, come al solito, sminuisce la situazione di Trapanese come se fosse una favola, perché il mondo reale è più complesso di così.

Posted

Questa storia mi fa profonda tristezza.

Posted
21 hours ago, MARIO8530 said:

Luca Trapanese

se non sbaglio, è l'assessore regionale campano -credo- al sociale o dintorni, proprio per la visibilità che ha sui social con sta storia dell'affido della ragazzina down

• 4 weeks later...
Posted

Ho visto il trailer un po' di volte e penso di andare a vederlo. Inoltre il regista Fabio Mollo mi sta simpatico, lo ricordo anche per l'ospitata a Drag Race Italia

• 4 weeks later...
Posted

Ho visto il film e vengo a scriverne qui sul forum. Ha dei momenti carini in un film bruttarrello. Tutta la baracca è sostenuta da due grandissime attrici quali Antonia Truppo ma soprattutto Teresa Saponangelo che è bravissima e riesce a infondere carisma al suo personaggio. Trapanese invece è di un fastidio più unico che raro, sia per come è scritto ma anche per come è recitato. Inoltre sia ha la sensazione che sia uno di quei film biografici in cui siano state rimosse delle parti per fare apparire il protagonista smaccatamente positivo.

Peccato, di Mollo è meglio Il padre d'Italia

Posted
54 minutes ago, Syfy said:

di Mollo è meglio Il padre d'Italia

film che si reggeva praticamente solo su Luca Marinelli (bravissimo, peraltro)

Posted
1 minute ago, Syfy said:

@freedog vedo che su questo film preferisci non esprimerti xD

Un bel silenzio non fu mai scritto...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...