Jump to content

Innamorato del mio migliore amico...di nuovo!


Gabbo

Recommended Posts

Lo so, lo so.. gia` dal titolo penserete "Eccone un altro! La storia piu` vecchia del mondo" e magari avete ragione, ma io sto davvero male, cerchero` di spiegarvi tutto dal principio:

Ho 23 anni adesso, a 17 ho capito di essere gay, o meglio, forse, demisessuale.. (per chi non lo sapesse sarebbe uno spettro dell`asessualita` secondo la quale non riesci a provare attrazione fisica per qualcuno a meno che ci sia una grande complicita` e legame mentale) proprio perche` mi innamorai del mio migliore amico dei tempi (Prima di lui l`unica cotta l`ho avuta per quella che era la mia migliore amica)

Inutile dire, come penso di molti voi possano gia` immaginare, che la storia e` finita allo scatafascio, dopo 2 anni di relazione dove la quale io praticamente mi comportavo da fidanzato, e lui poverino per amore della pace e del non ferirmi si doveva sorbire le mie scenate di gelosia, possessivita` e profonda tristezza non spiegata perche` comunque non avrei mai potuto dirgli la realta` della situazione (Essendo lui fidanzato da anni con una ragazza e assolutamente etero).
E` finita ovviamente con lui che a un certo punto esplode e chiude con me perche` non si sentiva in un amicizia ma in una relazione opprimente (E con tutte le ragioni), io sono stato male, tanto male, al punto da arrivare a farmi del male da solo e a non riuscire a respirare per le crisi di pianto.. lo amavo letteralmente piu di me stesso ed era un sentimento che mi logorava e distruggeva dentro (Anche perche` io di base sono una persona estremamente romantica che idealizza l`amore al massimo, ne sono sempre stato alla ricerca e non l`ho mai trovato)

Dopo i primi 5 o 6 mesi, finalmente inizio a stare bene e comincio a vedere nuovamente il mondo a colori, cambio amicizie e mi trovo un altro migliore amico (Qui ho 19-20 anni circa).. e sopresa sorpresa dopo nemmeno 4 mesi di spendere ogni giorno insieme, inizio ad avere la paura che potessi ricascare nello stesso tranello (Anche lui super etero, seppur single), vedevo che alcuni atteggiamenti seppur meno pesanti e piu maturi, erano molto simili a quelli col mio primo amico.
La cosa mi spavento` cosi tanto al punto che scappai via da casa e mi sono trasferito in portogallo, per iniziare tutto dall inizio senza conoscere nessuno.

Esperienza che mi ha enormemente fatto bene e cambiato in meglio, e cosi sono riuscito a sopprimere questa cotterella ancora prima che potesse diventare altro (Anche se qui ho avuto la mia bella dose di dolori)
E dove ho avuto anche le mie prime esperienze omosessuali (Con persone a caso, da un lato situazioni forzate da parte mia solo perche` volevo capire cosa si provasse a fare sesso o a connettersi a qualcuno, e non mi pento di averlo fatto ma ho ben chiaro che non e` questo che cerco, ma l`amore e le coccole)

Dopo aver vissuto fuori per un anno, sono rientrato a casa mia, in Sicilia, ma capii subito che dopo aver assaggiato il mondo di fuori non sarei potuto rimanere.. inizio subito a cercare lavoro e trovo un ottima posizione in Spagna, decido di accettare..

Ma nel frattempo, in questi 7 mesi che sono rientrato, mi sono molto legato a un mio amico con cui ho approfondito la conoscenza.. e sorpresa sorpesa nuovamente, diventa il mio migliore amico (O forse dovrei iniziare a cambiare questo sostantivo con "ragazzo di cui mi sto innamorando").
Inutile dire che vengo sopraffatto da tutto cio`, sto raccogliendo i miei anni, ho avuto praticamente solo cotte impossibili e improponibili, sono alla continua ricerca dell`amore ma sento che quest ultimo si trova e si trovera` sempre fuori dalla mia portata.
Riprendendo il racconto, anche qui cerco di negare a me stesso i sentimenti e rimango vicino alla persona, cullandomi sul fatto che andando a vivere in Spagna sarebbe passata da se... e invece nulla, abbiamo continuato a sentirci ogni singolo giorno da quando sono partito, nessuna eccezione, anzi credo proprio di averlo fatto diventare la mia costante e il punto di riferimento che mi tiene collegato alla mia citta` natale.

Ogni volta che scendo per le vacanze , stavamo sempre insieme, 24 ore su 24, e inutile dirlo, anche qui casca l`asino e mi rendo conto di essermi innamorato nuovamente.
E da bravo stupido, perche` e` questo che sono, gli ho anche regalato un viaggio ad Amsterdam per il compleanno.

Ora lui da poco piu di 2 settimane si e` fidanzato,e  anche se io sono risceso nella mia citta` ovviamente nulla e` come prima, mi tratta bene ma non c`e` piu` la volonta di stare insieme o fare le cose insieme perche` adesso, giustamente, preferisce la compagnia della sua partner... e io sto male, ho il cuore spezzato e la mente frammentata, non ce la faccio piu` a soffrire per amore, per amori che nemmeno posso vivere e che mi logorano dentro perche` non posso nemmeno sfogarmi con nessuno.

Io sto iniziando seriamente a temere che il mio destino e` questo: Innamorarmi, uno dopo l`altro, sempre del ragazzo che si avvicina a me come figura da amico, ma appena ricevo X attenzioni (magari dovuto dal fatto che mi sono sempre sentito bisognoso di affetto attenzioni, avendone mancanza sia da un punto di vista familiare che sentimentale) io vado in brodo di giuggiole e non capisco piu` niente.. e poi ne esco sempre devastato.

Adesso questo mio amico e io stiamo discutendo spesso, inevitabilmente nate dal mio essere ferito da tutto questo, lui pensera` solo che sono mezzo scasellato, non credo abbia capito nulla di tutto cio`.

Io non so cosa fare, so cosa direte voi: Scappa, allontanati, fuggi, evapora

Probabilmente avete ragione, ma non ci riesco, obiettivamente non riesco, non sono in un periodo semplice della mia vita, vivere fuori non e` mai facile e io non sono amante della solitudine.
Io ho bisogno di lui, e` veramente una persona buona di cuore, un ottimo amico e porta solarita` nella mia vita. Se non dovessi avere piu` lui sento che starei ancora peggio. Come vi dicevo e` diventato la mia costante.

So anche che non posso parlarne con lui, so che non si arrabbierebbe ma la cosa lo sciocherebbe a tal punto che qualcosa tra di noi cambierebbe profondamente, e vivendo fuori non si potrebbe nemmeno recuperare, e quindi l`esito sarebbe quello di perderlo..

Non so che fare, tra 1 mese andremo ad Amsterdam per una settimana e fino a qui devo resistere.. Dopo di che ho intenzione di iniziare un percorso con lo psicologo e vedere cosa posso fare..

In questo momento vedo tutto cosi` nero e sento di essere rinchiuso in un loop.. e vi giuro la rabbia che provo contro me stesso, mi si riempiono gli occhi di lacrime solo a pensare a quanto sia stupido che io abbia cosi` tanto sofferto sin da ragazzo e tutt oggi da giovane adulto cado sempre nello stesso gioco, consapevole di quello che passero`, a volte credo di non avere nemmeno il diritto di lamentarmi.

Comunque, qualsiasi tipo di consiglio o anche solo di parola e` ben accetto. Ti ringrazio davvero tanto se hai letto fin qui e ti sei interessato alla storia di un povero disgraziato sconosciuto, grazie mille 🙂

Link to comment
Share on other sites

Invece di conoscere ragazzi a caso, farci amicizia e poi questi si rivelano etero perche‘ non inizi a conoscere dei ragazzi gay cosi‘ che se ti prendi una cotta per loro esiste la possibilita‘ che loro ricambino i tuoi sentimenti ?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, marco7 said:

Invece di conoscere ragazzi a caso, farci amicizia e poi questi si rivelano etero perche‘ non inizi a conoscere dei ragazzi gay cosi‘ che se ti prendi una cotta per loro esiste la possibilita‘ che loro ricambino i tuoi sentimenti ?

Ciao, grazie per la risposta.
In realta` conosco tanti ragazzi gay, ne ho anche tra amici e come ho scritto ho avuto le mie esperienze.. ma non posso farci nulla, non mi sono mai sentito attratto fin ora da nessun ragazzo gay, le cotte vere e proprie sono sempre e solo state per ragazzi etero.. Non per scelta mia sicuramente, non saprei dirti cosa o perche` ma e` sempre stato cosi.. credimi che se potessi scegliere non sarei in questa situazione

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gabbo said:

Dopo di che ho intenzione di iniziare un percorso con lo psicologo e vedere cosa posso fare..
 

Questa può essere un'idea, anche perché sei già nella fase in cui sei consapevole che qualcosa non funzioni, sei dell'idea di farti aiutare e mi sembra che sia riuscito a individuare alcuni comportamenti poco sani: scenate di gelosia, possessività, stare insieme 24 ore su 24 (tutte cose che non funzionano neanche tra fidanzati), oppure rimanere male perché un amico che si fidanza non ti riserva più lo stesso tempo di prima. Se poi, come dici, sei cresciuto in una famiglia carente dal punto di vista affettivo è possibile che ti serva un percorso di "educazione affettiva", che ti aiuti a superare la dipendenza da questi rapporti di amicizia così esclusivi.

Per il resto, innamorarsi degli etero è una forma di autosabotaggio abbastanza frequente tra i gay, almeno da quello che si può leggere qui, quindi la buona notizia può essere che non sei l'unico pazzo a dover passare attraverso queste difficoltà. Può anche essere che lo psicologo a cui ti rivolgerai abbia già visto situazioni simili in altri pazienti, e abbia idea di come aiutarti.

1 hour ago, Gabbo said:

mi logorano dentro perche` non posso nemmeno sfogarmi con nessuno.

Ecco, magari ti farebbero bene amicizie (meglio se gay) con un livello di confidenza tale da poter parlare anche di questo, per non stare sempre da solo con questi pensieri. Non hai amici che sappiano del tuo orientamento sessuale?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Gabbo said:

Io non so cosa fare, so cosa direte voi: Scappa, allontanati, fuggi, evapora

e invece ti si dice, anzi ti si chiede:

per quale cazzo di motivo non frequenti nessun ragazzo dichiaratamente gay?

da tutto il tuo sfogo è chiarissimo che non sei outed con nessuno al paesello,  e che quando stai fuori al massimo rimorchi via frocial, rimedi una bella sessione di ginnastica pelvica e via, verso nuove avventure.

cosa ti vieta di fare amicizia con sti tizi, oltre a scoparci?

6 hours ago, Gabbo said:

In questo momento vedo tutto cosi` nero e sento di essere rinchiuso in un loop.. e vi giuro la rabbia che provo contro me stesso, mi si riempiono gli occhi di lacrime solo a pensare a quanto sia stupido che io abbia cosi` tanto sofferto sin da ragazzo e tutt oggi da giovane adulto cado sempre nello stesso gioco, consapevole di quello che passero`,

stai scoppiando come una pentola a pressione, a forza di reprimerti e di startene chiuso nel tuo bell'armadio; sai quanti ne abbiamo viste di situazioni come la tua?

ti devi solo convincere che in fondo è meglio PER TE viverti serenamente il tuo lato gayo (o demisessuale, come preferisci definirti)

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Samwise said:

 

Ecco, magari ti farebbero bene amicizie (meglio se gay) con un livello di confidenza tale da poter parlare anche di questo, per non stare sempre da solo con questi pensieri. Non hai amici che sappiano del tuo orientamento sessuale?

In realta` si, tutti lo sanno. Ho fatto coming out a tutto il mio gruppo di amici a 20 anni, gruppo di 20 persone tra cui anche il ragazzo in questione (che e` infatti perfettamente consapevole che sono stato innamorato gia in passato di un mio migliore amico)

Giusto tra ieri e oggi ho deciso di parlarne con 3 delle mie amiche piu` strette.. sia per renderlo reale e iniziare a processare la cosa.. sia per avere qualcuno che mi riporti coi piedi per terra nei momenti di rabbia o gelosia, perche` non voglio mandare tutto allo scatafascio per questo..

 

7 hours ago, freedog said:

e invece ti si dice, anzi ti si chiede:

per quale cazzo di motivo non frequenti nessun ragazzo dichiaratamente gay?

da tutto il tuo sfogo è chiarissimo che non sei outed con nessuno al paesello,  e che quando stai fuori al massimo rimorchi via frocial, rimedi una bella sessione di ginnastica pelvica e via, verso nuove avventure.

cosa ti vieta di fare amicizia con sti tizi, oltre a scoparci?

stai scoppiando come una pentola a pressione, a forza di reprimerti e di startene chiuso nel tuo bell'armadio; sai quanti ne abbiamo viste di situazioni come la tua?

ti devi solo convincere che in fondo è meglio PER TE viverti serenamente il tuo lato gayo (o demisessuale, come preferisci definirti)

 

Ciao, scusami ma mi sa che hai frainteso del tutto il mio messaggio, come puoi leggere in un commento precedente o in questo stesso commento, non sono nascosto, ne represso, o meglio, sono represso per quanto riguarda questi sentimenti verso il mio migliore amico, ma la mia sessualita` me la vivo senza problemi, anche perche` appunto vivendo in Spagna , paese piu` gay friendly in assoluto, sarebbe strano il contrario.

Io sono pronto a vivere il mio lato "gayo" e si e` vero che ho avuto solo "allenamenti pelvici", e poi finiva la, Grindr lo conosciamo tutti e sappiamo come funziona, ma io non mi sarei mai sognato di interrompere una conoscenza o un`amicizia solo perche` una persona e` gay, anzi sarei piu che aperto ad avere qualcuno nella mia vita con cui forse e` possibile che nasca qualcosa per una santa volta.. ma come dicevo prima, non so perche` , sono riuscito a provare sentimenti veri e fortisolo con ragazzi etero al 100%. Semplicemente mi sembra di non riuscire a rapportarmi con i ragazzi gay a volte, un po come non riesco a rapportarmi con le ragazze senza diventarci amico e basta. E` una cosa che spero che cambi , credimi. E faro` di tutto in modo tale da riuscirci, perche` cosi` non posso vivere

Grazie per i vostri commenti 🙂

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabbo,

discorso lungo...non è detto che tu non possa soffrire anche con un amico gay.

Diciamocelo chiaro, io ho avuto una fase etero e una fase gay. Non mi è cambiato nulla. Stesse sofferenze con le tipe, stessa sofferenza con i tipi gay

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Gabbo said:

scusami ma mi sa che hai frainteso del tutto il mio messaggio, come puoi leggere in un commento precedente o in questo stesso commento, non sono nascosto, ne represso, o meglio, sono represso per quanto riguarda questi sentimenti verso il mio migliore amico, ma la mia sessualita` me la vivo senza problemi

Ah, ok. Devo essermi perso il passaggio in cui hai specificato di essere outed. Sorry 

7 hours ago, Gabbo said:

vivendo in Spagna , paese piu` gay friendly in assoluto, sarebbe strano il contrario

Beh, tanto strano non direi: c'è un botto di gente stradichiarata "fuori sede " MA assolutamente nell'armadio al paesello.

Non dico sia la normalità,  ma che accada di frequente sì 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Gabbo said:

In realta` si, tutti lo sanno. Ho fatto coming out a tutto il mio gruppo di amici a 20 anni, gruppo di 20 persone tra cui anche il ragazzo in questione (che e` infatti perfettamente consapevole che sono stato innamorato gia in passato di un mio migliore amico)

Giusto tra ieri e oggi ho deciso di parlarne con 3 delle mie amiche piu` strette.. sia per renderlo reale e iniziare a processare la cosa.. sia per avere qualcuno che mi riporti coi piedi per terra nei momenti di rabbia o gelosia, perche` non voglio mandare tutto allo scatafascio per questo..

Ok, quindi hai qualcuno con cui parlare e sfogarti un po'. Bene.

8 hours ago, Gabbo said:

ma come dicevo prima, non so perche` , sono riuscito a provare sentimenti veri e fortisolo con ragazzi etero al 100%. Semplicemente mi sembra di non riuscire a rapportarmi con i ragazzi gay a volte, un po come non riesco a rapportarmi con le ragazze senza diventarci amico e basta.

Spesso ha a che fare con il non riuscire a rapportarsi con i ragazzi gay, che a sua volta può avere a che fare con la difficoltà di accettare l'idea di una relazione gay. Su questo starà a te indagare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...