Jump to content

Ciao a tutti!


ThatGuy

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi chiamo Enrico e mi sono deciso a iscrivermi per poter far parte di questo forum.

Sono un ragazzo bisessuale di 22 anni con una vita personale/sentimentale complicata🥲

Le mie passioni sono per tecnologia, scienza e in particolare elettronica digitale(piccola parentesi su hobby e interessi)

Spero di poter conoscere nuove persone qui!🙂✌️

Link to comment
Share on other sites

@lr02 Sono in Lombardia, provincia di Pavia🙂 

@marco7 penso che siano il futuro considerate le specifiche richieste dalle intelligenze artificiali e che l'elettronica classica, a livello di prestazioni, si sta sempre più scontrando contro un muro miniaturizzazione/prestazioni. Prima o poi miniaturizzare ulteriormente per aumentare le prestazioni risulterà difficile o non conveniente del tutto e lì i computer quantistici secondo me subentreranno nonostante i costi altissimi attualmente. Credo che l'obiettivo delle intelligenze artificiali senzienti realisticamente possa essere raggiunto tramite computer quantistici più che tramite i tradizionali, nel lungo termine

Link to comment
Share on other sites

Tra quanto tempo potremmo comperare un computer quantico in negozio a un prezzo ‚accessibile‘ ?

io che ho 55 anni lo potro fare o muoio prima che questo accada secondo te ?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Tra quanto tempo potremmo comperare un computer quantico in negozio a un prezzo ‚accessibile‘ ?

perché non gli chiedi un piano economico industriale preventivo per la produzione dei computer quantici?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

Tra quanto tempo potremmo comperare un computer quantico in negozio a un prezzo ‚accessibile‘ ?

io che ho 55 anni lo potro fare o muoio prima che questo accada secondo te ?

Questo purtroppo difficile a dirsi😅

La tecnologia cambia molto rapidamente quindi prevedere con certezza cosa accadrà è qualcosa di quasi impossibile. Posso dire che secondo me passeranno ancora molti anni prima di poterli "comprare in negozio" perché è una tecnologia ancora in fase di sviluppo, attualmente sono enormi, costosissimi e richiedono una manutenzione molto complessa. Però mai dire mai, il bello della tecnologia è proprio che le cose possono cambiare da un giorno con l'altro spesso

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, ThatGuy said:

attualmente sono enormi, costosissimi e richiedono una manutenzione molto complessa

come i computers 40 anni fa.

Poi sono arrivati i personals, poi i tablets, poi gli smartphones...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Aspis said:

come i computers 40 anni fa.

Poi sono arrivati i personals, poi i tablets, poi gli smartphones...

Esattamente, le cose possono cambiare molto rapidamente, computer quantistici per ora sono ancora qualcosa di estremamente "giovane", però esattamente come per i computer tradizionali all'epoca potrebbero cambiare molto rapidamente le cose e averceli in casa magari nel giro di 15 anni per dire

Link to comment
Share on other sites

 

57 minutes ago, marco7 said:

Ma quanti computer quantici esistono ora sul pianeta ?

Beh non ne ho il numero preciso ma non sono tanti, mantenerli e utilizzarli ha per ora costi non indifferenti

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, ThatGuy said:

Credo che l'obiettivo delle intelligenze artificiali senzienti realisticamente possa essere raggiunto tramite computer quantistici più che tramite i tradizionali, nel lungo termine

Al di la del fatto che nessuno ha ancora teorizzato la fattibilità di una cosa del genere, credo che a prescindere non sia auspicabile: già l’uomo è riuscito a schiavizzare ogni altra forma di vita sul pianeta (altri umani inclusi), sicuramente non c’è bisogno di crearne altra.

Benvenuto 😄

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Skeletor said:

Al di la del fatto che nessuno ha ancora teorizzato la fattibilità di una cosa del genere, credo che a prescindere non sia auspicabile: già l’uomo è riuscito a schiavizzare ogni altra forma di vita sul pianeta (altri umani inclusi), sicuramente non c’è bisogno di crearne altra.

Benvenuto 😄

E su questo mi trovi totalmente d'accordo, anche perché Terminator è un gran bel film ma la versione nella realtà vorrei non vederla😂

Però realisticamente succederà secondo me purtroppo, questione di tempo, comunque c'è un solo modo per saperlo: viverlo😂

1 minute ago, Dragon Shiryu said:

ciao a te!

Piacere! 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...