Jump to content

Non credo molto


Cento

Recommended Posts

Sono curioso del mondo!
Qui perchè non mi trovo d'accordo nel come crescono le nuove generazioni, e vorrei sbagliarmi ma fatico.
Sarò sicuramente all'antica rispetto il punto di vista odierno, ho le mie certezze, ma sempre pronte a correzioni!

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Aspis said:

Cento è il numero di anni d'età?

Si, e mi funziona ancora benissimo :D
è solo un nick name

3 hours ago, freedog said:

solo io non ho capito il senso de sta presentazione o c'è qualquadra che non cosa?

Titolo lampo per indicare che ancora "non credo molto" a questo mondo, dove tutto è idealmente più fluido, drogato da un miriade di sfrenati desideri, pretese di ogni genere. Perdita d'equilibrio della vita.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Cento said:

Titolo lampo per indicare che ancora "non credo molto" a questo mondo, dove tutto è idealmente più fluido, drogato da un miriade di sfrenati desideri, pretese di ogni genere. Perdita d'equilibrio della vita

A parte che si è equilibratissimi nel momento in cui si fa pace con la nostra favolosita' omorikkionica, se pensi di poter reprimere le tue pulsioni frocie con bigottismi di questo genere, sei un pezzo avanti verso la dissociazione mentale.

Nel senso che il cervello ti dirà di fare qsa (famiglia tradizionale, maritino modello eccetera) e il pisello ti farà fare l'esatto opposto (orgie, bukkake, gangbang e tutto il repertorio).

Con annessi sensi di colpa e nevrosi assortite da repressi inguaribili. Sai quanti ne conosciamo di irrisolti così? E sai che finché non fanno pace con se stessi vivranno sempre tutto male?

Pensaci un po' su e facci sapere quando ti resetterai un attimo

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

A parte che si è equilibratissimi nel momento in cui si fa pace con la nostra favolosita' omorikkionica, se pensi di poter reprimere le tue pulsioni frocie con bigottismi di questo genere, sei un pezzo avanti verso la dissociazione mentale.

Nel senso che il cervello ti dirà di fare qsa (famiglia tradizionale, maritino modello eccetera) e il pisello ti farà fare l'esatto opposto (orgie, bukkake, gangbang e tutto il repertorio).

Con annessi sensi di colpa e nevrosi assortite da repressi inguaribili. Sai quanti ne conosciamo di irrisolti così? E sai che finché non fanno pace con se stessi vivranno sempre tutto male?

Pensaci un po' su e facci sapere quando ti resetterai un attimo

Sono contento per chi ha trovato il suo equilibrio.
Non sono un dei tanti irrisolti, si ho qualche mia "particolaritá" non proprio attinente al sesso. Un po di passione della natura, antropologia e antichi saperi.

Critico sulla finestra che hanno davanti gli occhi i giovani d'oggi. Mancanza di equilibrio in senso generale, e comprende anche quello sessuale. L'aumento costante di giovani in crisi esistenziali di ogni genere, dove per la sessualitá secondo me é malsano spingere nella direzione opposta alla natura, dove in molti vivono giá difficoltá genitoriali indecise e tossiche, piú si aggiunge il bombardamento mediatico che hanno sempre in mano, finiscono in un minetrone che allontana la persona dal proprio corpo, e la mente prende il soppravvento in un groviglio di idee senza piú connessioni alla realtá.

Link to comment
Share on other sites

C'è un motivo che dovremmo conoscere per cui hai una forma così arzigogolata e a tratti non lineare nell'esprimerti? 

Così evitiamo gaffes. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ghost77 said:

C'è un motivo che dovremmo conoscere per cui hai una forma così arzigogolata e a tratti non lineare nell'esprimerti? 

Così evitiamo gaffes. 

Perchè gaffes!  Mi dispiace proverò ad essere meno arzigogolato! 🙂

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Cento said:

dove per la sessualitá secondo me é malsano spingere nella direzione opposta alla natura,

Come scrisse Orazio:

expelles naturam furca, tamen usque recurret,

cioè espellerai la natura con la forca, tuttavia sempre ricorrerà.

La questione è quali e quanto numerose delle nostre pulsioni, sessuali e no, siano effetto della nostra natura e quali e quanto numerose siano invece effetto della cultura ambiente in cui nasciamo, cresciamo e ci pasciamo.

12 hours ago, Cento said:

e la mente prende il soppravvento in un groviglio di idee senza piú connessioni alla realtá.

Gli uomini si sono sempre finti idee scarsamente connesse con la realtà delle cose, ma forse è proprio questa perpetua finzione ci ha permesso di divenire la specie dominante nell'orbe terracqueo:

la nostra arroganza ci ha spinti in alto, forse troppo, perfino sulla Luna, tra le stelle;   siamo pulviscolo insulso nell'immensità locale e temporale dell'universo, ma temerari a tal segno che ci pensiamo creature elette di colui che abbiamo allucinato essere il creatore del tutto.

Siamo il sogno d'un'ombra, skias onar anthropos, cantò Pindaro, ma confidiamo essere la sostanza d'un sogno glorioso.

D'altronde, come notò acutamente il Leopardi:

che sarebbe la vita umana senza le illusioni?

Ogni secolo ne aggiunge nuove, ogni generazione ne produce sue proprie:

con che diritto irridiamo a quelle presenti, se ci siamo compiaciuti di quelle passate?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Mario1944 said:

Come scrisse Orazio:

expelles naturam furca, tamen usque recurret,

cioè espellerai la natura con la forca, tuttavia sempre ricorrerà.

La questione è quali e quanto numerose delle nostre pulsioni, sessuali e no, siano effetto della nostra natura e quali e quanto numerose siano invece effetto della cultura ambiente in cui nasciamo, cresciamo e ci pasciamo.

Gli uomini si sono sempre finti idee scarsamente connesse con la realtà delle cose, ma forse è proprio questa perpetua finzione ci ha permesso di divenire la specie dominante nell'orbe terracqueo:

la nostra arroganza ci ha spinti in alto, forse troppo, perfino sulla Luna, tra le stelle;   siamo pulviscolo insulso nell'immensità locale e temporale dell'universo, ma temerari a tal segno che ci pensiamo creature elette di colui che abbiamo allucinato essere il creatore del tutto.

Siamo il sogno d'un'ombra, skias onar anthropos, cantò Pindaro, ma confidiamo essere la sostanza d'un sogno glorioso.

D'altronde, come notò acutamente il Leopardi:

che sarebbe la vita umana senza le illusioni?

Ogni secolo ne aggiunge nuove, ogni generazione ne produce sue proprie:

con che diritto irridiamo a quelle presenti, se ci siamo compiaciuti di quelle passate?

Si la mente umana è spettacolare! Le illusioni possono portare gloria ma anche dolore. Come in ogni cosa ci vuole un equillibrio.

Chi è particolarmente illuso, fantasioso, diciamo un po pazzo, vedo sono persone con spiccata intelligenza in determinati ambiti.

Link to comment
Share on other sites

On 8/7/2023 at 7:58 PM, Dragon Shiryu said:

ciao, anche se non ho capito nulla... o.o

Ciao Shiryu! niente qualche intrigo internazionale 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...