Jump to content

Sono innamorato del mio amico...


Massimog

Recommended Posts

Buonasera a tutti

Mi chiamo Massimo, ho poco più di 20 anni e mi sono innamorato di un ragazzo che ho conosciuto al lavoro un pò di mesi fa (lavoriamo assieme). Nel giro di poco tempo abbiamo stretto un bel legame, abbiamo fatto amicizia, ci siamo scambiati in poco tempo i numeri di telefono, abbiamo iniziato a vederci fuori dal lavoro (la domenica per andare assieme da qualche parte, o ogni tanto durante la settimana per allenarci assieme ecc...), ci siamo fermati innumerevoli volte a parlare dopo il lavoro, quest'estate andremo in vacanza assieme solo io e lui e, addirittura, mi ha proposto di fare nei prossimi mesi un'esperienza all'estero di alcuni mesi solo io e lui. Siamo entrati molto in confidenza e ci siamo detti molto di noi (i nostri sogni, i nostri dubbi, le nostre fragilità, i nostri obiettivi ecc...) e, durante il lavoro, mi è capitato spesso di vedere che mi guardava per poi distogliere subito lo sguardo non appena mi giravo verso di lui. Naturalmente, anche io sfrutto ogni momento utile del lavoro per potergli stare vicino e per poterlo guardare (non riesco a togliergli gli occhi di dosso). Ci è già capitato di avere delle discussioni, anche su cose banali, quando c'erano degli atteggiamenti che ci davano fastidio l'uno dell'altro, ma ci siamo sempre chiariti e ne abbiamo sempre parlato con sincerità e franchezza. Io mi sono innamorato molto di lui ma ho paura a dirglielo: non so come la prenderebbe, non so cosa succederebbe e ho paura di perderlo. Inoltre, non so se potrebbe ricambiare: lui non ha mai avuto una ragazza, e le cose positive che ho scritto prima su di noi accadono spesso. Ma non so che pensare: mi vede solo come un amico o come qualcosa di più? Ho paura e ci soffro molto, ultimamente piango spesso perchè questi dubbi mi tormentano e, per paura di perderlo, reprimo tutto questo dentro di me senza fargli sapere ciò che vorrei dirgli. Inoltre, lui è molto riservato, non è una persona che mostra con facilità i suoi sentimenti. Fino a poco tempo fa, addirittura, mi accompagnava spesso in bagno durante la pausa per poter parlare assieme ma una volta, un nostro collega ha notato questa cosa e ci ha fatto una battuta a sfondo leggermente omofobo. A me è scivolata di dosso senza problemi, ma da quel momento lui non mi ha più accompagnato perchè mi ha detto esplicitamente che così facendo saremmo sembrati due gay. Un'ulteriore dubbio mi viene, quindi: e se anche lui fosse gay ma, per paura del giudizio altrui su una tematica così delicata, stesse scegliendo di reprimerlo (esattamente come sto facendo io: nessuno è a conoscenza del mio orientamento sessuale)? Non lo so, davvero. So solo che sto male e non riesco più a vivere il mio rapporto con lui in modo totalmente sereno, come vorrei. Scusate per la lunghezza, ma sentivo il bisogno di ordinare i pensieri e di parlare di tutto ciò con qualcuno.

Vi ringrazio molto, e vi porgo i miei più cari saluti.
 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Antony2004Torino

Ciao Massimo, faccio 19 anni fra poco e ho avuto un sacco di esperienze come le tue, non sul luogo di lavoro ma ad esempio a scuola e so che alcune volte le situazioni possono essere ingigantite o comunque ai tuoi (come ai miei) occhi può sembrare appunto che l'altra persona sia interessata, soprattutto se inizia a farsi sentire la mancanza di un ragazzo o comunque dell'amore nella propria, ciò che ti consiglierei sarebbe essere deciso e andare a parlarne con lui.

Io ad esempio l'ho fatto con un ragazzo e lui ha chiarito, così io dopo un po'di mesi sono riuscito a non pensare più continuamente a lui, certo é vero che poi la situazione sarebbe stra imbarazzante , quindi ti direi di scegliere con cautela anche per non rovinare un buon rapporto che credo che abbiate.

 

Poi mi piacerebbe chiedere consiglio anch'io su una situazione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...