Jump to content

Come mi comporto ora?


Speedwagon

Recommended Posts

In pratica a breve devo partire col mio amico francese per 11 giorni, e una settimana fa per un inside joke nostro mi ha inviato una schermata del suo Grindr per farmi una battuta su un tizio italiano che era in zona dove stava lui, fatto sta che a me questa roba mi ha dato fastidio e gli ho detto di non rendermi partecipe della sua "caccia", perché non mi interessa sapere, anche se ovviamente è libero di far ciò che vuole. Sa che accettavo il suo essere libertino ma con la richiesta di non essere informato su cose di questo tipo e di vivere a pieno giusto il tempo insieme senza interferenze... Ha poi detto di aver recepito il messaggio.
Il giorno seguente ho avuto un episodio di ansia e ho faticato a dormire (attaccamento ansioso). Mi sono svegliato che ero giù d'umore e ho pensato molto. Lui poi mi ha scritto qualcosa e io che sono una persona istintiva gli ho detto che vorrò parlargli di persona perché mi sento spento e confuso, che magari lui potrebbe aiutarmi a ripigliarmi coi suoi consigli da persona vissuta. Lui si è subito incuriosito e voleva sapere a tutti i costi cosa avessi in mente, ma ho rifiutato di esprimermi per messaggio. Stamattina mi ha videochiamato e voleva sapere, dicendo che dato che finalmente andremo in vacanza teme il dramma in un momento tanto agognato, era visibilmente in sbattimento. Gli ho detto di stare tranquillo che sarà una bella vacanza e gli ho assicurato no dramma.
Quel giorno che ho risposto istintivo volevo dirgli che forse è il caso di non pianificare in continuazione viaggi insieme perché mi sono reso conto che ho esigenze diverse, tipo che io sto cercando un sentimento d'amore reciproco e non riesco proprio a non pensare a lui anche se mi butto a conoscere altra gente, come lui stesso mi ha suggerito di fare, "perché devo avere più esperienze e vivere la mia vita”. Il sentimento che ho per il mio friend with benefits è diventato amore. Non lo critico e lo capisco perché è in una fase della vita diversa, ha già sofferto per la storia seria e vuole prendere il meglio dalla vita in modo spontaneo e senza drammi. Semplicemente vogliamo due cose diverse. Avrei voluto essere come lui onestamente ma per adesso mi sento differente...

Però mi sono anche reso conto che ho fatto una cazzata ad anticipare la bombetta, e adesso questo starà pensando a cosa avrò da dirgli, e soprattutto se glielo dicessi il primo giorno di vacanza (sicuro mi chiederà subito spiegazioni) potrei rovinare tutta la vacanza (prenotata in largo anticipo) creando un mood non troppo bello, anche se quello che soffre veramente sono io, ma anche lui ci tiene a me in maniera differente. Voglio passare dei bei giorni con lui nonostante tutto. Quindi stavo pensando di dirgli un'altra cosa... ma cosa? Qualcosa di soft magari. Io avevo pensato tipo di chiedergli qualcosa di inerente, tipo se crede che l'andare a vivere da solo, l'essere più indipendente possa curare l'attaccamento ansioso (come mi suggerì la psicologa) e chiedergli info su cose, tipo consigli per lo stress che provo. E poi max l'ultimo giorno gli ribadisco la situazione, "ha senso continuare?" ecc. o max potremmo fare che ci si vede se capita che viene a Milano o io in Francia, boh... che dite?!

Link to comment
Share on other sites

Sarò lapidario e sincero: non è una bella situazione, perché lui vuole un amico e ti tratta da amico, confidandoti anche le sue "romantiche" esperienze, e tu sei nel mood "fidanzato geloso" senza averne il diritto, perché mi pare di capire che il vostro rapporto non ha avuto alcuna premessa sentimentale. Penso che la frittata sia fatta, però: tu sei troppo infelice e tormentato per il fatto di non poterlo avere come vorresti, e lui ha già capito che non sei sereno. Mi pare di capire che ti abbia inquadrato, quantomeno a livello di personalità. Vuoi mentirgli per salvare capra e cavoli? Fallo, ma visto che sei una persona evidentemente emotiva, cosa succede se ti viene un'altra crisi, o se la tua infelicità aumenta al punto che il tuo subconscio irrompe e chiede il pedaggio? Non è sano per te, e non è giusto per lui. Al posto tuo, se avessi i soldi, pagherei le mie spese e lo lascerei andare da solo, ma capisco che potrebbe essere antipatico. Non dovevi trascinare questa cosa fino all'ultimo momento, ma questo lo hai già capito e non sono qui per dirti quello che NON dovevi fare, anche perché ti capisco, e all'amore non si comanda. Io la metterei su un piano riflessivo, dicendogli quello che senti senza essere troppo specifico: dirgli che in questo periodo ti senti molto solo perché senti di volere qualcosa di più, di volere una persona al tuo fianco, e senti che esperienze passeggere e avventure in qualche modo ti fanno sentire solo più vuoto, e più consapevole che ti manca qualcosa. Non puoi evitare che lui capisca che in verità quel qualcosa che vuoi è LUI, ma almeno potrà capirlo senza vedersi tirato in causa direttamente, e tu ti sarai perlomeno sfogato.

Link to comment
Share on other sites

On 7/17/2023 at 9:56 PM, Sasharyan said:

Sarò lapidario e sincero: non è una bella situazione, perché lui vuole un amico e ti tratta da amico, confidandoti anche le sue "romantiche" esperienze, e tu sei nel mood "fidanzato geloso" senza averne il diritto, perché mi pare di capire che il vostro rapporto non ha avuto alcuna premessa sentimentale. Penso che la frittata sia fatta, però: tu sei troppo infelice e tormentato per il fatto di non poterlo avere come vorresti, e lui ha già capito che non sei sereno. Mi pare di capire che ti abbia inquadrato, quantomeno a livello di personalità. Vuoi mentirgli per salvare capra e cavoli? Fallo, ma visto che sei una persona evidentemente emotiva, cosa succede se ti viene un'altra crisi, o se la tua infelicità aumenta al punto che il tuo subconscio irrompe e chiede il pedaggio? Non è sano per te, e non è giusto per lui. Al posto tuo, se avessi i soldi, pagherei le mie spese e lo lascerei andare da solo, ma capisco che potrebbe essere antipatico. Non dovevi trascinare questa cosa fino all'ultimo momento, ma questo lo hai già capito e non sono qui per dirti quello che NON dovevi fare, anche perché ti capisco, e all'amore non si comanda. Io la metterei su un piano riflessivo, dicendogli quello che senti senza essere troppo specifico: dirgli che in questo periodo ti senti molto solo perché senti di volere qualcosa di più, di volere una persona al tuo fianco, e senti che esperienze passeggere e avventure in qualche modo ti fanno sentire solo più vuoto, e più consapevole che ti manca qualcosa. Non puoi evitare che lui capisca che in verità quel qualcosa che vuoi è LUI, ma almeno potrà capirlo senza vedersi tirato in causa direttamente, e tu ti sarai perlomeno sfogato.

Grazie mille @Sasharyan

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...