Jump to content

Agenzie "matrimoniali" per gay


Nameless

Recommended Posts

Da poco (arrivo sempre tardi) ho scoperto l'esistenza di agenzie d'incontri per gay, in pratica la versione gay delle classiche agenzie matrimoniali, che servono per far incontrare persone alla ricerca di un partner.

Si tratta di un'opzione che ho cominciato a prendere in considerazione (ansia permettendo), dato che nei soliti siti di incontri si trovano prevalentemente persone interessate solo a "una botta e via" e pochissime che vogliano veramente avviare una conoscenza più profonda. 

Volevo chiedere: qualcuno si è rivolto a una di queste agenzie? Oppure conosce qualcun altro che lo ha fatto? Sarebbe interessante conoscere qualche esperienza al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

secondo me dovresti partire con grindr, scremare quello che reputi poco opportuno e coltivare delle conoscenze. 

da qui poi procedere amici, amici di amici a probabile fidanzato. 

saltare le tappe ti porterà all'insoddisfazione. 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Tyrael said:

secondo me dovresti partire con grindr, scremare quello che reputi poco opportuno e coltivare delle conoscenze. 

da qui poi procedere amici, amici di amici a probabile fidanzato. 

saltare le tappe ti porterà all'insoddisfazione. 

Perché dici questo?

Comunque sono anni che sono iscritto a PlanetRomeo, ma senza risultati... 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Nameless said:

Perché dici questo?

Perchè il fine dell'agenzia matrimoniale gay è una relazione cosa che potresti avere già ora... il problema è scremare. una relazione deve essere una conseguenza. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Perchè il fine dell'agenzia matrimoniale gay è una relazione cosa che potresti avere già ora... il problema è scremare. una relazione deve essere una conseguenza. 

Non ho capito. Ma scremare cosa? 

Dopo 8 anni senza risultati su PlanetRomeo, l'agenzia può essere un'idea su cui riflettere... soprattutto perché, non essendo più giovanissimo, non posso mica aspettare all'infinito... 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

Grindr e Romeo non sono posti dove incontrare qualcuno per una relazione duratura, poi qualcuno sarà liberissimo di smentirmi (e mi farebbe anche un favore a farlo). 

L'idea dell'agenzia, anche se non ne so nulla, non è male ma magari incontrare qualcuno anche dal vivo in campo neutro non sarebbe una cattiva idea. 

Come dice Tyrael sarebbe meglio non focalizzarsi troppo sull'idea di una relazione e conoscere prima le persone, anche perché poi rischi davvero di farti andare bene chiunque e stare con uno che non è adatto a te. 

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'attirare o meno sulle app sia anche dovuto al fatto che molti ristagnano da secoli, oltre che essere un allegro carosello in cui mettersi in vetrina. L'agenzia matrimoniale per gay mi sembra una cosa riesumata dal recente passato, nessuno ha la bacchetta magica per rimorchiare, ma probabilmente serve avere quell'equilibrio interno per cui ami te stesso e riesci a "fare odorare" l'amore ad altri 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, SoloForEver said:

Grindr e Romeo non sono posti dove incontrare qualcuno per una relazione duratura, poi qualcuno sarà liberissimo di smentirmi (e mi farebbe anche un favore a farlo). 

L'idea dell'agenzia, anche se non ne so nulla, non è male ma magari incontrare qualcuno anche dal vivo in campo neutro non sarebbe una cattiva idea. 

Come dice Tyrael sarebbe meglio non focalizzarsi troppo sull'idea di una relazione e conoscere prima le persone, anche perché poi rischi davvero di farti andare bene chiunque e stare con uno che non è adatto a te. 

Ma credo che un'agenzia funzioni proprio così: ci sono i profili degli iscritti con le loro caratteristiche, l'agenzia trova i profili più simili e compatibili e poi propone degli incontri dal vivo in campo neutro... o almeno penso che funzioni in questo modo. 

In realtà su Romeo c'era una persona a cui piacevo, ma a me lui non piace sotto nessun punto di vista e non abbiamo quasi niente in comune, quindi non è che io mi faccia andare bene chiunque... 

6 minutes ago, Giorgiog said:

Credo che l'attirare o meno sulle app sia anche dovuto al fatto che molti ristagnano da secoli, oltre che essere un allegro carosello in cui mettersi in vetrina. L'agenzia matrimoniale per gay mi sembra una cosa riesumata dal recente passato, nessuno ha la bacchetta magica per rimorchiare, ma probabilmente serve avere quell'equilibrio interno per cui ami te stesso e riesci a "fare odorare" l'amore ad altri 

Mah... intanto che trovo "l'equilibrio interno", sarò già arrivato a 80 anni... 

Link to comment
Share on other sites

Non disperare mai, il forum è una grande famiglia, qualcuno che ti ascolta e ti dà un po' di supporto morale si trova sempre 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Giorgiog said:

Non disperare mai, il forum è una grande famiglia, qualcuno che ti ascolta e ti dà un po' di supporto morale si trova sempre 

Grazie, lo spero.

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

Con "chiunque" esageravo pure, ma magari rischi di saltare degli steps di conoscenza senza avere tutte le informazioni necessarie del caso. 

"Campo neutro" inteso come bar gay magari, così smorzi un po' l'ansia sociale e l'evitamento di cui parlavi nella presentazione. Giusto se ci capiti magari ordini un drink al bancone anche senza attaccare bottone con persone sconosciute e ti ambienti. 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, SoloForEver said:

Con "chiunque" esageravo pure, ma magari rischi di saltare degli steps di conoscenza senza avere tutte le informazioni necessarie del caso. 

"Campo neutro" inteso come bar gay magari, così smorzi un po' l'ansia sociale e l'evitamento di cui parlavi nella presentazione. Giusto se ci capiti magari ordini un drink al bancone anche senza attaccare bottone con persone sconosciute e ti ambienti. 

 

Sì, ma il fatto è proprio che, data l'ansia sociale di cui sopra, per me sarebbe più facile rivolgermi a un'agenzia che organizza gli appuntamenti che entrare da solo in un bar gay... Tra l'altro, magari in una grande città ce ne saranno tanti, ma qui che io sappia ce n'è solo uno e mi pare sia riservato ai soci dell'Arci... 

Edited by Nameless
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

Comprensibile. Per questo ti consigliai una qualche forma di terapia. Anche a questo punto per aiutarti a conoscere meglio quel qualcuno che potresti trovare con l'agenzia. 

Edited by SoloForEver
Link to comment
Share on other sites

Hai un‘arci vicino a dove stai ?

se si per me la cosa migliore sarebbe contattarli spiegando la tua ansia sociale e magari c‘e‘ da loro qualche buon‘anima che ti accompagna un po‘ all‘inizio da loro proprio per aiutarti contro l‘ansia sociale.

in svizzera ci sono delle agenzie online in cui si paga per accedervi e vedere i profili degli utenti. Non so se la gente che paga trova qualcosa o se pagano e basta.

idealmente prima curi l‘ansia sociale e poi frequenti altra gente ma suppongo non sia facile.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

Hai un‘arci vicino a dove stai ?

se si per me la cosa migliore sarebbe contattarli spiegando la tua ansia sociale e magari c‘e‘ da loro qualche buon‘anima che ti accompagna un po‘ all‘inizio da loro proprio per aiutarti contro l‘ansia sociale.

in svizzera ci sono delle agenzie online in cui si paga per accedervi e vedere i profili degli utenti. Non so se la gente che paga trova qualcosa o se pagano e basta.

idealmente prima curi l‘ansia sociale e poi frequenti altra gente ma suppongo non sia facile.

Per quel che ne so, l'Arcigay della mia provincia non ha nemmeno una vera e propria sede...

A mio parere, l'ansia sociale, o l'evitamento, o come lo vogliamo chiamare, non è qualcosa che si possa veramente "curare", tantomeno con qualche seduta dallo psicoterapeuta. Si può imparare a conviverci, si può migliorare (in passato era anche peggio), si può andare un po' avanti (ma anche indietro), ma non si può cambiare totalmente la propria personalità... 

Link to comment
Share on other sites

Non so molto di ansia sociale ma suppongo che sarebbe importante curarla appena si manifesta per avere i risultati migliori. Non credo sia una questione di personalita‘. Io penso si puo‘ migliorare con un terapeuta ma e‘ una cosa lunga.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Non so molto di ansia sociale ma suppongo che sarebbe importante curarla appena si manifesta per avere i risultati migliori. 

Allora mi sa che è un po' tardi. Bisognava dirlo ai miei genitori. 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

@Nameless Se parlando di personalità ti riferisci a disturbi della personalità, soprattutto a quelli a caratteristiche ansiose, non è detto affatto che siano collegati indissolubilmente all'ansia sociale. Molto spesso sintomi del genere si trattano molto bene in terapia, magari a rilento in certi casi, ma comunque si trattano.

Certo che la personalità non si cambia ma le disfunzionalità si correggono. 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Nameless said:

Da poco (arrivo sempre tardi) ho scoperto l'esistenza di agenzie d'incontri per gay

esistono da decenni; per quel che ne so, ormai non c'è nemmeno più la distinzione tra le agenzie matrimoniali per gay o per etero.

mai bazzicate personalmente, conosco 2 o 3 tizi che han provato anche quella carta (per paura della solitudine, noia o situazioni del genere), ma non erano riusciti a trovare quello giusto, o almeno non mi ricordo di averlo saputo.

di sicuro ricordo che si lamentarono tutti che costicchiava un po' tantino

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Quella specie di agenzia online in cui ci si iscrive online in svizzera e si sfogliano i vati candidati (credo) suppongo costi meno di una vera agenzia matrimoniale.

quel che ho spesso sentito dire da varie agenzie intervistate e‘ che ci sono clienti che trovano relativamente facilmente partner e clienti che non lo trovano mai. Dovrebbe dipendere da come il cliente stesso e‘, dalle sue pretese insomma.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, SoloForEver said:

Grindr e Romeo non sono posti dove incontrare qualcuno per una relazione duratura, poi qualcuno sarà liberissimo di smentirmi (e mi farebbe anche un favore a farlo). 

L'idea dell'agenzia, anche se non ne so nulla, non è male ma magari incontrare qualcuno anche dal vivo in campo neutro non sarebbe una cattiva idea. 

Come dice Tyrael sarebbe meglio non focalizzarsi troppo sull'idea di una relazione e conoscere prima le persone, anche perché poi rischi davvero di farti andare bene chiunque e stare con uno che non è adatto a te. 

Io grazie a Romeo ho avuto una storia di tre anni e mezzo con un ragazzo.

E' vero che saebbe meglio incontrare in campo neutro, ma è anche vero che essendo i gay una minoranza è piu' difficile.

Concordo che non bisognerebbe focalizzarsi sul cercare una relazione a tutti i costi.

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
4 hours ago, fra1991 said:

Io grazie a Romeo ho avuto una storia di tre anni e mezzo con un ragazzo.

 

4 minutes ago, marco7 said:

anche mio marito l'ho trovato su romeo.  :bye:

❤️

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Non l'ho notata questa cosa, però ho notato che si sono inventati le crociere per etero...  quelle per single, naturalmente, a tema rimorchio e scopereccio. NOn le crociere da viaggio di nozze o per famiglie

iL mondo si capovolge: i gay vanno in agenzia matrimoniale e gli etero alle crociere etero.

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

On 5/17/2023 at 5:45 PM, marco7 said:

anche mio marito l'ho trovato su romeo.  :bye:

Io su un sito chiamato slave4master 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...