Jump to content

Late bloomer


Ynneb

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Dopo aver buttato i miei 30 anni sto cercando di rimettere un po' in sesto la mia vita. Ho recentemente fatto CO con gli amici più stretti e voglio iniziare a vivere un pó questo lato "abbastanza" importante della mia persona 🙂 . Ho cercato prima sulle chat telegram ma lasciamo stare. Cerco un posto in cui discutere con persone che abbiano i miei stessi "problemi".

Mi sono iscritto all'associazione gay della mia città (città di provincia non molto all'avanguardia) ma ho saltato la prima riunione.

Ho lasciato da poco un lavoro tossico che per 14 anni non mi ha dato il tempo di far nulla e ne ho trovato uno in cui sto benissimo.

Sto cercando di comprare casa ma ogni volta che vedo i prezzi piango.

Sono un appassionato di Giappone e sto progettando il terzo viaggio.

Sono cresciuto con i videogiochi e gioco ancora ora, anche se molto meno.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Ynneb said:

Sono un appassionato di Giappone

*-*

7 minutes ago, Ynneb said:

Sono cresciuto con i videogiochi

:sbav:

 

benvenuto!

cosa ti piace del grandioso Giappone? e quali videogiochi hanno accompagnato la tua vita?

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Tyrael said:

cosa ti piace del grandioso Giappone? e quali videogiochi hanno accompagnato la tua vita?

Tutto!! Ma in particolare il cibo, l'estetica e la totale tranquillità e senso di sicurezza che hai quando sei in Giappone. 

I miei giochi fondamentali sono stati wow e dota.

18 minutes ago, marco7 said:

Benvenuto sul forum bello. :salut:

quanti anni hai esattamente ?

40 😕

6 minutes ago, lr02 said:

Buonasera.

Attualmente che lavoro fai?

 

 

Lavoro in amministrazione, anche prima comunque. È l'azienda che fa la differenza. Ho anche lavorato per sei mesi in agenzia delle entrate avendo vinto il concorso ma poi ho deciso di rinunciare.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ynneb said:

Tutto!! Ma in particolare il cibo, l'estetica e la totale tranquillità e senso di sicurezza che hai quando sei in Giappone. 

cibo, si

estetica, si 

architettura/storia, costumi giapponesi, si

sicurezza, ni - cioè io non ci sono stato però la realtà giapponese è particolare... 

 

2 minutes ago, Ynneb said:

miei giochi fondamentali sono stati wow e dota.

wow? world of warcraft 3? o l'online?

Link to comment
Share on other sites

Ogni persona può regalare meravigliosi spunti, e in questo caso fiori, alla fine la stagione sarà molto lunga per la felicità. Benvenuto 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Giorgiog said:

Ogni persona può regalare meravigliosi spunti, e in questo caso fiori, alla fine la stagione sarà molto lunga per la felicità. Benvenuto 

Oddio 😚 come siamo profondi. Se avessi scritto fiori di ciliegio sarebbe stato in tema col Giappone. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Oddio 😚 come siamo profondi. Se avessi scritto fiori di ciliegio sarebbe stato in tema col Giappone. 

Una volta dissi che i fiori sono un ringraziamento della natura per mostrare la sua bellezza a noi uomini, mi presero in giro facendomi una battuta sui 50 sfumature. Dettagli, arigato Gozaimas 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Giorgiog said:

Una volta dissi che i fiori sono un ringraziamento della natura per mostrare la sua bellezza a noi uomini, mi presero in giro facendomi una battuta sui 50 sfumature. Dettagli, arigato Gozaimas 

Il nesso con quella porcata mi sfugge... 🤔 Ma non ho visto il film ne posso permettermi economicamente i libri. Non dar credito a sti coglioni. La frase è molto bella Giorgio-san.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Tyrael said:

Il nesso con quella porcata mi sfugge... 🤔 Ma non ho visto il film ne posso permettermi economicamente i libri. Non dar credito a sti coglioni. La frase è molto bella Giorgio-san.

Arigato Gozaimas ❤️

Link to comment
Share on other sites

Una bella rinascita, stai prendendo consapevolezza di te, vedrai che nonostante le difficoltà la tua vita migliorerà in modo esponenziale.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Tyrael said:

cibo, si

estetica, si 

architettura/storia, costumi giapponesi, si

sicurezza, ni - cioè io non ci sono stato però la realtà giapponese è particolare... 

 

wow? world of warcraft 3? o l'online?

In Giappone la microcriminalità non esiste, ma ogni tanto trovano una donna tagliata a pezzi e messa in una valigia in stazione 🙄 Ma da turista non hai questi problemi.

Warcraft in generale, prima l'rpg e poi l'online. E visto il tuo nick, anche Diablo, speriamo che il 4 meriti.

12 hours ago, Pugsley said:

Ciao @Ynneb benvenuto. Non dire così, ognuno ha il suo percorso e i suoi tempi

Grazie ❤️

1 hour ago, Iron84 said:

Una bella rinascita, stai prendendo consapevolezza di te, vedrai che nonostante le difficoltà la tua vita migliorerà in modo esponenziale.

Sperem :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ynneb said:

In Giappone la microcriminalità non esiste, ma ogni tanto trovano una donna tagliata a pezzi e messa in una valigia in stazione

non esiste come non esistono manco i cestini dei rifiuti 😔 povere vittime.

 

2 minutes ago, Ynneb said:

speriamo che il 4 meriti.

sembra più online però almeno dalle recensioni viste mi sembra promettente.  su wow online che classe giochi/giocavi? 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ynneb said:

In Giappone la microcriminalità non esiste, ma ogni tanto trovano una donna tagliata a pezzi e messa in una valigia in stazione

Va be', dunque il Giappone è un paradiso:

è sufficiente non essere donne, non avere valigie e non andare nelle stazioni!  😉 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mario1944 said:

dunque il Giappone è un paradiso:

nzomma... la yacuza non mi pare sia affiliata ai boy scout...

19 hours ago, Ynneb said:

Mi sono iscritto all'associazione gay della mia città (città di provincia non molto all'avanguardia) ma ho saltato la prima riunione

beh, vorrà dire che andrai alla seconda, dov'è il problema?

mica devi timbrà il cartellino o firmà il foglio presenza!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, freedog said:

la yacuza non mi pare sia affiliata ai boy scout

Be', se c'è il paradiso, è probabile non manchi l'inferno, a prescindere dal delittuoso intreccio di donne, valigie e stazioni.

Link to comment
Share on other sites

Vivere in giappone fa schifo per altri motivi dalla criminalità organizzata: mentalità del lavoro massacrante, gente che deve lavorare 12 ore al giorno 7 su 7  no stop tutto l'anno, mentalità iper-razzista e iper-conservatrice ecc.ecc.

Piuttosto vivo negli Usa guardate! 

 

Link to comment
Share on other sites

@lr02Non devi mica scegliere tra Usa e Giappone:

c'è tutto un modo non Usato tra i due che alcuno può Usare secondo il suo ingegno.

Per male che vada, puoi rimanere dove sei:

come disse il centurione: "hic manebimus optume!".

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Mario1944 said:

@lr02Non devi mica scegliere tra Usa e Giappone:

c'è tutto un modo non Usato tra i due che alcuno può Usare secondo il suo ingegno.

Per male che vada, puoi rimanere dove sei:

come disse il centurione: "hic manebimus optume!".

 

Dicevo  che fra due mali,scelgo il minore. ovvio che poi preferisco l' Italia agli altri due.

Link to comment
Share on other sites

Be' certo, tra due mali si sceglie il minore:

la questione è intendere quale sia il minore e quale il maggiore, perché raramente la molteplicità delle condizioni permette una cognizione certa e soprattutto permanente;

d'altronde, soprattutto negli Stati Uniti d'America, v'ha una varietà di condizioni civili, sociali, economiche che forse potrebbe essere accontentato qualsiasi gusto.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Conosco uno che ci viveva con moglie e figlia giapponesi, lavorava in una fabbrica 7 giorni su 7 più di 10 ore al giorno, in tre anni così ha avuto due ricoveri all'ospedale per collasso dovuti alla fatica.

 

Roba da terzo mondo

0 ferie durante l'anno

Link to comment
Share on other sites

On 4/10/2023 at 7:00 PM, freedog said:

nzomma... la yacuza non mi pare sia affiliata ai boy scout...

beh, vorrà dire che andrai alla seconda, dov'è il problema?

mica devi timbrà il cartellino o firmà il foglio presenza!!

È che non ci sono andato per paura ;)

On 4/11/2023 at 5:38 PM, lr02 said:

Conosco uno che ci viveva con moglie e figlia giapponesi, lavorava in una fabbrica 7 giorni su 7 più di 10 ore al giorno, in tre anni così ha avuto due ricoveri all'ospedale per collasso dovuti alla fatica.

 

Roba da terzo mondo

0 ferie durante l'anno

No vabbè vivere in Giappone mai. Come dici te c'è una cultura del lavoro e sociale pessima. Ma proprio quella cultura che rende viverci un incubo, rende invece il turismo un sogno. I giapponesi si dedicano anima e corpo al loro lavoro, per quanto piccolo sia, quindi da turista ti senti proprio coccolato.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Ynneb said:

non ci sono andato per paura

Tesoro,  ti svelo un segreto misterioso: se entri in quel covo di pervertiti,  nessuno ti spolpera' vivo. O meglio: nessuno lo farà contro la tua volontà 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...