Jump to content

Ragazzo segnali misti


Alex050505

Recommended Posts

Ciao a tutte e tutti, sono nuovo qui del forum, e scrivo qui per sapere le vostre opinioni in merito ad un ragazzo che ho conosciuto su un'app a febbraio.

Io ho quasi 20 anni, lui quasi 18, abitiamo nella stessa città. Quando abbiamo iniziato a scriverci, i primi di febbraio, rispondeva in tempi biblici, sembrava non volermi conoscere. Poi, verso la metà di marzo, dopo tanto perseverare, non so cosa, ma di fatto qualcosa è cambiato: abbiamo iniziato a scriverci sempre più spesso, fino a quando non è stato lui a chiedere di scambiarci il numero. Da lì siamo passati su whatsapp e abbiamo parlato per tutto il pomeriggio. Tra le altre cose, mi ha detto che non sapeva quando avrebbe avuto tempo di vedermi per gli impegni di studio. Per i due giorni seguenti ci siamo sentiti di frequente, mi mandava in continuazione audio e foto dolci durante le azioni quotidiane, rispondendo ai miei messaggi in pochissimo tempo. Però di fatto parlavamo di scuola/università, di progetti futuri, di viaggi, facevamo battute, non abbiamo parlato troppo di noi stessi, non ci siamo conosciuti molto. A me sembrava andasse tutto alla grande. Poi però ha iniziato a distaccarsi sempre più, rispondendo ai miei messaggi dopo ore o giorni. Quando ho fatto notare questa cosa, mi ha risposto che lo faceva di proposito ad essere più distaccato, per cercare di farmi allontanare dato che secondo lui ero stato superficiale quando avevo raccontato qualche battuta di troppo in chat, alle quali lui rideva però (quindi non avevo avuto modo di capire il fastidio). Soprattutto l'avevano messo a disagio le battute osé che faccio con tutti per carattere, quando prendo confidenza con qualcuno, e questa cosa gli dava idea che pensassi solo al sesso, ma non è così. Ho chiesto scusa, e non l'ho più fatto, ho cercato di dimostrare che in realtà sono l'esatto opposto. Ho chiesto di vederci di persona, oppure di trovare un po' di tempo la sera per parlare in chat, ma non mi ha più dato alcuna possibilità, dicendomi che preferiva chiudere e che non aveva tempo per sentirmi, nonostante fosse spesso online. Allora gli ho fatto notare come stesse giudicandomi senza di fatto conoscermi, visto che, a parte il primo pomeriggio, non aveva più trovato nemmeno mezz'ora per parlare insieme senza interruzioni e che non ci siamo mai visti, e che - a parte le battute - andava tutto bene. Al ché mi ha risposto che, anche se appare antipatico e che se la tiri un sacco, in realtà lui si diverte ad essere un po' stronzetto, quello è il suo carattere naturale con chi non conosce, ossia il rispondere freddamente ai messaggi (anche se i primi giorni non lo era affatto), e che ci mette tempo a fidarsi delle persone, dando la colpa al fatto di essere del segno del capricorno. Però mi ha fatto notare anche come mi dovessi considerare fortunato del fatto che aveva continuato a rispondermi fino a quel momento, perché mi trovava simpatico e carino, pur essendo a suo dire un po' meno attraente rispetto ad altri ragazzi con cui era stato per divertimento. Poi mi ha chiesto tempo per riflettere sul fatto che non sapeva se in quel momento avrebbe voluto impegnarsi seriamente con qualcuno. Durante la sua riflessione, ogni tanto non riuscivo a non scrivergli, cosa che l'ha fatto un po' arrabbiare, e che mi ha chiesto di non fare più fino a quando non mi avrebbe scritto lui. Io, forse essendomi illuso troppo in partenza che avrebbe potuto esserci qualcosa, ci speravo, ma due giorni dopo (ossia settimana scorsa) mi ha riscritto dicendo che gli sono successe cose con persone a lui care che gli hanno fatto capire che al momento vuole stare solo a livello relazionale, o comunque con gli amici di cui più si fida, e che non vuole nemmeno più sentirmi come amico, perché sa che ci starei male, provando io qualcosa di più rispetto a lui. Ho cercato di insistere un po', ma non mi ha voluto dare una possibilità, e sono stato costretto a lasciarlo andare. Non ci siamo più sentiti dalla settimana scorsa, però io ci sto davvero male, non riesco a concentrarmi a fare nient'altro perché penso solo a lui, avevo anche detto di no ad una ragazza per provarci con lui (e lo sa), era la prima volta che mi sentivo veramente capito da qualcuno dopo l'abbandono da parte della mia ex l'anno scorso (cosa che gli avevo raccontato, e lui in risposta mi aveva dimostrato piena solidarietà rassicurandomi che non sarebbe ricapitato, dicendomi più volte di stare tranquillo). Sì, perché ero stato solo con ragazze prima di conoscere lui. All'inizio cercavo solo qualcuno per sperimentare (e avevo detto di essere etero), poi mi sono innamorato. E ora sono disposto a tentare l'impossibile pur di riavvicinarci. Però adesso non so cosa fare. Ha insistito tanto perché lo lasciassi andare che non ho saputo dire di no, anche se non è ciò che voglio. Mi ha anche detto che un giorno l'avrei ringraziato per avermelo detto "subito", senza illudermi (nonostante già sapesse che lo ero già), e che si scusava per avermi tenuto "in attesa" per quasi due mesi, anche se a me aveva dato l'impressione che stesse bene con me quando ci sentivamo i primi giorni, era stato proprio lui a volermi dare il numero. Fatto sta che ora non so cosa fare, se gli scrivessi ancora non mi lascerebbe avvicinare di nuovo temo. Vorrei vederlo di persona per parlargli e dargli un pensiero e una lettera, ma non so come fare, non avendo mai voluto incontrarmi. Ho quasi pensato di chiedere aiuto al fratello di lui affinché "interceda", dato che sa tutto su di lui e che studia nella mia stessa università (ma cui non ho mai parlato), per capire come riavvicinarmi e fargli capire che può fidarsi di me. Per lui mi sono persino dichiarato con un amico stretto. Temo di avere sbagliato (oltre alla battute) quando subito gli ho detto di essere etero, e poi di essere bi... Non vorrei pensasse che stia solo prendendolo in giro e usandolo per divertirmi perché prima o poi tornerei dalle ragazze per storie più serie. Però in realtà ho messo in chiaro i miei sentimenti. E non vorrei nemmeno avesse chiuso quando ha visto (poco prima di chiedere la pausa) che ho un decimo dei suoi follower su instagram, visto che non ha nemmeno ricambiato il follow, sennò sarebbe lui il superficiale. Anche perché mi aveva assicurato più volte che non c'entravano né il fattore bellezza né c'era nessun altro che gli ronzava intorno. Vorrei solo che capisse che può prendersi il tempo che vuole, e che posso aspettare se alla fine vorrà riprovarci.

Vorrei sapere le vostre opinioni, cari amici del forum, e sapere cosa pensate di lui e cosa fareste voi al mio posto. Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71

Si vede che sei un ragazzo alle prime armi in questo mondo.

È seriamente preoccupante il fatto che tu voglia corrergli dietro e non mi spiego come tu non lo abbia ancora mandato a quel Paese.

Non gli interessi e non credo la motivazione risieda solo nelle tue battute. Cos'altro ti serve per capire che non c'è comunicazione?

" lui si diverte ad essere un pó stronzetto con chi no conosce" 

Ma Cristo Santo, un pó di amor proprio, ma perché non lo hai mandato a fanculo in quel momento?

" dando la colpa al segno del capricorno".

Ma perché cacchio non lo hai rimandato a fanculo lo per la seconda volta dopo questa uscita? 

" mi dice che dovevo ritenermi fortunato se mi ha degnato della sua attenzione"

A parte che dimostra ineluttabilmente che ti trovi di fronte ad un narcisista insensibile, mi chiedo: perché stracax non lo hai mandato a fanculo anche in questo caso?

" Ho intenzione di fargli una lettera e di fargliela recapitare" 

Spiacente, ma se credi che tornera su suoi passi è solo un' illusione. Sai come reagirebbe?

Facendosi una grassa risata e dicendo: "oddio che sfigato".

Link to comment
Share on other sites

Premessa: quando incolli uno scritto così lungo (almeno da Cell così pare) incolla senza formattazione :azz: perché sfondo bianco più ste righe se alzo gli occhi vedo le strisce lol 🥹😂😅

A parte questo: 

Prima cazzata: il cancro è il segno di diffidente non il Capricorno.

Seconda cazzata: ha fatto ricadere su di te e le tue battute la causa quando probabilmente era tutto un test personale. Scrivere, staccarsi, tornare e concludere. Immaturo, direi 🤔

Però se chatti con più persone e devi scremare qualcosa... Una sua utilità ce l'ha ed è questo il punto: probabilmente vestito da fighetto, tenebroso alla Twilight (i brividi brr...  ma salvo la parodia :sisi:) non ha trovato un suo simile (diciamo cosi :ninja:)

Consiglio frequenta  quelli leggermente più grandi di te, te vai per i 20, punta tra i 21/25.

 

Link to comment
Share on other sites

Domanda flash, lui è dichiarato? 

Purtroppo Cherie, ti ha trattato male, perché, volendo passare da onesto dicendo che non gli interessi, ti ha detto che sei brutto a suo parere, sei impopolare su Instagram, ti ha messo in attesa peggio dei call center. Anche no. 

Domanda due, se lo dovessi classificare come gay buono o cattivo, dove lo metteresti?

Sommo @Tyraelsiamo al cospetto di un gay cattivo?

Edited by Giorgiog
Commento aggiunto
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
Just now, Giorgiog said:

 

Domanda due, se lo dovessi classificare come gay buono o cattivo, dove lo metteresti?

Credo che questa cosa del gay buono e cattivo ci stia un filino sfuggendo di mano....

Link to comment
Share on other sites

Just now, Fladimiro71 said:

Credo che questa cosa del gay buono e cattivo ci stia un filino sfuggendo di mano....

Si fa per scherzare, suvvia 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Giorgiog said:

Sommo @Tyraelsiamo al cospetto di un gay cattivo?

🤣😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Indubbiamente cattivoh 😭😭😭😭

 

3 minutes ago, Fladimiro71 said:

Credo che questa cosa del gay buono e cattivo ci stia un filino sfuggendo di mano....

È una moda nata da Instagram, che sto riscoprendo pure su tiktok 🤔 lasciaci scherzareh 🥺🥹

Link to comment
Share on other sites

@Alex050505 ti sei invaghito del suo stile di scrittura, del contenuto dei messaggi, delle sue foto/video, non di lui. Ovvero di come lui si pone in digitale. Dal vivo le persone sono molto diverse, io stesso sono molto diverso in digitale rispetto a come sono dal vivo.

Capisco che volevi conoscerlo dal vivo, lui però non vuole. Adesso sei ancora un po' cotto, svagati un po' uscendo con gli amici e conoscendo altre persone, ti passerà presto. Non insistere se lui non vuole, pensa che siamo 8 miliardi su questa Terra e le opportunità sono tante. Meglio se riesci a conoscere direttamente le persone dal vivo, ti fai subito una idea della persona, poi se tu vorrai e questa persona vorrà, approfondirai il rapporto

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Ciao bello🙂 Guarda stai tranquillo, penso che tanti di noi, agli inizi delle nostre esperienze, quando si è novellini, siamo intaccati in questi bipolari disagiati..

Alla fine sono anche dei benefattori dalla funzione sociale importantissima.. Ci fanno crescere dai nostri errori e ci preparano al complicatissimo mondo delle dating app gaie. 
So che è difficile, ma devi dimenticarlo perché penso proprio che sto tipo non abbia mai avuto intenzione di incontrarti davvero. Ti ha solo fatto perdere tempo, rigirandoti a modo suo con tanta arroganza e con delle scuse che non stanno né in cielo né in terra. 

Mi raccomando dalla prossima volta in poi quando chatti con qualcuno, finché non si fa vedere dal vivo mostrando così un reale interesse nel volerti conoscere, assumi un atteggiamento freddo ma gentile. Agli inizi di una conoscenza, resta sempre "umano" e gentile, ma senza perdere la testa, stando le giornate a chattare con qualcuno che è ancora un perfetto sconosciuto è che potrebbe sparire da un momento all'altro. 

Tranquillo che ne troverai altri con cui entrerai in perfetta sintonia❤
 

43 minutes ago, Fladimiro71 said:

 

È seriamente preoccupante il fatto che tu voglia corrergli dietro 

@freedog Lo meni prima tu o lo meno prima io a sto capocciò? 

20 minutes ago, Giorgiog said:

 

Domanda due, se lo dovessi classificare come gay buono o cattivo, dove lo metteresti?

Sommo @Tyraelsiamo al cospetto di un gay cattivo?

Manco tra i Trumpiani ho visto così tanta fede per un Messia.. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Francis92 said:

Manco tra i Trumpiani ho visto così tanta fede per un Messia.. 

Ti sarei grato se lo lasciassi stare 🙃 

Se vuoi giocare, gioca con me :aha:

Edit: io ho aperto il topic dei gay buoni o cattivi, giusto per ricordalo u.u 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Francis92 said:

freedog Lo meni prima tu o lo meno prima io a sto capocciò?

Famo a turno...

4 hours ago, Alex050505 said:

Vorrei sapere le vostre opinioni, cari amici del forum

Facile:

Neeeext!!!!

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Tyrael said:

Se vuoi giocare, gioca con me :aha:

 

Non mi permetterei mai. Poi il bel Giorgio ed altri seguaci mi assaltano la casa in stile Capitol Hill

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Francis92 said:

Non mi permetterei mai. Poi il bel Giorgio ed altri seguaci mi assaltano la casa in stile Capitol Hill

Senpai Francis, sono per la non violenza, grazie per il complimento, onoratissimo supremo Francis❤️

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Giorgiog said:

Senpai Francis, sono per la non violenza, grazie per il complimento, onoratissimo supremo Francis❤️

Di nulla sublime Giorgio. Lei e sommo Tyrael continuate pure con la catalogazione dei gay buoni e cattivi che ha un importanza sociale non da poco. Purtroppo il buon Alex si è imbattuto in una forma di gay evil

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Francis92 said:

importanza sociale

Importanza storico-geografica-socialambientale  giusto per essere precisi. 🤔

Fossi intelligente e propenso  mi sarei iscritto a una laurea telematica solo per farci una tesi su.

 

:offtopic:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

 

Fossi intelligente :offtopic:

Ma lo sei. Sei intelligente ma non ti impegnih [cit.(si basta. Torniamo in tema se no ci picchianoh)]

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Francis92 said:

Ma lo sei. Sei intelligente ma non ti impegnih [cit.(si basta. Torniamo in tema se no ci picchianoh)]

Vero @Tyrael sei intelligente e ironico :yes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti nottambuli insonni, e grazie prima di tutto per i vostri commenti. Rispondo a un po' di cose:

@Fladimiro71 ll fatto che sono alle prime armi è perfettamente vero, non mi ero mai innamorato di un ragazzo, e probabilmente per mia sfortuna mi è capitato proprio con lui la prima volta. Comunque devo dissentire: una volta, prima ancora di scambiarci il numero, l'ho mandato a quel paese in maniera piuttosto seria una volta che era stato particolarmente freddo e arrogante nel rispondermi, dicendogli allora che era meglio chiudere, e che non avevo intenzione di rimanerci scottato come con la mia ex (di cui gli avevo parlato) che faticavo a volte a capire perché stesse con me. E in quel caso era stato lui a profondersi subito in scuse e a dirmi che voleva continuare visto che mi trovava carino e simpatico, solo non sapeva se voleva una relazione in quel momento. Così ho deciso di riprovare e continuare.

Per il fatto di essere stronzo di carattere, non l'ho mai mandato a fanculo altre volte perché i primi tempi con me non lo era affatto, e ancora meno dopo la cosa detta sopra, con me non portava avanti la maschera del narcisista insensibile. È stato quando chiedeva tempo per riflettere che lo è diventato molto di più invece.

@Tyrael Mi scuso per la formattazione ehm... ad ogni modo, per la "seconda cazzate" posso essere d'accordo, però è l'esatto contrario del tipo "Twilight". Da quello che ho capito e visto è una persona molto allegra, divertente e colorata anche se fatica a fidarsi delle persone, libertina e disinibita per il divertimento ma estremamente ponderato e selettivo per un'eventuale relazione, ma comunque per nulla misterioso/tenebroso.

@Giorgiog A quanto mi ha detto, è dichiarato solo con alcuni amici stretti e col fratello. Comunque in realtà non mi ha detto che non gli piaccio, anzi ha detto che mi trova carino e simpatico, ma non un adone come altri con cui si era solo divertito (e da lì ha sparato una sequela di etero ben più grandi di lui che si è vantato di aver convertito complice l'alcol, ma che a me è sembrata più una spacconata che la realtà). Anzi è stato lui a voler scambiare il numero e chattare tutto il giorno proprio DOPO avermi visto più volte, e non prima. Che senso avrebbe se non gli fossi interessato?

Per la domanda due, di certo inventerei la categoria dei gay "indecisi e complicati" ahah

@Pugsley esatto, è stato proprio lui a farmi notare che in realtà è molto diverso da come scrive, cioè ben più affettuoso e meno freddo, come io ho cercato di fargli capire che non sono affatto superficiale. Per questo ho insistito per conoscerci di persona

Edited by Alex050505
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alex050505 said:

E in quel caso era stato lui a profondersi subito in scuse e a dirmi che voleva continuare visto che mi trovava carino e simpatico, solo non sapeva se voleva una relazione in quel momento.

Guarda che i narcisisti si comportano proprio così,

altrimenti si farebbero solo mandare affanculo, no?

Il trucco è comportarti male finché l'altro regge e poi scusarti

così puoi ricominciare.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
6 hours ago, Alex050505 said:

Ciao a tutti nottambuli insonni, e grazie prima di tutto per i vostri commenti. Rispondo a un po' di cose:

@Fladimiro71 ll fatto che sono alle prime armi è perfettamente vero, non mi ero mai innamorato di un ragazzo, e probabilmente per mia sfortuna mi è capitato proprio con lui la prima volta. Comunque devo dissentire: una volta, prima ancora di scambiarci il numero, l'ho mandato a quel paese in maniera piuttosto seria una volta che era stato particolarmente freddo e arrogante nel rispondermi, dicendogli allora che era meglio chiudere, e che non avevo intenzione di rimanerci scottato come con la mia ex (di cui gli avevo parlato) che faticavo a volte a capire perché stesse con me. E in quel caso era stato lui a profondersi subito in scuse e a dirmi che voleva continuare visto che mi trovava carino e simpatico, solo non sapeva se voleva una relazione in quel momento. Così ho deciso di riprovare e continuare.

Per il fatto di essere stronzo di carattere, non l'ho mai mandato a fanculo altre volte perché i primi tempi con me non lo era affatto, e ancora meno dopo la cosa detta sopra, con me non portava avanti la maschera del narcisista insensibile. È stato quando chiedeva tempo per riflettere che lo è diventato molto di più invece.

Lo stai giustificando: non so se lo fai perché ne sei innamorato o perché non vuoi accettare la realtà, ma il modo di comportarsi e le cose dette sono tipiche del narcisista.

Altrimenti perché ti avrebbe detto quelle cose?

Solo per allontanarti? Avrebbe potuto bloccarti o inventarti una scusa migliore di così, invece dietro tue insistenze ti ha detto la verità, pavoneggiandosi.

"È stato quando chiedeva tempo per riflettere che lo è diventato".

No invece, quando voleva allontanarti non lo è diventato, ha solo fatto cadere la maschera, rivelandosi per quello che è, dietro tue insistenze. Le persone non diventano di colpo narcisista, ma lo sono già.

Il narcisista infatti (e noi veterani lo conosciamo bene) si comporta proprio così. Deve prima far affezionare la persona per attrarla a lui, altrimenti se si comporta subito male non è in grado di creare un meccanismo di inter-dipendenza emotiva con la sua vittima, altrimenti, come dice Almadel, non riescono ad attrare la persona a sé e verrebbero bidonati dopo neppure 5 minuti.  

Impara una lezione fondamentale: il mondo è cattivo, quello gay ancora di più. Se vuoi sopravvivere, emotivamente e non solo, devi metterti in testa ciò. Prima lo capirai, meglio sarà.

 

6 hours ago, Alex050505 said:

 

@Fladimiro71 

@Tyrael 

@Giorgiog  Anzi è stato lui a voler scambiare il numero e chattare tutto il giorno proprio DOPO avermi visto più volte, e non prima. Che senso avrebbe se non gli fossi interessato?

@Pugsley 

Perché fa parte della strategia dei narcisti: È un modo per far dimostrare  che da parte loro c'é interesse, giusto per far "prendere" la loro vittima.

8 hours ago, Francis92 said:

 

 

@freedog Lo meni prima tu o lo meno prima io a sto capocciò?

Potete anche picchiarmi insieme.

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Hanno ragione i senpai giovane amico, mi dispiace leggere del tuo dolore per questo "narciso indeciso" ma necessiti di rimanere freddo ma gentile come dice Francis, e allargare lo sguardo ad altri. Abbraccio 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...