Jump to content

Quale è stata la vostra prima Console di Videogiochi?


TuoFratello

Recommended Posts

TuoFratello

Io ricordo fu la PS1, con crash bandicoot, all'epoca mi sembrava 4K HDR la grafica XD, sembrano passati millenni.
Poi ricordo avevo avuto la Nintendo DS come seconda console, ricordo che ci stavo le ore su Mario Kart DS, i giochi Pokèmon e altri.

Playstation.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io ho cominciato con PS2 nel momento in cui il pc di mia zia (già più potente del mio) non riusciva più a far girare i giochi.

PS2 rigorosamente modificata, nel negozio in cui 10 anni dopo andai a fare il tecnico informatico per qualche tempo. 😂

Link to comment
Share on other sites

La mia prima è stata il NES, ma era già alla fine della sua epoca, non per nulla l'anno successivo uscì lo SNES e me lo feci regalare . Da allora niente più console e passai al pc, per tornare circa 4 anni fa alla PS4, che ho venduto per farmi il pc nuovo .

Link to comment
Share on other sites

PS1 di mio padre con Spyro: Year of the Dragon e Crash Bandicoot.

Mi fu regalato qualche anno dopo il Gameboy Advance sp e Pokémon Zaffiro ❤️

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

Che giochi gradisci? 

In assoluto Tomb Raider, prima generazione (1996-2006). I primi sei li ricordo davvero secondo per secondo.

Mi piaceva un sacco Outlaws, una specie di sparatutto vintage ambientato nel Far West, ma parliamo di metà anni '90 o giù di lì. Ricordo di aver consumato Urban Chaos, uno dei miei preferiti in assoluto.

Però ho giocato molto anche alla Play, in una specie di "circolo" che da ragazzino mi ero creato con i miei amici e dove passavamo giornate intere a fare di tutto, tra cui sfondarci di Tekken.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Pugsley said:

A me per pc piace TNFS (The Need For Speed). Tutta la saga

Credevo di essere l'unico, bene !

Link to comment
Share on other sites

Della PS1 ricordo con piacere giornate intere passate a giocare a Digimon 2003 🤔 però ricordo pure Fifa, Tekken, kulla world (se cosi si scrive), gran turismo e un gioco delle macchine telecomandate che nelle arene trovavi potenziamenti. Senza dimenticare crash Bandicoot team racing, epica la modalità delle battaglie e quando avevi i siluri ti sentivi Dio in terra.

Per PC salvo gli mmorpg si salva e va elogiato Hitman (saga).

Link to comment
Share on other sites

Ho giochi vari sul 486. Wolfenstein,Rise of the triad,Mistic towers,Epic Pinball,raptor,qualcuno come terror from the deep mi aveva fatto salire la carogna ed ero riuscito a fare uscire un hard disk a calci senza aprire il computer perchè era un gioco che barava.

ho poi avuto una play uno per un tempo molto breve e poi subito dopo il gamecube anche per importanti motivi logistici e etici.

 

Adesso ho un cabinato playstation,un cabinato gamecube,e sono in costruzione con un cabinato mame

Link to comment
Share on other sites

On 3/30/2023 at 2:04 PM, busdriver said:

qualcuno come terror from the deep mi aveva fatto salire la carogna ed ero riuscito a fare uscire un hard disk a calci senza aprire il computer perchè era un gioco che barava.

Sei sanguigno

Chissà se ti provoca un passivo come ti comporti

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Pugsley said:

Sei sanguigno

Chissà se ti provoca un passivo come ti comporti

Al di là dell'off topic, ciò che non va è sessualizzare di continuo ogni minima cosa. 

Ora non so se lo fai per una irresistibile compulsione o perché di questo forum fondamentalmente ti interessa poco, ma l'immagine che trasmetti è che gay sia sinonimo di sessuomane e che quindi tutto sia permesso. 

Ma di persona, con i tuoi conoscenti, fai anche così? 

Link to comment
Share on other sites

per nostalgia ho ripensato ad altri giochi della mia ingrata fanciullezza è ho ricordato pure capolavori unici:

- medievil 

- residen evil

- dino crisis

- dragon ball gt 

🤔 vorrei riuscire a provare la meraviglia e l'emozione che avevo da pargolo ma purtroppo è tutto morto :aha:

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Tyrael said:

vorrei riuscire a provare la meraviglia e l'emozione che avevo da pargolo ma purtroppo è tutto morto

Ma sì, vero, pure il retrogaming è così. È più bello procurarsi console e giochi rispetto a giocarci! 

Io ho un pc ricostruito tutto con pezzi dell'epoca, win 98, sb Live, joystick Microsoft Force feedback, mi sono divertito tantissimo a reperire il tutto, e ora è lì, funzionante ma nel tempo libero mi metto a usare quello attuale. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ghost77 said:

Al di là dell'off topic, ciò che non va è sessualizzare di continuo ogni minima cosa. 

Ora non so se lo fai per una irresistibile compulsione o perché di questo forum fondamentalmente ti interessa poco, ma l'immagine che trasmetti è che gay sia sinonimo di sessuomane e che quindi tutto sia permesso. 

Ma di persona, con i tuoi conoscenti, fai anche così? 

Nulla di nulla e non scherzo

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ghost77 said:

Al di là dell'off topic, ciò che non va è sessualizzare di continuo ogni minima cosa. 

Ora non so se lo fai per una irresistibile compulsione o perché di questo forum fondamentalmente ti interessa poco, ma l'immagine che trasmetti è che gay sia sinonimo di sessuomane e che quindi tutto sia permesso. 

Ma di persona, con i tuoi conoscenti, fai anche così? 

Sì, e a lungo andare, vista la persona e i modi, diventa sgradevole ed imbarazzante

Link to comment
Share on other sites

TuoFratello
6 hours ago, Ghost77 said:

Ma sì, vero, pure il retrogaming è così. È più bello procurarsi console e giochi rispetto a giocarci! 

Io ho un pc ricostruito tutto con pezzi dell'epoca, win 98, sb Live, joystick Microsoft Force feedback, mi sono divertito tantissimo a reperire il tutto, e ora è lì, funzionante ma nel tempo libero mi metto a usare quello attuale. 

Bello! Io ho fatto una cosa simile, ho ricostruito un Pc da zero con tutti pezzi dei primi anni 2000 circa, fino 2009 credo, eh niente, gli ho messo Windows 7 perchè a mio parere rimarrà uno dei sistemi operativi più leggeri ed eccellenti. Lo uso per cose di tutti i giorni anche.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

All'inizio era PC, poi arrivò un GameBoy Color, un Advance SP,  una PS2.

Ma il PC è rimasto la piattaforma d'elezione.

Link to comment
Share on other sites

ammetto di aver posseduto un nintendo ds per pokemon soul silver (unico che merita della saga pokemon)

ma a parte quello pokemon deve bruciare. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...