Jump to content

Giacche, cappotti, piumini, pellicce..


Silver Reflex

Recommended Posts

L'utunno è ormai arrivato, il caldo è passato e l'inverno non è lontano; quali tipi di "giacche" usate e preferite?

Le preferite lunghe oppure corte? Sportive o eleganti? In quali materiali e colori? Comodità o appariscenza?

 

Personalmente amo molto i cappotti, sia lunghi che corti, preferibilmente in tonalità scure e dalle linee sciccose, eleganti ma non troppo classiche.

Quest'anno pensavo di prendere un doppio petto, volevo comprarlo anche l'anno scorso ma non erano molto di moda e non ne trovai nessuno (apparte alcuni dal prezzo veramente improponibile  :P )

 

Mi piacciono anche le giacche di pelle, corte, magari nere o marroni sfumate o invecchiate.

 

Non amo molto giacchine o giacchette sportive, ne i piumini (anche se tengono un godibile calduccio) :)

 

A cappucci o accessorietti col pelo poi dico no; assolutamente no :)

 

E a voi? cosa vi piace mettere sopra i vestiti? :P

Link to comment
Share on other sites

cappotti corti, senza pellicciotti o cose che mi fanno pensare ad animali morti, con colori scuri (se nero è meglio  :) )... che siano comodi... non seguo molto la moda... i cappucci se ci sono è meglio... ma non sono fondamentali... la cosa importante è che mi tengano calduccio!!  :P

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho approfittato per mettere subito il mio spolverino! I giubotti corti non mi fanno impazzire, nel freddo, quando son seduto, amo ricoprirmi, come se la giacca fosse una coperta!

Link to comment
Share on other sites

mi è venuto un dubbio atroce: i cappotti li hanno i cappucci??  :)

 

Alcuni li hanno :P

I cappucci li attaccano un pò ovunque..

Personalmente non mi fanno impazzire, di solito li stacco (se si può)

Link to comment
Share on other sites

Io l anno scorso ho preso un doppiopetto blu aviazione scuro, lo cercavo in lana cotta ma poi l ho trovato in una specie di tessuto tecnico che mi piace molto.

Ora sto cercando una giacca con taglio sportivo e zip ma in lana cotta grigia o spigato; ma devo ancora mettermi alla ricerca  :)

 

mi è venuto un dubbio atroce: i cappotti li hanno i cappucci??  :P

 

 

I montgomery sono cappotti con i cappucci  :P

Link to comment
Share on other sites

Finchè il clima lo permette, giro con l'Harrington

 

poi sarà la volta del mio fedelissimo giubbotto di pelle

 

per le occasioni "impegnative" invece il bomber, in caso di clima inclemente il parka (unica giacca lunga che mi piaccia veramente)

Link to comment
Share on other sites

Roba prettamente corta, giacca simil-Frav :P col cappuccio per tutti i giorni oppure il fido Skidoo Napapirj, giacca di pelle marrone quando voglio fare un po' più il fighetto  :)

Link to comment
Share on other sites

Finchè il clima lo permette, giro con l'Harrington

 

poi sarà la volta del mio fedelissimo giubbotto di pelle

 

per le occasioni "impegnative" invece il bomber, in caso di clima inclemente il parka (unica giacca lunga che mi piaccia veramente)

bhuahua ma i lupi non hanno bisogno di giacconi!  :P quindi preferisci le giacche sopra il girovita  :)

 

anche io c'ho degli harrington, però sono in adorazione per i trench di burberry, li trovo molto stilosi..anche se costano un rene

ce ne ho uno bianco stupendo, peccato che non tenga il troppo freddo! :/

 

se no vabbè, anche io c'ho il classico parka per l'inverno freddo.  poi vabbè, non ho problemi..se c'è un giaccone che mi piace lo prendo.  :P

Link to comment
Share on other sites

no assoluto a pellicce e inserti!guardatevi cosa fanno a quelle povere bestiole,stipati in minuscole gabbiette e scuoiati vivi..non voglio essere partecipe di questo massacro tanto più ai giorni nostri dove si possono usare materiali differenti...odio anche i piumini visto cosa fanno alle oche per riempire uno stupido giubbotto!

anche sulla lana sono un po' titubante ma per fortuna non la uso,se non quella in parte presente nel cappotto..poi le altre giacche che ho sono in pelle finta quindi^^

Link to comment
Share on other sites

no assoluto a pellicce e inserti!guardatevi cosa fanno a quelle povere bestiole

 

Hai ragione e sono assolutamente d'accordo; però bisogna distinguere chi non compra le pellicce per le validisisme motivazioni che indichi tu da chi non le compra perchè non ama il tipo di indumento.

Per i primi un compromesso c'è, ovvero le pellicce sintetiche :P

Link to comment
Share on other sites

no assoluto a pellicce e inserti!guardatevi cosa fanno a quelle povere bestiole

 

Hai ragione e sono assolutamente d'accordo; però bisogna distinguere chi non compra le pellicce per le validisisme motivazioni che indichi tu da chi non le compra perchè non ama il tipo di indumento.

Per i primi un compromesso c'è, ovvero le pellicce sintetiche :P

 

guarda io posso dirti che io non indosserei mai questi capi per mie idee personali,ma anche se dovessi basarmi solo sull'estetica non lo farei..trovo le pellicce ributtanti e chi le indossa ha semplicemente quell'aria da persona che pensa di potersi comprare il mondo tramite una pellicce..cosa assolutamente ridicola a mio avviso!

le pellicce sintetiche sono la cosa giusta come dici tu ma anche lì bisogna fare attenzione..ormai vendono quelle vere trattate in modo da sembrare finte!

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il cappotto di pelle, ci abbino anche i guanti sempre in pelle, mi piace avvolgermelo addosso quando fa freddo, poi indosso un'altra giacca in pelle quando non fa eccessivamente freddo, che alterno con un bel giubbottino del Decathlon, più sportivo, dipende dalle occasioni.

Ora mi sta venendo la voglia per il cappotto alla Grammaton Cleric del film Equilibrium. mi faccio influenzare troppo dai film

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho approfittato per mettere subito il mio spolverino! I giubotti corti non mi fanno impazzire, nel freddo, quando son seduto, amo ricoprirmi, come se la giacca fosse una coperta!

 

Quoto in pieno Straisand! il mio bel culetto deve stare sempre al caldo  ;)

Link to comment
Share on other sites

io vado ancora in giro in tenuta estiva, qui fa caldo!

 

d'inverno io metto un cappotto classico, nero (tre quarti anche io sono pro-culo-al-calduccio) di lana credo.

In autunno metto o una giacca a doppio petto abbastanza leggera oppure una specie di chiodo che non è un chiodo e non è in pelle  ;) (ma esiste un nome per ogni tipo di cappotto, giacca e simili???)

 

per quanto riguarda il discorso pellicce quoto Jlenia in pieno, ma aggiungo che i capi in pelle non sono da meno (anche se da ipocrita quale in fondo sono ho anfibi e varie cavolate in pelle più o meno vera).

Link to comment
Share on other sites

io adoro i giubbini di pelle corti sciancrati e molto minimal...ovviamente neri

E per le giornate più fredde il cappotto lungo, nero anche lui dev'essere minimal...anche se ho messo gli occhi su un cappotto nero con le borchie...davvero so chic! Per il tempo libero o in giornta da scazzo in ufficio rigorosamente il piumino!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...