Jump to content

Maria Holic


dreamer_

Recommended Posts

maria-holic.jpg

 

 

Maria Holic è un anime a sfondo commedia creato da Minari Endō nel 2006, di cui la trasposizione in anime è avvenuta grazie allo studio di produzione Shaft, sotto la direzione di Akiyuki Shinbo che ha prodotto 12 episodi trasmessi sui canali nipponici Chiba TV e AT-X nel corso del primo trimestre 2009.

La trama è incentrata su di una ragazza che odia profondamente l’altro sesso, Kanako che, per questo motivo dedide di iscriversi in un istituto di sole donne sperando cosi di scongiurare il pericolo maschile e di trovare finalmente l’amore, tuttavia nella scuola incontra una altra ragazza Mariya, di cui inizia a trovare attrazione e amore, tuttavia Kanako non conosce la vera identità della giovane Mariya, che in realtà non è una lei ma bensì un lui che ama profondamente il genere crossdressing.

 

Io l'ho trovato divertentissimo sia perchè è una commedia, sia perchè è la parodia di tutte quelle situazioni stereotipate degli shojo. L'avete visto? Vi è piaciuto?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

...lo sto guardando proprio in questi giorni!!!

Secondo me merita davvero di essere visto!!!

 

Peccato che le puntate siano solo 12 :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A parte la sigla finale che è deliziosa  :ok:  , ci sono voci che vengano produte altri episodi completamente nuovi, probabilmente riguardo a qualche filone che ha solo qualche collegamento con la serie. Tuttavia sono solo voci per adesso

Link to comment
Share on other sites

su vostro consiglio lo sto guardando,e devo dire che è davvero meritevole!:rotfl: tratta dell'omosessualità femminile in un modo divertente,non volgare e molto naturale!

Link to comment
Share on other sites

Lacrima Lunare

Di Maria Holic ho visto poco..non cè l'ho fatta a guardarlo più di tanto perchè mi dava l'idea di un anime omofobo.

Non mi è piaciuto,non se gli darò altre possibilità..

Link to comment
Share on other sites

A parte la sigla finale che è deliziosa  :sisi:  , ci sono voci che vengano produte altri episodi completamente nuovi, probabilmente riguardo a qualche filone che ha solo qualche collegamento con la serie. Tuttavia sono solo voci per adesso

 

Kimi ne mune kyun è stupenda, ce l'ho come sveglia sul cellulare! XD

Da quel che ho capito da alcuni siti giapponesi, ci sarà una seconda serie...ma anche osservando la fine si capisce che proprio finito non è...per fortuna :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Molto carino quest'anime, però spero ci sia la seconda serie, perchè ti lascia a metà l'ultima puntata :)

A me piace molto la sigla iniziale! Ce l'ho come suoneria del cell XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Ho provato a guardarlo, ma ho smesso dopo un po', in parte perché non m'ha presa al punto da essere curiosa di vedere come va a finire, in parte perché, proprio come dice anche Lacrima Lunare, è come se ci fosse un sottile riferimento al fatto che la protagonista sia una persona non propriamente "sana". Okay, è ovviamente vero che in giro ci sono lesbiche perfino peggiori della protagonista, ma non sono convinta al 100% che gli autori volessero solo prendere in giro scherzosamente questo tipo di ragazze un po' (tanto) allupate.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...