Jump to content

Bake monogatari


dreamer_

Recommended Posts

bakemonogatari.jpg

TITOLO: Bake monogatari

STUDIO: SHAFT

DIRETTORE: Tatsuya Oishi

EPISODI: 15 ( 12 verranno trasmessi in TV 3 rilasciati su internet gratuitamente )

GENERI E TEMI: Soprannaturale

OPENING: "Kimi no Shiranai Monogatari "

 

TRAMA

Serie nuova ma già da tempo discussa su internet, Bake monogatari parla di Koyonu Araragi,ragazzo che prima dell'inizio della storia fu morso da un vampiro e diventò un vampiro lui stesso, ma fortunatamente grazie agli aiuti di Meme Oshino riuscì a tornare un umano,

Un giorno tra le sue braccia cade una misteriosa compagnia di classe, Hitagi Senjōgahara, famosa per non parlare mai a nessuno e a non presentarsi nelle lezioni.

Presa al volo, Araragi si accorge che non pesa niente.

Poco dopo, appena uscito dalla classe, viene minacciato da quest'ultima con un cutter e una pinzatrice; Hitagi gli spiega che pesa 5 Kg, sebbene si direbbe che pesi almeno 40 kg guardando il suo fisico.

Gli spiega anche che tutto è avvenuto in un giorno tra la scuola media e quella superiore, quando incontrò un "granchio" che gli rubò il peso.

Dopo aver sentito la sua storia Araragi decide di aiutarla, portando da Meme Oshino, il ragazzo che lo aveva salvato tempo prima.

Arrivati nel posto in cui abita, un vecchio edifico che potrebe cadere a pezzi da un momento all'altro, Hitagi gli racconta la propria storia e Meme decide di aiutarla.

La tecnica di disegno è molto interessante, l'opening alquanto inusuale e la storia simpatica essendo un anime che rientra nel Sovrannaturale ma con un pizzico di Commedia e Sentimentale.

 

Se possibilie vorrei postare il link a megavideo per i primi 3 episodi. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Informo gli interessati che è uscita la seconda stagione e si progetta anche una terza.

La seconda è intitolata "Nisemonogatari" e si incentra su Araragi, il protagonista della prima stagione, e le sue due sorelle minori.

La qualità rimane certamente costante anche se apprezzo la notevole diminuzione dei "cartelli" -ossia le scene rapidissime in cui venivano illustrati i pensieri dei personaggi o tratti del loro background (erano praticamente impossibili da leggere)- e l'aumento del realismo nelle azioni dei personaggi.

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha si si ricordo quelle parti! Ammetto che non lo facevo sempre, ma a volte mettevo in pausa per leggerli xD Provvederò a trovare gli episodi da qualche parte!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Iniziato a vedere oggi! Non posso ancora dare un giudizio visto che ho guardato solo la prima puntata! Ho notato pure io la notevole diminuzione dei "cartelli" xD

Link to comment
Share on other sites

Noi lo troviamo davvero ben fatto,

anche se diminuirei un po' la pedofilia.

 

La trama è eccezionalmente rarefatta, i disegni splendidi

e (oltre ai cartelli) è incredibilmente verboso e filosofico.

 

Nel seguito ho trovato bellissima la scenetta della "parola coraggio".

Credo che la userà per rispondere ai topic del forum. :D

Link to comment
Share on other sites

Beh, la prima puntata di Nisemonogatari l'ho vista...

Direi che avrei ridotto il pedo-siparietto notevolmente...

 

Parlando con una mia amica che studia Giappo

le ho chiesto come mai facciano prodotti così poco digeribili

per il pubblico occidentale e mi ha risposto: "Non pensano a venderli..."

Link to comment
Share on other sites

 

Nel seguito ho trovato bellissima la scenetta della "parola coraggio".

 

 

Ahahahah si pure io xD

Cioè sono rimasto veramente così O_O , quando ho visto la scena ho pensato che aveva proprio ragione ahahahaha

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho finito adesso tutto Nisemonogatari però devo dire che mi ha un po' deluso. Sarà che ero partito dell'idea che essendo il seguito di Bakemonogatari sarebbe stato molto molto interessante. C'è un abisso tra i due, preferisco di gran lunga il primo.

Link to comment
Share on other sites

Corpoacorpo

Non ho ancora finito di vedere la seconda serie,

ma la prima impressione è che abbiano detto addio alla Trama :)

La concentrazione è senz'altro sui dialoghi filosofici dei personaggi.

 

Ci vuole Coraggio a vedere due episodi di seguito.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la prima parte della serie sono d'accordo con te ma la seconda parte (la storia di Tuskihi) è più digeribile, ho visto i 4 episodi tutti lo stesso giorno xD

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Stanno uscendo gli episodi di Nekomonogatari, un prologo a Bakemonogatari durante la Golden Week di un anno prima.

Verrà approfondita la storia di Hanekawa della famiglia Tsubasa e il come e il perché il demone-gatto è arrivato a possederla.

Personalmente li trovo troppo carichi di non-sense e scenette di pura esibizione grafica, ma rimangono piuttosto carini e piacevoli alla vista.

 

Nel frattempo io sto ancora aspettando il film della Shaft, Kizumonogatari, che racconterà di come il protagonista è stato attaccato da un vampiro e lo è diventato a sua volta, di come ha conosciuto l'esorcista Oshino e di come è tornato ad essere mezzo umano.

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...