Jump to content

Clamidia orale?


Pietro97

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dopo tanto tempo, torno a scrivere su questo forum per spiegarvi la situazione un po' strana nella quale mi sto ritrovando, fortunatamente non grave.

Il 4 febbraio ho praticato del sesso orale ad un ragazzo, il quale NON ha eiaculato nella mia bocca né ha rilasciato liquido pre-eiaculatorio (so che c'entra poco, ma lo specifico per chiarezza). Abbiamo poi fatto altro, con io da passivo, usando il preservativo (tranne che nel rimming che lui ha praticato a me).

Alla fine del mese, mi ha detto che in seguito ad analisi per le MST, con un campione di urine, è risultato positivo alla clamidia al pene.

Il 1 marzo ho quindi effettuato tutte le analisi del caso (non le facevo da maggio 2022), compreso un tampone orale, anale e uretrale per la ricerca della clamidia e della gonorrea, e sono risultati tutti negativi per entrambi i batteri.

Ho fatto presente la cosa al ragazzo in questione, e mi ha detto che lui aveva fatto le analisi a dicembre, tutte negative, poi sì è visto con un ragazzo (che ho saputo oggi essere negativo a tutto😐), e poi ha fatto le analisi nelle quali è appunto risultato positivo.

Ora... o qualcuno mente o a qualcuno hanno sbagliato le analisi, o sbaglio?😅

Io, dal rapporto a rischio, ho aspettato quasi 4 settimane (25 giorni per l'esattezza) per fare il tampone, e da come mi è stato fatto (era la prima volta), in un centro specifico per le MST a Milano, mi è sembrato molto approfondito, mi hanno raschiato bene il fondo della gola, quindi insomma... credo che se avessi avuto una carica batterica a livello orale tale da trasmetterla dalla mia gola al suo pene.. sarebbe venuto fuori... o no?

Che voi sappiate, possono esserci falsi negativi per quanto riguarda i tamponi per la clamidia? O falsi positivi..? Insomma, sto benedetto ragazzo come può averla presa?

E parlando di me, mi consigliate di ripetere le analisi? Non sarebbe un problema ovviamente, sarebbe giusto per essere totalmente sicuro, è che mi sembra una situazione totalmente assurda😅

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pietro,

Le analisi effettuate hanno altissimi tassi di sensibilità e specificità. 

I tempi sono assolutamente corretti sia per quanto riguarda la diagnostica che per i sintomi (anche se questa infezione è per la maggior parte dei casi asintomatica), che per ora non hai. 
Sì, sarebbe dovuto venire fuori viste le 4 settimane di attesa.

I falsi positivi o falsi negativi esistono sempre, ma sarei comunque sereno.

è probabile che l'abbia presa nel periodo tra dicembre e febbraio ed è quindi risultato positivo successivamente. 

Se la questione ti turba, ripetere gli esami fra 3 mesi. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lollone said:

Ciao Pietro,

Le analisi effettuate hanno altissimi tassi di sensibilità e specificità. 

I tempi sono assolutamente corretti sia per quanto riguarda la diagnostica che per i sintomi (anche se questa infezione è per la maggior parte dei casi asintomatica), che per ora non hai. 
Sì, sarebbe dovuto venire fuori viste le 4 settimane di attesa.

I falsi positivi o falsi negativi esistono sempre, ma sarei comunque sereno.

è probabile che l'abbia presa nel periodo tra dicembre e febbraio ed è quindi risultato positivo successivamente. 

Se la questione ti turba, ripetere gli esami fra 3 mesi. 

Ciao lollone, ti ringrazio.

Effettivamente non ho specificato che non ho neanche sintomi, ho avuto poco prima di fare le analisi un leggero mal di gola ma dovuto ad un raffreddore avuti pochi giorni prima, per il resto direi di non aver avuto alcun sintomo.

Sicuramente ripeterò le analisi come da te consigliato, grazie!!

Edited by Pietro97
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Il ragazzo è uno che frequenti, e quindi sei interessato a ricostruire la dinamica per qualche motivo, oppure è uno con cui hai solo fatto sesso una volta?

Perché io non starei troppo a fossilizzarmi sui partner che dice di aver avuto e che possono anche non essere tutti quelli che ha avuto...

O vuoi arrivare, tramite questo genere di indagini, a capire se ha fatto sesso con altri ragazzi in un dato lasso di tempo?

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Vivacia3But said:

io non starei troppo a fossilizzarmi sui partner che dice di aver avuto e che possono anche non essere tutti quelli che ha avuto...

this

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Vivacia3But said:

Il ragazzo è uno che frequenti, e quindi sei interessato a ricostruire la dinamica per qualche motivo, oppure è uno con cui hai solo fatto sesso una volta?

Perché io non starei troppo a fossilizzarmi sui partner che dice di aver avuto e che possono anche non essere tutti quelli che ha avuto...

O vuoi arrivare, tramite questo genere di indagini, a capire se ha fatto sesso con altri ragazzi in un dato lasso di tempo?

Ciao! Nono, non ci frequentiamo, abbiamo solo fatto sesso e saremmo entrambi interessati a incontrarci ancora.

Non è tanto una questione di quanti partner ha avuto (fottesega sinceramente), ma sono io abbastanza paranoico quando si tratta di malattie, tutto qui.

Nessuna indagine quindi😅

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
18 hours ago, Pietro97 said:

Ciao! Nono, non ci frequentiamo, abbiamo solo fatto sesso e saremmo entrambi interessati a incontrarci ancora.

Non è tanto una questione di quanti partner ha avuto (fottesega sinceramente), ma sono io abbastanza paranoico quando si tratta di malattie, tutto qui.

Nessuna indagine quindi😅

Ecco, essendo paranoico o, se vogliamo essere meno estremi, prudente

l'ultima cosa che dovrebbe interessarti è cosa un altro ti racconta...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Vivacia3But said:

Ecco, essendo paranoico o, se vogliamo essere meno estremi, prudente

l'ultima cosa che dovrebbe interessarti è cosa un altro ti racconta...

Ahah nono paranoico è il termine adatto! Rasento l'ipocondria in certe situazioni😅

 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

In ambo i casi, ciò che uno racconta vale zero, può mentire o omettere di aver avuto altri partner... quindi io non starei lì a fare i conti sulla base di ciò che racconta lui, ma mi baserei su dati oggettivi come quelli con cui sei stato tu e i risultati degli esami medici.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...