Jump to content

Travis


Ariel

Recommended Posts

Qualcun altro ha mai sentito parlare di questa band brit-indie-rock (o meglio, scozzese, meglio non chiamarli brit davanti a loro :sisi:) di circa 12 anni?

In Italia sono semi-sconosciuti, tranne che per due canzoni:

e
.

 

Ma, per quanto siano carine, c'è molto più di queste canzoncine un po' melense nei loro album.

Le canzoni d'amore sono una piccola parte della loro produzione, e spesso hanno twist dark che non ci si aspetterebbe. In realtà, oltre a spaziare su temi di ogni tipo (

parla di guerra, l'ultimo album, Ode to J. Smith è la storia piena di alti e bassi di un personaggio originale), anche musicalmente sanno essere più duri di quanto appaiono (la loro influenza principale sono i Beatles, e si nota anche in questo senso).

I Coldplay sono una delle band che invece sono state influenzate da loro, nonostante abbiano acquistato più popolarità per via di un sound più coerente e meno Indie-ness (non so neanche se è una parola xD) generale.

 

Quindi, mai sentiti? V'interesserebbe essere bombardati di video meno conosciuti?xD

Link to comment
Share on other sites

oltre a sing mi sa che era uscita pure un'altra canzone loro ma non so se è questa closer che dici tu. Ricordo il loro video, molto particolare. sonop sicuramente una band originale... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ooohhh *_*

Arrivo anche io.

Dire che i Travis sono la mia band preferita è dire poco.

Sono arrivata fino in Lettonia per loro.

Comunque...

JusBeaRock, dipende tutto da che tipo di rock ti piace. Come ha detto Ariel loro sanno spaziare molto, puoi trovare pezzi rock-indie, pezzi melodici, pezzi lenti ma incazzati, pezzi da rock fine anni 90, con tante chitarre e batterie e tante urla buttate a caso (questi sono più che altro del primo album :sisi:).

Se vuoi ti posso passare un sito dove ci sono TUTTE le loro canzoni, anche le B-side messe nei singoli, con testi e possibilità di ascolto online gratuito.

:sisi:

 

Comunque se ti piacciono Sing e Closer prova con Turn, Love Will Come Through, Writing To Reach You e Why Does It Always Rain On Me :ok:

Sono tra le più tranquille.

Poi dipende, ti piacciono di più i testi intensi che ti fanno amare la canzone o un ritornello catchy che poi quando vai a leggere il testo ti prende ancora di più? :sisi:

Link to comment
Share on other sites

conosco vari singoli e vari non singoli, anche se non ho mai sentito un album per intero...

uno dei pezzi loro che mi piace di più, sia musicalmente che a livello di testo, è side.

sono semplici, a volte un po' ripetitivi, non originalissimi, ma a volte tirano fuori belle melodie arrangiate piacevolmente...

prima o poi approfondirò.

Link to comment
Share on other sites

Side è molto bella, soprattutto in concerto.

Se vuoi provare a sentirti un album per intero e cerchi qualcosa di "originale" prova con l'ultimo, Ode to J Smith, è particolare ed ha una sua storia.

*_*

Link to comment
Share on other sites

Che dire, amo la voce di lui, calda e molto versatile! Naturalmente per il genere proposto. Di per sè, non è una band che ha mai brillato di originalità, ma dei brani son veramente molto belli!

Link to comment
Share on other sites

Ooohhh *_*

Arrivo anche io.

Dire che i Travis sono la mia band preferita è dire poco.

Sono arrivata fino in Lettonia per loro.

Comunque...

JusBeaRock, dipende tutto da che tipo di rock ti piace. Come ha detto Ariel loro sanno spaziare molto, puoi trovare pezzi rock-indie, pezzi melodici, pezzi lenti ma incazzati, pezzi da rock fine anni 90, con tante chitarre e batterie e tante urla buttate a caso (questi sono più che altro del primo album :asd:).

Se vuoi ti posso passare un sito dove ci sono TUTTE le loro canzoni, anche le B-side messe nei singoli, con testi e possibilità di ascolto online gratuito.

:asd:

 

Comunque se ti piacciono Sing e Closer prova con Turn, Love Will Come Through, Writing To Reach You e Why Does It Always Rain On Me :ok:

Sono tra le più tranquille.

Poi dipende, ti piacciono di più i testi intensi che ti fanno amare la canzone o un ritornello catchy che poi quando vai a leggere il testo ti prende ancora di più? :ok:

 

 

eledh puoi passarmi anche il link :ok: nella musica sono APERTISSIMO: ascolto davvero di tutto(o quasi). non disprezzo nessun genere (tranne la house e la musica neomelodica ovviamente :ok:...se musica si può considerare). se sanno davvero variare, come mi hai detto, nelle loro canzoni allora non potranno che non piacermi :gha: ultimamente non faccio altro che ascoltare cantanti (più o meno conosciuti) degli anni '70/'80. :) ora provo a scaricare le songs che mi hai consigliato :asd:

Link to comment
Share on other sites

eledh puoi passarmi anche il link :ok:

 

http://travis.ography.co.uk/

 

Eccolo. *_* Prova a vedere, sono divise per album ma anche per titolo in ordine alfabetico. Decidi tu :ok:

Purtroppo non è ancora aggiornatissimo, quindi le canzoni dell'ultimo album non si possono sentire, ma quelle si trovano facilmente su youtube. E te le consiglio vivamente perché l'ultimo album, a parer mio, è un capolavoro.

Ce ne sono solo un paio più in basso di tutte le altre, come canzoni, ma sono comunque grandiose.

:asd:

 

Che bello *_* Sto parlando della mia band preferita *_* :gha:

Link to comment
Share on other sites

eledh puoi passarmi anche il link :asd:

 

http://travis.ography.co.uk/

 

Eccolo. *_* Prova a vedere, sono divise per album ma anche per titolo in ordine alfabetico. Decidi tu :)

Purtroppo non è ancora aggiornatissimo, quindi le canzoni dell'ultimo album non si possono sentire, ma quelle si trovano facilmente su youtube. E te le consiglio vivamente perché l'ultimo album, a parer mio, è un capolavoro.

Ce ne sono solo un paio più in basso di tutte le altre, come canzoni, ma sono comunque grandiose.

:gha:

 

Che bello *_* Sto parlando della mia band preferita *_* :ok:

 

grazie 1000 eledh :asd: e...ROCK ON! :ok: :ok:

 

comunque mi chiamo giuseppe...nice 2 know u(scusate l'OT :asd:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Questo topic mi ha incuriosito e mi sono messo diligentemente a cercare e mi sono davvero piaciuti, grazie di averne parlato, dato che sono pressocché sconosciuti    :P

Link to comment
Share on other sites

:P benvenuto tra i Travis-Malati-Italiani, dreamer.

Sì, è vero, in italia sono sconosciutissimi. O meglio, erano un po' conosciuti fino al 2004. Poi, dopo essersi presi una pausa di tre anni, sono scomparsi totalmente dalle scene italiane.

Non che prima fossero chissachè conosciuti qui eh...

Al massimo Sing e Why Does It Always Rain On Me.

Però sono stupendi. In più il loro rapporto coi fan è una cosa spettacolare.

Io ho visto 20 concerti e sono riuscita a beccarli 19 volte.

 

Comunque beh... Continuo a ripeterlo, poi magari c'è qualcuno che la pensa in un altro modo, per me loro sono molto meglio live.

Hanno un'energia che non si può spiegare. Riescono a connettersi con tutte le persone nel pubblico e restano lì, collegati, dall'inizio alla fine.

E pure oltre.

Sono quel tipo di band che magari un amico ti trascina a vedere. E a te non piacciono nemmeno molto. E odi il genere.

E alla seconda canzone hai già gli occhi lucidi e il cuore ti batte a mille e vuoi sapere come cavolo hai vissuto tutto 'sto tempo senza di loro.

:P

 

Non si nota che li amo, eh? :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

The Man Who non è il primo album :rotfl: è il secondo. :)

Il primo è Good Feeling.

The Man Who è il secondo :)

Comunque concordo con te. E' uno dei più belli :rotfl:

 

chiedo scusa pensavo fosse il primo.... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...