Jump to content

MAC OS X SNOW LEOPARD


riuiki

Recommended Posts

Ciao io un mac con installato Leopard e domani uscirà in vendita il nuovo sistema Mac Os X Snow Leopard e per gli utenti che hanno già un pc con Leopard installato costerà (credo solo per un breve periodo) €29.

Volevo chiedere a chi come me ha un mac se merita fare questo aggiornamento e se ci sono rischi di perdere dati nel passaggio al nuovo sistema .

 

http://www.apple.com/it/macosx/

 

Saluti. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Allora...

 

dato che domani prima di andare in ufficio aspetterò con ansia che apra il negozio vicino per essere il primo ad averlo :D

 

ti posso spiegare un pò di più..

 

Praticamente non è un nuovo sistema.

 

Il pacchetto da 29€ aggiorna il Mac con i nuovi dati trasformando Leopard in Snow Leopard, praticamente software come Safari o Mail o comunque software nativi (cioè già preinstallati) che sono stati riscritti a 64bit (meno pesanti sia di spazio che di utilizzo, quindi Mac molto più veloce) vengono cancellati automaticamente i vecchi e messi quelli nuovi..

 

Il pacchetto da 129€ è il sistema completo quindi per chi non ha già preinstallato Leopard quindi ha magari Tiger (il sistema operativo Apple precedente a Leopard) e installandolo si utilizza la famosissima funzione "Archivia e Installa" che sposta momentaneamente i dati in una partizione del disco e poi l'utente pensa a rimetterli a posto.

 

Con il pacchetto da 29€, l'aggiornamento, questo non accade, resta tutto cosi com'era...

 

Io comunque ti consiglio un Backup (che sto facendo proprio in questo momento) con Time Machine, perchè potrebbe intopparsi l'installagione/aggiornamento e perdi tutto... quindi sia che metti il DVD da 29€ che da 129€ ti conviene comunque un Backup.!!

 

Spero di essere stato chiaro :rotfl: qualsiasi altra informazione chiedi pure :asd:

 

 

Ah dimenticavo.. alcuni software potrebbero essere incompatibili col sistema a 64bit, è rara come cosa, di solito i programmatori creano i software abbastanza dinaminici..

 

come con windows che funzionano sia su vista che su xp che su 2000 che su me ecc ecc però potrebbe accadere!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie sei stato gentilissimo  :asd: i programmi sono a 64 bit ma il mio Imac mi pare sia a 32 bit (un modello di 2 anni fà base) quindi non trarrei benefici dall'aggiornamento ?

Ciao :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Quarzo è ovvio che ognuno fa come vuole  :D però io lo consiglio, metti caso una qualsiasi cosa, ti si spegne, se hai un fisso salta la corrente mentre aggiorni e quant'altro  :rotfl::lol::love: tutto può succedere, seppur non è windowsmerd è comunque un computer :asd:

 

 

Riuiki guarda tutti supportano i 64bit :love: quindi anche tu avrai i benefici di avere 6-7gb in più nel disco e prestazioni migliori...!!! :D

Link to comment
Share on other sites

appena comprato!!!! :rotfl:

 

c'era la fila al negozio.. dalle 9 ne avevano venduti già 60 e ne avevano solo 40 a disposizione!!

 

Sono andato da Icon Store vicino a Cola di Rienzo (Roma) per chi interessasse :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...