Jump to content

Qualcuno studia Lettere a Roma?


LocoEmotivo

Recommended Posts

LocoEmotivo

Ciao, ragazzi!

Nella mia tormentata vita pseudo-intellettuale sto pensando, alla verde età di 26 anni, di iscrivermi all'università, nonostante sia un lavoratore a tempo pieno "atipico".  :D

Ora, c'è qualcuno tra di voi che studia Lettere alla Sapienza di Roma? Perché io vorrei segnarmi a Studi Italiani (che, da quanto ho capito, dovrebbe essere Lettere Moderne) e avrei bisogno di qualche consiglio...  :D

Grazie mille a tutti!  :D

Link to comment
Share on other sites

ciao, io conosco gente che ci studia...è una buona facoltà e soprattutto un buon corso, in genere chi studia lì è abbastanza soddisfatto...poi se ti piace la letteratura italiana vedrai che diventerà un pò il tuo habitat naturale! :D

cmq chiedi pure, spero di saperti rispondere...

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Grazie, Phoenix, più veloce della luce!  :D

Volevo sapere qualche informazione generale tipo sedi delle lezioni, affidabilità del corpo docente (essendo un lavoratore un esame programmato e poi spostato all'improvviso mi darebbe non poche noie), frequenza o meno delle lezioni e roba così...

Poi non so, quando (e se) sarò uno studente forse avrò da chiedere anche altro!  :D

Link to comment
Share on other sites

Non posso esserti d'aiuto, però frequento lettere moderne alla Federico II di Napoli, e ti posso dire che è una bellissima fcoltà, quindi se hai questo desiderio,ti consiglio di realizzarlo!  :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Phoenix, più veloce della luce!  :D

Volevo sapere qualche informazione generale tipo sedi delle lezioni, affidabilità del corpo docente (essendo un lavoratore un esame programmato e poi spostato all'improvviso mi darebbe non poche noie), frequenza o meno delle lezioni e roba così...

Poi non so, quando (e se) sarò uno studente forse avrò da chiedere anche altro!  :D

 

se non fossi veloce che fenice sarei!?? :D :D

cmq che io sappia le lezioni si svolgono per la maggior parte nella città universitaria (piazzale aldo moro) poi è probabile che qualche lezione (soprattutto lingue straniere) ti toccherà seguirla a villa mirafiori (che sta verso piazza bologna...in ogni caso non lontanissimo dalla sede di lettere) altre lezioni invece si svologono nella ex caserma sani che sta verso piazza vittorio...nel terrificante quartiere cinese di roma (la nostra chinatown :ok:)

per quanto riguarda l'affidabilità del corpo docente immagino sia come in tutte le altre facoltà...dovrai mettere in conto qualche disagio specialmente all'inizio dell'anno accademico perché c'è sempre qualche sciopero/protesta che fa slittare l'inizio delle lezioni...è un classico!

per la frequenza varia da professore a professore, ci sono quelli pignoli che prendono le firme e se non risulta che hai frequentato almeno il 75% delle lezioni sei automaticamente non frequentante (con tanto di libri in più sul programma d'esame) mentre ce ne sono altri che se ne fregano e le firme manco le prendono (però se non hai frequentato neanche una lezione e ti presenti da frequentante è possibile che ti sgamano...e lì sono dolori), ma se dici che sei studente-lavoratore è possibile che qualche anima pia la trovi...!

in ogni caso io te la consiglio e poi se c'è la passione anche col lavoro di mezzo avrai le tue soddisfazioni..se vuoi sapere altre cose sono a tua disposizione! ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...