Jump to content

[Cucina] Insalata di Riso.


Pulciò

Recommended Posts

Aaaaallora. Visto che ho visto che sono in molti gli appassionati di cucina su questo forum, e visto che è estate, ho deciso di aprire questo topic.

 

L'insalata di riso è un piatto tipico della stagione, perchè servito freddo ed è estremamente facile da preparare.

Come il tiramisù, che viene diverso a seconda della persona che lo cucina, anche l'insalata di riso può essere fatta in modi diversi, e soprattutto con ingredienti diversi.

 

La domanda è: voi che cosa ci mettete dentro? vi limitate alle cose classiche o vi sbizzarite mettendoci di tutto e di più? ma soprattutto vi piace?  :)

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

;)

io LA ADORO :) :ghgh: :ghgh:

ne mangerei a chili.. Ovviamente con quintali di olio, mozzarella, peperoni, tutti i vari sottacetini tipo champignon, poi tonno, olive, capperi  :P

 

Mi viene la pancia solo a pensarci :)

Link to comment
Share on other sites

siii

adoro l insalata di riso

un sacco di peperoni e pomodori (dall'orto di mia nonna) uova sode (pollaio di mia nonna) mozzarella (dal supermercato  :)) sottaceti tonno wurstel..

poi se trovo nel frigorifero qualcosa che mi ispira ( che non sia marmellata di pesche) lo aggiungo volentieri

Link to comment
Share on other sites

Non stravedo per l'insalata di riso, anche perchè in genere in casa se ne fa in quantità industriale e si è poi costretti a nutrirsi di quella per giorni gino ad assomigliare a chicchi di riso giganti...ieri al mare però un'amica ne ha portata un pò, più leggera, con anche cozze, vongole e gamberetti, e devo dire che non mi è dispiaciuta :)

Link to comment
Share on other sites

a me l'insalata di riso piace parecchio, solo che per semplicità di esecuzione faccio più facilmente la pasta fredda... comunque io d'estate non mangio quasi mai piatti caldi, quindi capita spesso di fare o l'insalata di riso o la pasta fredda. Io sono un integralista degli ingredienti freschi... non voglio sentire manco lontanamente parlare di condirisi o sottaceti.

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Non è il topic che fa per me...

Se qualcuno si azzarda a preparare del riso in mia presenza smatto... Odio il riso in tutte le sue forme... Insalata di riso poi... non ne parliamo...

VADE RETRO RISUS!

Link to comment
Share on other sites

beh per me l'insalata di riso è ottima in una forma ricca, io ci metto tonno, quadrettini di prosciutto cotto, formaggi vari (fontina, e altri formaggi che non abbiano la consistenza della ricotta), olive, magari se ho tempo anche le uova sode...... forse è troppa roba....... ma a me piace così!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io l'adoro. La faccio in due varianti:

 

1) Mais, pezzettini di wurstel, pomodori, olive verdi e neri, tonno, un formaggio morbido a pezzettini.

 

2) Cipolline, carciofini, pomodori e olive verdi.

Link to comment
Share on other sites

mmmm l'ho fatto solo una volta quest'anno...perchè dopo un pò mi fa venire da vomitare solo al pensiero :D

Però quella volta che l'ho fatto me lo sono gustato....

ci ho messo dentro... Sottaceti, wurstel, tonno, uova sode, e scamorza affumicata a cubetti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...