Jump to content

Amsterdam: consigli?


yuyu78

Recommended Posts

Ciao a tutti amici, io e il mio BF andiamo per la prima volta in amsterdam e cerchiamo delle dritte gay su serate carine che non costano tanto? cose da vedere e visitare? dove mangiare? noi arriviamo a rotterdam come faccio ad arrivare in amsterdam? insomma se puoi aiutarmi posso solo ringraziarti. andiamo dal 4 al 11 e gia' notato che per poki giorni persa la parata del gaypride nel canale e mi rode da paura!!!! ciao grazie vinny

Link to comment
Share on other sites

Beh da Rotterdam ad Amsterdam si prende il treno che vi porta direttamente alla stazione centrale di Amsterdam. Preparatevi a un salasso, in Olanda i treni sono estremamente costosi.

 

Amsterdam non è enorme le cose principali da vedere sono tutte lì. Magari appena scesi dal treno andate al tourist office davanti alla stazione centrale e comprare una strippen kart che è una specie di carnet di biglietti per il tram e la metro. Avranno anche mappe turistiche della città, immagino. Non comprate assolutamente i biglietti direttamente sul pullman perchè costano 4 volte di più. Ovviamente da vedere, se volete ci sono i due principali musei, il Van Gogh e il Reijk (nn ho idea di come si scriva).

 

Sul dove mangiare... diciamo ad Amsterdam ci sono veramente tanti ristoranti ottimi, ma dipende molto da quello che volete spendere. Ci sono molti fast food o ristoranti dove si mangia con 20 euro. Tra questi vi consiglio il Bird, che è nel quartiere cinese. E' un ristorante tailandese favoloso, qualunque olandese consiglia sempre quel ristorante e non costa nemmeno molto. Intorno a Leidsplain (è la piazza vicino all'Hard Rock caffè) ci sono tanti ristoranti carini ma anche cari, essendo principalmente destinati ai turisti.

 

Per le serate gaie... io non sono espertissimo, però molti locali gay sono localizzati intorno a Rembrantplain. In particolare da lì parte la cosidetta via gay, Regulierstraat, dove ci sono parecchi locali. Direi che da lì vi è facile decidere da soli quello che è di vostro gusto e quello che non lo è.

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie della tua risposta..... senti ti posso chiedere come funzionano questi biglietti che dici tu? cercato in rete ma non ci capisco molto dunque quasi quasi faccio quelli da 96h che posso viaggiare ovunque senza la confusione si timbrare per zone etc. grazie troppo gentile ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

E' UN TOPIC SERIO, NIENTE DISCUSSIONI SU COFFEE SHOP O QUARTIERE A LUCI ROSSE, GRAZIE.

 

Io e mia sorella abbiamo già prenotato i biglietti aerei x andare ad Amsterdam dal 26 al 29 maggio, con l'idea di spendere poco. Se per caso qualcuno ci è già stato, cerco informazioni su alberghi economici (l'idea è di sfruttare la colazione ab-buffet :)), sulle cose essenziali da vedere, luoghi vicini da visitare (io pensavo anche una puntatina a Rotterdam, ma devo ancora sentire il suo parere), ecc.

 

Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto, grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti :rotfl:

 

qualcuno che è stato ad Amsterdam ha qualche consiglio su bei locali gay dall'aperitivo alla disco da consigliarmi?

 

grazie molte ...

Link to comment
Share on other sites

Ci sono stato a Pasqua quest'anno.  :rotfl: Non c'è bisogno tu vada a cercarli, spuntano come funghi ovunque, potete benissimo anche andare in locali pubblici.  :)

Link to comment
Share on other sites

:D

 

Ad Amsterdam si respira un'aria di libertà inimmaginabile da noi

sono stato qualche anno fa... ho visto due lesbiche che si baciavano per strada...

non smettevano più ;) :)

 

se ci vai , sarà un viaggio indimenticabile

:pausa:

Link to comment
Share on other sites

L'ho letto tardi altrimenti ti avrei potuto aiutare, anche con qualche festa pikkante di questi giorni che non è sicuramente in nessuna lista gay..  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Domanda idiota:

per caso esiste la possibilita' di aggregarsi ad un qualche gruppo diretto al pride? sara' sciocco ma essendo la mia prima esperienza del genere e dato che andare in vacanza da soli e' deprimente preferirei farla almeno in 2-3 persone......... :bah:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...