Jump to content

Join the masquerade


Halo

Recommended Posts

Aprivi quel portone con l'intenzione di chiudermelo in faccia. Tutte le sante mattine. Divertimento, ilarità, gioconda frenesia di non poterti fare niente. Mi uccidevo d'orgoglio: insuperbito, me ne correvo avanti, aggiustando i resti di una sciarpa che ancora sapeva di te.

 

Aprivo quel portone con l'intenzione di rivederti, e tornavo rassegnato a chiudermelo in faccia. Avvilimento, incredulità, macabra apatia di non poterti avere più. Mi uccidevo d'orgoglio: insuperbito, me ne restavo immobile, credendo che la colpa in nessun caso sarebbe potuta essere mia. Ero pieno di rabbia, tristezza, rancore ed esagerata ansia: non avevo spazio per la colpa.

 

Ancora oggi, col nascere del sole, mi capita di sentire il rumore dei tuoi passi frettolosi, precisi, scandire gli attimi di sonno che rimangono al mondo. Un dolce inizio di quel grande sogno che è la giornata senza te.

Ancora oggi, col nascere della notte, mi capita di sentire il rumore della tua sciocca risata.. Ricordi, quella che tutte le mattine seguiva il portone che mi si chiudeva davanti.. Quella che mi preparava al gelo di Roma, alle 7 del mattino.

 

Diventando più freddo ogni giorno, gelo al pensiero del ghiaccio che siamo. Gelo al pensiero del fuoco che eravamo.

 

Spezza le catene di questo freddo che ti prende l'anima, che ti prende via. E via, scappa, lontano, lontano da me, da me che t'ho fatto male, dal male che hai dovuto sopportare, dalla sopportazione che t'hanno imposto, dalle imposizioni che non hai voluto eludere, dalle elusioni, dalle illusioni, dalle delusioni.

 

Non t'ho mai voluto veramente - non t'avrei voluto comunque.

 

Unisciti alla mascherata, unisciti a questa pagliacciata,

ridi di quel che non puoi più piangere, amore mio.

Days before you came

Freezing cold and empty

Towns that change their name     

And a horn of plenty

Days before you came

Counting breaths

inside me

 

Won't you join me now

Baby's looking torn and

frayed

Join the masquerade

Won't you join me now

Baby's looking to

get laid

Join the masquerade

 

I didn't want you anyway

(Placebo - Days before you came)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...