Jump to content

Project Natal


Carmilla

Recommended Posts

Ho letto da qualche parte (su una rivista di cui mi sfugge il nome al momento) di questa magnifica cosa inventata per l'xbox.

 

Ecco come lo presentano sul sito xbox.com

 

Project Natal è il nome in codice di un nuovo, rivoluzionario modo di giocare e di godere del divertimento che assicura l'Xbox 360. In breve: giocare senza controller.

Quando arriverà, potremo praticare sport, cantare, ballare, lottare, insomma fare qualunque cosa catturi l'immaginazione dei più geniali progettisti di giochi del mondo. Le nostre azioni e le nostre reazioni emotive saranno riconosciute dall'Xbox 360.

 

Questa incredibile nuova esperienza è possibile grazie al sensore Project Natal, che riunisce un unico dispositivo una telecamera RGB, un sensore di profondità, un microfono a matrice multipla e un processore appositamente studiato, il tutto coordinato da software proprietario. Le telecamere e i controller esistenti rilevano il movimento solo in due dimensioni, mentre Project Natal rileva tutti i movimenti del corpo in 3D e risponde a comandi, indicazioni e persino alle sfumature emotive della voce.

 

È sufficiente porsi di fronte al sensore Project Natal e impartire istruzioni semplicemente parlando.E non solo con parole chiave, ma con un linguaggio completamente naturale. Il sensore Project Natal riconosce anche le fattezze del viso, così effettua l'accesso a Xbox LIVE senza che tu debba dire o fare alcunché…

 

Ho trovato anche il trailer di presentazone su youtube

 

E' una cosa stupenda!

Meglio della wii! Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Penso che è troppo troppo bello per esser vero!

 

Nel senso.. secondo me è troppo ambiziosa come cosa... verrà fuori qualcosa di impreciso e poco utilizzabile...

 

Spero di sbagliarmi... ne sarei davvero felice!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...