Jump to content

Mamma penso di essere gay


Ermetefilon

Recommended Posts

Ermetefilon

Siamo in macchina io e mia madre, come sempre parla di tutto con me, mettendom ianche in imbarazzo ( frasi tipo, avere una vita sessuale soddisfacente è importante)io mi giro e dico " mamma penso di essere gay" lei m iguarda ride e poi fa " secondo me non è vero, nel senso sarai bisex " e io " no lo credevo, invece adesso sono sicuro di essere gay, ho anche avuto una storia di tre mesi con un uomo" e lei " secondo me è perchè tu sei un poeta e poi ami il mondo antico e socrate apprezzava..." e io " questo mi aiuta a viverlo senza remore e sensi di colpa, ma sono gay " lei " tutti hanno una fase di dubbio nell'adolescenza " io " non credo che tutti abbiano storie di tre mesi " lei " questo perchè tu estremizzi tutto, comunque secondo me non è così e in ogni caso io ti voglio bene".

 

Dopo questo CO non ne abbamo più parlato, ma qualche giorno dopo.....

 

Mamma l'ho detto alla nostra terapista quindi se vuoi parlargliene puoi" lei " parlarle di cosa?" io " che sono gay " lei " non è vero e non lo dire più " io " è vero" " non è vero e non lo dire più che mi metti l'ansia"

 

Penso regredisce? poi qualche giorno dopo a telefono....

 

"vedi qualche ragazza  ?" io " no" lei " e allora di chi era il messaggio di ieri?" io " nessuno " lei" una ragazza e?" io " mamma io non vedo nessuna ragazzA, credevo di essere stato chiaro " lei " smettila con questa storia, tu ti stai buttando a capofitto ma io conosco il tuo cuore meglio di te in questo " io " mamma io non credo proprio mi dispiace e poi  non c'è nulla di male" e lei " vero ma parliamoci chiaro in questa società non sei accettato " io " e allora? devo vivere in base a ciò che preferiscono i più?" e lei " ma no ...." io " mamma sono stato chiaro poi fa come credi ora devo andare "

 

poi non ne abbiamo più parlato.

 

Mia madre è donna che ha votato sempre pci e poi comunisti italiani, recentemente da me convertita ai radicali, da giovane femminista che protestava etcetera, mai stata omofoba anzi....e ora fa così, che dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

... e lei " vero ma parliamoci chiaro in questa società non sei accettato " io " e allora? devo vivere in base a ciò che preferiscono i più?" ...

 

Questa risposta è stata ottima!  :ok:

 

Comunque non so dove stia il problema, voglio dire, tu più chiaro di così cosa devi fare? farti trovare nel loro letto dei tuoi nudo con un ragazzo?  :ok:

 

Lei probabilmente spera che sia una fase perchè in generale le mamme vogliono sempre il futuro migliore per il figlio che immaginano come bella famiglia e bel lavoro... In generale i genitori pensano prima a cosa sarebbe bello per loro e noi dobbiamo fare capire che quello che per loro può essere bello per noi non è la nostra realizzazione.

 

L'unico problema potrebbe essere il suo diventare pesante a suggerirti di cercare ragazze o cose simili... però per lo meno non mi sembra che ti abbia gridato contro o altro e tu sei stato sincero, quindi col tempo si farà una ragione.

Link to comment
Share on other sites

Beh, non è che ha reagito poi in modo così negativo. Sei stato fortunato a molti altri! :ok: In sè, penso che devi solamente aspettare che lei si abitui all'idea ci faccia l'abitudine... :ok:

Link to comment
Share on other sites

che tua madre non voglia accettarlo è palese, sta cercando di farti il lavaggio del cervello

puoi fare due cose: mettere un'insegna luminosa al neon colore fucsia lampeggiante, o presentargli un ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

già concordo con gli altri ^^ è in atto un lavaggio del cervello...ma tu sei deciso :ok: è a tuo favore ^^ quindi sii te stesso...tua madre deve ancora accettarlo,non l'ha presa proprio male. Insomma del tipo:''tu non sei mio figlio fuori dalla mia casa...'' o cavolate del genere :ok: non mollare :D meriti di essere felice e di essere te stesso...senza accontentare gli altri...per non deluderli...deluderli di che poi? Capirà tua madre...spero che non sia una rassegnazione...:D sono sicura che le farai capire tutto al meglio in modo tale che dopo che lei lo ha accettato...con una bella chiaccherata potrà dirsi:''cavolo è mio figlio sono orgogliosa di lui sempre e comunque!'' good luck!

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo, tua madre non l'ha presa malissimo, ha solo bisogno di tempo per abituarsi alla cosa, tu continua così che vai benissimo. E' normale che reagisca, così, perchè come ha detto squall:

le mamme vogliono sempre il futuro migliore per il figlio che immaginano come bella famiglia e bel lavoro...

frase che ad esempio non ho mai capito. Insomma, io ho intenzione di avere una bella famiglia e un bel lavoro lo stesso, non so voi.

Link to comment
Share on other sites

A me non sembra che l'abbia presa male. Sembra piuttosto che abbia paura di come il resto del mondo possa prenderla. :ok:

Mi pare che te l'abbia anche detto esplicitamente che il problema è che non sei accettato in questa società.

Credo che l'unica soluzione sia darle tempo e/o farla diventare un'attivista (se le hai fatto cambiare partito, puoi fare anche questo). :ok:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Il fatto che viviamo in una società di merda non e' una ragione valida per rimanere nell'

ombra. Comunque dalle tempo per assimilare la notizia ... Dopotutto anche a te e' servito

del tempo per accettarti

Link to comment
Share on other sites

frase che ad esempio non ho mai capito. Insomma, io ho intenzione di avere una bella famiglia e un bel lavoro lo stesso, non so voi.

 

Il punto è proprio quello, noi sappiamo che queste cose sono ottenibili anche ''da gay'', le nostre madri no. Nella loro testa queste cose si realizzeranno solo se ci accompagneremo con una persona di sesso opposto.

Sta a noi fargli capire, in genere tramite i fatti, che non esiste una sola vita prestabilita ma ognuno si costruisce la sua.

 

Tua madre sta chiaramente avendo un momento di rifiuto, dalle tempo, per ora è nella fase ''non ci voglio credere'', passerà. Anzi magari se vuoi fare lo spiritoso puoi dirle anche tu ''mamma secondo me la tua è solo una fase e passerà'', bisogna vedere quanto è autoironica lei... :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ragazzi ieri dico a mamma "mamma sai chi probabilmente si iscriverà a Bologna e quindi verrà a studiare con me?Marcella(mia ex che mia madre adorava e mia migliore amica attualmente.)" e mia madre " o che bello la mia cara nuorina" io " non credo mamma" lei " perchè? non ti piace più marcella?" io " il genere femminile ne abbiamo già chiaramente parlato tre volte, possibile ancora con questa storia?" e lei" si possibile, guarda francesco ora sono a cena devo chiudere a teleofono, un bacio ci sentiamo più tardi". Più tardi ovviamente abbiamo parlato di tutt'altro.Cosa devo fare scopare col mio ragazzo davanti a lei? sono arcistufo.

Link to comment
Share on other sites

non ancora aspetterò un mesetto ancora, ma sa che ho avuto prima del mio attuale ragazzo un altro ragazzo per 5 mesi e che era una storia seria, anche se non gli l'ho detto  che  a storia conclusa, infatti ho fatto co a storia conclusa, e avendo durante quella storia elaborato e compreso la mia omosessualità

Link to comment
Share on other sites

secondo me  fai in modo che le cose trascorrano senza forzare .. e oi in modo naturale presenta il tuo moroso alla mamma e vedi..

Link to comment
Share on other sites

bo comunque penso di parlarle del mio ragazzo da quando vado a bologna e riaffrontare l'argomento in macchina. Alla fine mia madre oltre all'orientamento politico suddetto, ha letto una miriade di libri con personaggi gay, visto film e telefilm e ogni genere di cosa, e ha sempre supportato gli omosessuali..

Link to comment
Share on other sites

Mah... certo che è un'ostinazione un po' esagerata quella di tua mamma...

francamente non so se è più difficiel avere a che fare cona la reazione di una madre che dà di matto urlando come una pazza però in fondo si convince che il figlio è gay, che le piaccia o no la cosa, oppure avere a che fare con una mamma civilissima che però si ostina a negare la realtà...

 

il primo passo da fare per l'accettazione è ammettere la realtà, altrimenti la vedo un po' dura che una mamma possa accettare una cosa che secondo lei mano esiste...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...