Jump to content

Discutiamo direttamente con la controparte


Hamlet183

Recommended Posts

Ciao a tutti, molti forse mi conosceranno, altri probabilmente no, mi chiamo Fabio Cola alias Hamlet183 basta fare una veloce ricerca su google per capire come la penso. Sono da tempo attivo nei forum e nelle chat cattoliche per far sentire una nostra voce, contro le tante, troppe offese che ci vengono rivolte.

Ho fatto parte del gruppo per la denuncia del sito famigliaitaliana.org così come stiamo lavorando per il sito fattisentire.net e acquaviva.

Finora questa mia battaglia è stata solitaria e a volte deprimente per l'incapacità di queste persone d'andare oltre agli insulti grandi e piccoli che mi sono stati rivolti.

Vi chiedo se non è il caso di far sentire la nostra voce un po di più su questi siti, che sono comunque molto frequentati, sempre però nel rispetto delle loro regole interne.

 

Propongo di cominciare il contatto con il forum del sito portalecattolico.it, dove sono presente da oramai 2 anni, il terreno mi sembra pronto per una discussione serena e civile. Segnalo poi il forum dell'azione cattolica italiana, dove, per esempio erano aperti un numero incredibile di discussioni su di noi. E' molto importante per queste persone spesso chiuse , che si potrebbero definire "bigotte" avere una controparte che possa fargli capire che quando si insultano gli omosessuali alla fine si insultano delle persone come lui!

 

grazie e un bacio a tutti

Fabio Cola Milano

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un giro su Fattisentire.net ... un prurito alle mani che non ti dico, ma nessuno spazio per parlare. Non mi spiace la tua idea, anzi accoglierei volentieri la sfida. Ma davanti a ciò che ho letto, mi chiedo se realmente le parole che potrei dire verrebbero ascoltate. Giro a te, alla tua esperienza, la domanda: verrei ascoltato? Verrei zittito? Dovrei entrare come persona cristiana e cattolica (che sono) confusa (che non sono) e tra pietismi e varie riuscire ogni tanto a porre qualche questione pungente?

Link to comment
Share on other sites

Marco, quando Hamlet si è iscritto, mi ricordo di aver fatto come suggeriva: ho messo il suo nick in Google e ho trovato i suoi interventi su questi forum. Mi sembra di ricordare che Hamlet non sia stato zittito, ma nemmeno ascoltato. Se non sbaglio è stato semplicemente contraddetto con le solite ragioni religiose non dimostrabili, alle quali è molto difficile replicare. Gli omofobi con cui ha combattuto, e quelli con cui è capitato a me di combattere in altre sedi, di solito ignorano le obiezioni fondate, o le domande personali del tipo "ma A TE, due omosessuali che si amano, che fastidio ti danno?" Le ignorano perché non hanno niente con cui rispondere, visto che di solito rispondono con una pappardella pronta che gli ha messo in testa il catechismo.

E' come se fossero dei computer, che riconoscono solo determinate domande, e laddove non hanno nel loro prontuario la risposta già scritta, aggirano.

 

Fabio, per quanto mi riguarda vorrei davvero avere la pazienza che hai tu per fare queste crociate. Purtroppo io mi faccio il sangue amaro facilmente, e fare come fai tu mi porterebbe semplicemente a stressarmi molto, senza poi buoni risultati... difficilmente mi viene in mente qualcosa di molto pungente da dire, soprattutto prevedendo che poi le mie risposte verrebbero travisate e di esse verrebbe presa solo la parte a cui pensano di saper replicare e buttato tutto il resto.

 

Una domanda: hai pensato alle conseguenze di aver postato quei links? Se in molti accoglieranno il tuo invito e andranno a scrivere su quel portale, loro potrebbero accusare "i gay peccatori" di aver sferrato un attacco organizzato al loro povero piccolo portale cattolico. Insomma, alla fine quella che è una crociata animata dalle migliori intenzioni potrebbe portare a un risultato controproducente...

Link to comment
Share on other sites

Voglio rispondere ad entrambi. Inanzitutto, la mia non è una crociata e poi non voglio assolutamente che sia vista come un invasione, infatti informerò anche il portale cattolico che ci saranno delle new entry. Il mio è stato un lavoro di pazienza, e non vi dico quanto mi è costato cercare di far ragionare queste persone, conquistarne la fiducia, smascherare i comuni pregiudizi.

Volevo poi dire ad alex di non andare sui due siti che ho indicato perchè sto lavorando ad un esposto alla polizia postale e al server che li ospita. Non è neanche vero che il mio sia un lavoro inutile, ho avuto invece molti successi, che però vorrei tenere per me.

Purtroppo aspettare che le cose cambino da sole richiede tantissimo tempo, siamo disposti ad aspettare? un cambiamento radicale della nostra società alle persone omosessuali potrebbe portare a grandi sviluppi nei concetti di libertà e giustizia, va pensata così la nostra battaglia.

Link to comment
Share on other sites

Dico a tutti. Entrate per quello che siete, mostrate i vostri sentimenti, raccontate le vostre storie senza favi impelagare in questione teologiche. E' proprio questo che gli manca, molte di queste persone che insultano gli omosessuali, di fatto non gli conoscono, hanno una visione steriotipata negativa ma se si trovano davanti delle persone vere saranno inevitabilmente costretti a crescere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...