Jump to content

Un anno fa...


nonsochisonoio

Recommended Posts

nonsochisonoio

Un anno fa, un mio amico mi dichiarava che era gay e io non sapevo che pesci prendere, né come consolarlo e dirgli che tutto andava per il meglio. Nel frattempo una molla si muoveva in me… Un dubbio che ancora non è consolidato, ma di certo ora forse ne sono più consapevole.

Un anno fa preparavo l’esame di chimica organica e mi ritrovavo impelagato in una prova più grande di me tanto da non presentarmi all’appello poiché molti pensieri erano dentro la testa. Il mio collega partiva per Londra perché era riuscito a togliersi l’esame di mezzo e io ero rimasto indietro, nonostante l’abbia spesso aiutato in altri esami. Il ritorno da Pisa fu tragico, solo, dopo averli lasciati al Gate…

Un anno fa, proprio in questi giorni, pensavo di iscrivermi a questo forum, con tanta, tanta paura di fare la cosa sbagliata, di incontrare le persone sbagliate o di consolidare una sensazione che solo poteva essere vaga e che forse (ancora non lo so del tutto) non lo è, forse concreta, forse reale, ma la vista ancora annebbiata non mi consente di vedere nitidamente la situazione.

Un anno fa, pensavo di rimanere totalmente solo… In parte è stato così. Ho perso delle amicizie su cui contavo molto; ho perso i contatti vicini, le persone che potevo raggiungere con 5 minuti di macchina, con cui condividere qualsiasi cosa, da una serata in compagnia, ad una vacanza, ad un emozione, ad un bisogno…

Un anno fa, vedevo la laurea lontana, vedevo tutto turbolento. Mi sono laureato, con molta fatica, con molto onore ed orgoglio, ma sono ritornato punto e d’accapo perché si piomba nel grande calderone della disoccupazione e della ricerca febbrile di un lavoro…

Un anno fa, non accettavo compromessi sulla mia sessualità, non potevo mai pensare di arrivare dove sono arrivato… Con le mie gambe, sicuro… Ma sicuramente non da solo, con tante persone che mi sono state vicine (non le elenco ma sanno chi sono e a loro và il mio più tenero e amorevole pensiero)

Un anno fa, non credevo di potermi innamorare, non credevo che qualcuno provasse qualcosa per me. Mi sono comportato male, molto male. Me ne vergogno, con ciascuna di queste persone. E sinceramente non so se mi comporterei allo stesso modo (non so se farei lo stesso (sarei un coglione) o se mi potrei comportare diversamente)…

 

Oggi, un anno fa, mi iscrivevo a questo forum. Ho trovato tanta gente. Ho conosciuto alcune persone che… fortunate le altre che le conosceranno…

Oggi, sono una persona diversa, sono sempre nonsochisonoio, ma ho dentro di me qualcosa di diverso, di cambiato… Non certo grazie a me… Non solo, ma grazie a tutti voi, chi mi ha semplicemente letto, chi mi ha risposto nel forum, chi frequenta la chat, gli amministratori, chi ho incontrato dal vivo e anche oltre…

Oggi, voglio cambiare, voglio almeno provarci…

 

Grazie ancora a tutti…

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Felice di leggere una così salutare intenzione, non posso far altro che augurarti all'ora...

 

Buon compleanno!!!!    :rotfl:

 

e si, perchè questo è il tuo primo anno da quando sei una persona nuova... Ti sembra di non esserlo diventato? Ma sappi che ogni piccola scelta muove qualcosa dentro di te che ti porta ad un cambiamento e spero e penso che questo che stai facendo sia un miglioramento...

Lieto di poterti accompagnare nei tratti del cammino che le occasioni ci porteranno a percorrere insieme...  :kiss:

 

Buon Cammino...

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

ora grazie a NSCSI il compleforum è realtà....muahahah!!!! :pausa:

è davvero un bel pensiero, sono felice per te... :(

 

PS ma è un topic personale o possiamo usarlo tutti per annunciare il nostro compleforum? :bah::pausa:

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo thread, Francesco..direi che è la migliore testimonianza di "crescita personale" che si potesse scrivere..che dire, complimenti per il coraggio con cui hai saputo affrontare il cambiamento..e in bocca al lupo per le sfide che ti aspetteranno ora ;-)

Link to comment
Share on other sites

Devi cambiare e devi riuscirci, è una cosa che devi fare per te e per la tua felicità: la forza la hai, usala.

In bocca al lupo Frà  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Come al solito bellissimo topic scritto col cuore. Che dire, il tempo ha parlato per me, molte delle tue paure di un anno fa se ne sono andate, a quanto vedo... :pausa: La vera sfida però inizia adesso! Mi raccomando! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Molto bello e toccante quello che hai scritto... spero fra qualche mese di poter scrivere le stesse cose...

Per il momento, potrei già scrivere che qui sul forum ho trovato nuovi amici, anche solo di tastiera, che si sono dimostrati molto più sensibili e vicini a me di quelli in carne ed ossa che mi circondano... e non è poco. Non li cito perchè ognuno di loro saprà riconoscersi in questo ringraziamento. :pausa:

Il cammino è accidentato: ogni tanto la salita è tanto ripida che sei costretto a fermarti per rifiatare, ogni tanto è così in discesa che è difficile tenere il proprio passo senza iniziare a correre o ruzzolare giù verso il basso dei bisogni più fisici. :pausa:

Alti e bassi, anche e soprattutto mentali, che fanno crescere anche un 30enne...

Link to comment
Share on other sites

Nonsochisonoio mi hai preceduto con l'idea ...  :bah: Esattamente un anno fa mi iscrivevo anche io a questo forum con tanta apprensione , dubbi , il cuore in gola ... lurkavo gia da un po e vi leggevo ed infine mi sono deciso.

E' stata una liberazione , un'esplosione (all'inizio ho floddato il forum assieme ad altri 3 ragazzi quasi quanto alby ..... vabbè dai come lui è impossibile  :bah: )una crescita notevole, ho incontrato un gruppo affiatato che mi ha fatto posto e mi ha accolto con tanto calore e simpatia, qui ho trovato un intero set di amici che sono riusciti ad entrare con discrezione nella mia riservatezza e timidezza, ho trovato un ragazzo che mi ha sostenuto, insomma mi sono sentito adottato dall'intero forum ,quindi grazie a TUTTI dagli organizzatori del forum e dei raduni ai moderatori ed alla gente conosciuta in questa chat.

è passato un anno e mi avete dato tanto, spero continuerete ad offrirmi la vostra simpatia ed amicizia in compenso cercherò di offrire ai nuovi iscritti lo stesso aiuto perchè il ciclo si ripeta  :(

grazie,

Pegasus :(:pausa:

e grazie a Nonsochisonoio per aver ospitato il mio sfogo e per mille  altri motivi  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa è accaduta a me, il forum mi ha permesso di trovare nuovi amici e di consigliarmi con persone che si trovano di fronte a problemi simili ai miei.

Un anno fa anche io mi iscrivevo, nessuno sapeva di me e non avevo mai avuto una storia con nessuno. Ora lo sanno i miei, un'amica e dai, si può dire che mi sia sbloccato anche sentimentalmente! :pausa:

Quindi un grazie al forum, che ci ha aiutati a crescere!!!! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Ahahah asdasd91 è diventato una sgualdrinaaaaaaa!!!  :ok:

 

nonso, non ti chiamo per nome per la privacy, sei il mio eroe :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
nonsochisonoio

Di nuovo un altro anno... Siamo a due.. Sono due anni che sono in questo forum. Tante cose sono cambiate sia dall'inizio, sia da quando incominciavo a scrivere questo topic. L'appuntamento s'è ripetuto. Di nuovo cosa c'è? Beh... Un po' mi si sono chiarite le idee. Ho visto che la mia strada è quella, che ho sbagliato fin'ora e che ora devo procedere dritto senza incedere. Alla ricerca del lavoro (miraggio sempre più lontano) si è affiancata anche la ricerca di una persona che voglia condividere con me un po' della mia vita. Sono una persona difficile ma mi sto ammorbidendo: riesco nonostante tutto a vedere in me stesso dei cambiamenti. Ci sono stati degli eventi in questo anno che mi hanno cambiato e che mi hanno fatto sbandare: da una sbandata può far capire tante cose.

Ho provato amore per una persona, non corrisposto, ovviamente... Ma per quel breve periodo che c'ho creduto, son stato bene. Il segnale è stato forte per segnare il mio sentiero da percorrere.

L'aiuto del forum, della chat, ma soprattutto degli amici che sono riuscito a trovare mi ha dato e mi sta dando una grande mano.

 

Qui rinnovo i DOVUTI ringrazimenti a chi mi è stato vicino e chi mi vuole bene...

Link to comment
Share on other sites

Ciao nonsochisonoio, o come mi piace chiamarti nnsokicazzosn

 

sono belle parole quelle che hai speso.

Non ti conosco da tanto, ma forse sei una delle poche persone con cui ho parlato di più.

Forza, che da qualche parte c'è una bella persona pronta a viverti :no:

 

Non aspettare l'occasione giusta per conoscere qualcuno, createla tu questa occasione e chissà se qualcuno qualcuno uscirà :D

 

oh..se poi sei particolarmente fortunato capace che trovi un ragazzo bello come me.. ahha :eek:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...