Jump to content

Balli giovanili, Tecktonik e simili


Fantom

Recommended Posts

beh, il vichingo a parer mio è solo "un personajo" (come diremmo qui in veneto) su musica industrial. Diverso il discorso per la tecktonik, che distingue appunto un tipo di ballo.

E' coreografico, son bravi, anche se è fuori dai miei tempi. Quando andavo in disco (e intendo techno/electro, non commerciale) robe del genere erano rare e odiate da tutti i presenti, perchè se ciascuno ha bisogno di 2 metri quadri x ballare...

Ho visto ragazzini provare a fare le coreografie su musica dance di qualche anno fa e su eletronica più recente, e lo trovo assurdo: ti muovi sentendo la musica dentro, non su mosse prestabilite come fossi al cospetto dei prof. di Amici.

 

Resta che il cantato della seconda è pure carino, se avesse una base meno battuta. Ma ora che cerco altri video su YT vedo che ballano tecktonik anche su generi diversi (anche se ai più sembrano tutte solo "tunz tunz").

Link to comment
Share on other sites

Viking a parte, postato perchè lo trovo molto scenografico ed esibizionista da sembrare divertente, non passa inosservato :pausa:

Il tecktonik, genere prettamente giovanile, vedo che è basato su movimenti delle braccia molto veloci ed avvolgenti, rimanendo sul posto con i piedi quasi incollati a terra, mi domandavo oltre la tunz-tunz quale sia il genere di musica più adatto per ballarlo.

Poi noto che è richiesto un fisico snello, e credo anche un'età massima  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...