Jump to content

webcam audio disturbatissimo


white

Recommended Posts

ho cambiato Più volte webcam.. alla fine sono arrivato alla conclusione che non sono le web rotte , am il mio computer non le tollera visto che negli altri computer funzionano perfettamente.

in pratica la funzione video è perfetta ma l'audio è sballato.sento echi fischi altissimi..ed anche quelli con cui parlo sentono i miei stessi echi.

premettendo che ho provato a cambiare tutte le impostazioni possibili e sembrano messe bene, cosa potrebbe causare questo problema?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Io inizio a pensare che tu abbia qualche piccolo (grande) problema a livello audio :bah:

Che scheda audio hai?

 

Quoto, hai la scheda audio interna? Se si, non puoi provarne una esterna?  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Fai tasto destro su risorse di computer e clicchi su gestione. Nella finestra che ti si apre clicca su gestione periferiche e vedi cosa hai scritto sotto la voce controller video audio e giochi.  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Beh ma non penso dipenda dalla scheda audio... di solito i fischi sono il cosiddetto effetto larsen

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Larsen

 

Cioè un continuo infinito tra altoparlante e microfono che amplifica il suono fino a creare il fischio... quindi penso che la scheda audio c'entri poco. Piuttosto... hai provato a maneggiare il pannello dei suoni di windows sia in riproduzione che in registrazione?

 

Comunque il problema potrebbe essere proprio legata agli amplificatori che creano sto effetto continuo perchè troppo vicini, dovresti provare ad usare la web cam con le cuffie, in modo che il microfono non becca di certo l'uscita audio e quindi non si dovrebbe creare l'effetto echo e/o Larsen.

Link to comment
Share on other sites

Fai tasto destro su risorse di computer e clicchi su gestione. Nella finestra che ti si apre clicca su gestione periferiche e vedi cosa hai scritto sotto la voce controller video audio e giochi.  :pausa:

c sono scritte tante cose tra cui soundmax integrated digital audio.

è quella?

Link to comment
Share on other sites

ti posso dire il nome di mia mamma. ma della scheda madre no.

il computer  lo so usare bene.. ma per quel che riguarda le componenti sono zero.

:pausa:

Link to comment
Share on other sites

secondo me è un problema della scarsa qualità del microfono della webcam, per toglierti il dubbio collega un microfono all'ingresso della scheda audio, regola adeguatamente il volume dal pannello audio e da lì ti rendi conto se è o no la scheda

Link to comment
Share on other sites

come diceva Squall86 al 99,9% è un problema di effetto larsen, disabilita il microfono, e poi riabilitano alzando l'equalizzatore del microfono nel mixer audio piano piano fino a quando non comincia a fischiare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...