Jump to content

Niccolò Agliardi


Chiara86

Recommended Posts

Niccolò Agliardi è un cantautore italiano, non è molto famoso ma ha scritto canzoni per artisti molto conosciuti nel mondo della musica.. Vi scrivo qualche esempio:

2006 - Irene Fornaciari - Vibrazioni in fiore

Autore con Zucchero, su musica di Bryan Adams, di Io non abito più qua

 

2007 - Eros Ramazzotti - e²

Autore, su musica di Guy Chambers, del brano Ci parliamo da grandi

 

2008 - Mietta - Con il sole nelle mani

Autore del brano Le parole che non esistono

 

2008 - Laura Pausini - Primavera in anticipo

Co-autore del brano: Invece no. Co-autore del brano La geografia del mio cammino

 

2009 - Paola Iezzi - Alone

Co-autore del brano: Io Mi Perdono.

 

Ha pubblicato due album, uno nel 2005 e l'altro nel 2008 e aveva intenzione di presentare una canzone al festival di Sanremo 2009: ”Perfetti”, la cui tematica è quella dell’omosessualità.

Su un sito hanno invitato tutte le radio nazionali e locali a scaricare la canzone e trasmetterla già da un po' e hanno detto: "è un atto dovuto nei confronti di un cantautore che affronta con delicatezza e profondità un argomento dolce e complesso”.

Comunque questa canzone (bellissima e anche molto orecchiabile) doveva andare a Sanremo ma purtroppo non è stata portata perché Niccolò non si è potuto iscrivere al concorso nella categoria “nuove proposte“, poiché non è stata accettata dal Big , il cui nome rimane celato, che doveva cantarla. Peccato, la canzone è molto bella sia per il testo che per la melodia e merita.

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZIw7aVJFOBg  Niccolo' Agliardi - Perfetti

Link to comment
Share on other sites

Stefano1983

si conosco la canzone perfetti. molto carina, anche se niente di particolare. mi dispiace dirlo, ma ci sono tantissime altre canzoni più profonde e più interessanti. diciamo che è un po' una canzonetta...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

a me invece la canzone è piaciuta moltissimo, e poi se hanno preso luca era gay e la forza mia a sanremo... forse era la buona volta che si capiva che dovremmo essere trattati in un altro modo in italia...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...