Jump to content

Gonfiore addominale e pancetta!


Blue_Eyes

Recommended Posts

Dunque sono reduce da una vacanza a Londra...è stata magnifica e da ricordare sotto ogni punto di vista ma soprattutto sotto il punto di vista dello shopping ma non è di questo che voglio parlare, ma ahimè l'argomento è meno piacevole perchè si parla di pancetta!!

Come ben sapete la cucina inglese è molto diversa dalla nostra e meno salutare e pertanto credevo che, mangiando meno, avrei perso peso. Ad ogni pasto difatti mangiavo solamente un hamburger o un secondo di carne ma sempre accompagnato dalle patatine e da bere quelle bottigliette di birra in vendita anche in Italia. Oltre alla buona birra inglese che bevevo le sere nei pub e nei locali. E non facevo caso per niente caso a ciò che mi diceva il mio ragazzo "attento perchè sono queste schifezze che più fanno male"...

Ora ho ripreso a mangiare a pieno ritmo come facevo prima, mi sono pesato e sono 66 kg che è il mio peso normale (anzi prima di partire ero 67), tuttavia non mi sento per niente in forma 34.gif, soprattutto mi sento gonfio e pesante a livello della pancia e questa cosa allo specchio la vedo anche porco giuda! 42.gif

A voi è mai capitato? cosa fate per tornare in forma?? :rotfl:

 

Inoltre dovete sapere che io sono terrorizzato dalla pancetta in generale, perchè so che gli uomini con l'età tendono a metterla su...

Voi come vi ponete nei confronti di questa dura legge? siete preoccupati o non ve ne frega niente? fate qualcosa per prevenirla e/o combatterla? e se sì che cosa??

Link to comment
Share on other sites

Si , ultimamente, bevendo spesso la sera nei locali mi sento sempre gonfio e pancioso.

Mi è bastato comunque un mese di addominali & corsa e stop di alcool per avere gia' ottimi risultati, peccato che ho riniziato con l'alcool ultimamente:-p

Link to comment
Share on other sites

Ma anche il vino dovrei smettere di bere? perchè io e mio padre siamo entrambi intenditori ed appassionati, abbiamo una cantina ben rifornita e ci beviamo 1-2 bicchieri a pasto...

 

Di addominali quanti ne fai? e con quale frequenza?

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

1 o 2 bicchieri di vino a pasto...fanno benissimo!! non fanno male....ma birra e superalcolici no...

ma perchè lamentarsi?? W LA PANCIA ALCOLICA!!! io sto cercando di farmela venire!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

1 o 2 bicchieri di vino a pasto...fanno benissimo!! non fanno male....ma birra e superalcolici no...

 

medicamente non è proprio così... [EDIT: il "paradosso francese" è stato dimostrato per tutte le bevande alcoliche' date= compreso l'alcool puro. la curva di sopravvivenza è massima a 25 ml di alcool ogni giorno e chi ne beve 60 è come gli astemi. chi di più ha un maggior rischio di morire]

 

IT: purtroppo per la pancetta non ho ancora trovato alcuna soluzione "miracolosa": se come nel tuo caso dipende più da gonfiore e "maldistribuzione" della carne, non c'è molto da fare. la parte rassicurante è che di solito ciò è dovuto a un fatto/periodo particolare e che il ritorno alla vita normale è la miglior terapia. per agevolare io toglierei tutte le bibite gasate (non solo birra) per almeno un paio di settimane abbondanti. inoltre per qualche giorno fare un po' più di moto e evitare carne e formaggi, concetrandosi su verdure e primi piatti (senza ovviamente scopo di dimagrire!) dovrebbe aiutare a sgonfiare - almeno nella prima settimana.

come "sintomatico" invece fare un po' di addominali e fianchi (soprattutto!) funziona ottimamente, anche in una settimana-dieci giorni, e distrae completamente l'attenzione dalla pancetta verso la muscolatura sottostante...eh eh eh...

Link to comment
Share on other sites

Guest Brandon

ma perchè lamentarsi?? W LA PANCIA ALCOLICA!!! io sto cercando di farmela venire!! :rotfl:

 

 

ma... ma che schifo=|

No beh basta un po' di palestra..

Link to comment
Share on other sites

ma... ma che schifo=|

No beh basta un po' di palestra..

Soluzione che per me si dimostra più rapida e efficace: brucia le calorie con scatti d'ira impetuosi, crisi isteriche tremende, attacchi di panico, ansia cronica, esagitazione e depressione allo stesso tempo. Certo, non è affatto indolore, ma funziona!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ringraziando il cielo non ho di questi problemi ancora. Ma comunque credo che andrò presto in palestra perchè devo rafforzare i miei abs. Piuttosto, no alla pancetta alcolica, altro che sexy.. :shock:

Link to comment
Share on other sites

inoltre per qualche giorno fare un po' più di moto e evitare carne e formaggi' date=' concetrandosi su verdure e primi piatti (senza ovviamente scopo di dimagrire!) dovrebbe aiutare a sgonfiare - almeno nella prima settimana

[/quote']

 

Io sostengo che la carne debba comunque rimanere per dare l'apporto proteico, troncare di netto per qualche giorno dando solo fibre e carboidrati non fa sgonfiare, più che altro perche' troppa verdura poi "fermenta" contribuendo cosi' al gonfiore! Piu' che altro secondo me e' meglio dissociare a pranzo carboidrati (pasta) e a cena proteine (carne o formaggi magri tipo mozzarella, inferiori al 22% di grassi, in quantita' sui 150 grammi),e verdura a volonta' nei 2 pasti, l'organismo ne sara' contento! :rotfl: Per le bevande, acqua gassata o cola light posson andare bene, tanto il gas non va oltre lo stomaco quindi non è quel poco a contribuire al gonfiore di cui parlavamo!

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

ma perchè lamentarsi?? W LA PANCIA ALCOLICA!!! io sto cercando di farmela venire!! :rotfl:

 

 

ma... ma che schifo=|

No beh basta un po' di palestra..

 

madai!!!! io la pancia alcolica la trovo strasexy!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io diffido di un mondo in cui tutti si debba essere bellissimi e senza difetti; né mi piacciono le persone bellissime che cercano di essere a tutti i costi senza difetti.

Tanto qualche difetto fisico qua e là ce l'abbiamo tutti: prima o poi viene fuori... e quando viene fuori, se non hai lavorato su te stesso oltre che sul tuo aspetto, sono dolori. :rotfl:

 

Si sarà capito che io ce l'ho la pancetta? :asd: ... Mi sa di sì! :(

 

Però sono astemio. Mi alimento più che correttamente e, anche se non sono sportivo, non sono nemmeno troppo sedentario. :shock: Per cui, BluEyes, il mio "consiglio" è: migliora te stesso, ma senza ossessioni. Se ti senti gonfio rimedia (col movimento e con l'alimentazione, si intende, non con le porcherie: ascolta Ferbus!), purché questo serva a farti sentire più in forma, non se è una paranoia da "linea-momentaneamente-smarrita-e-raggiunta-consapevolezza-del-non-poter-essere-perfetto-in-eterno".

:asd:

 

Pensa ai pinguini, che hanno la pancetta e ne vanno orgogliosi! :(

Link to comment
Share on other sites

Howlingmoon
Io diffido di un mondo in cui tutti si debba essere bellissimi e senza difetti; né mi piacciono le persone bellissime che cercano di essere a tutti i costi senza difetti.

Tanto qualche difetto fisico qua e là ce l'abbiamo tutti: prima o poi viene fuori... e quando viene fuori' date=' se non hai lavorato su te stesso oltre che sul tuo aspetto, sono dolori. ;)

 

Si sarà capito che io ce l'ho la pancetta? :) ... Mi sa di sì! :D

 

Però sono astemio. Mi alimento più che correttamente e, anche se non sono sportivo, non sono nemmeno troppo sedentario. :shock: Per cui, BluEyes, il mio "consiglio" è: migliora te stesso, ma senza ossessioni. Se ti senti gonfio rimedia (col movimento e con l'alimentazione, si intende, non con le porcherie: ascolta Ferbus!), purché questo serva a farti sentire più in forma, non se è una paranoia da "linea-momentaneamente-smarrita-e-raggiunta-consapevolezza-del-non-poter-essere-perfetto-in-eterno".

:)

 

Pensa ai pinguini, che hanno la pancetta e ne vanno orgogliosi! :D[/quote']

 

Concordo in pieno il tuo discorso.

Ragazzi basta con l'equazione ossuti=belli...

Ovvio che tutti, in linea di massima, preferiamo vederci longilinei e asciutti però se allo stesso siamo golosi, o ci piace bere, o odiamo fare sports... ma perchè dobbiamo privarci di cosa ci piace scusate?

Cioè nn dico che ci si debba strafogare... ma anche se non si porta la taglia 28 direi che va bene uguale anzi -.-'

Poi bo sarà che avendo avuto seri problemi col mangiare, ed essendone ora guarito, vivo la cosa in tutt'altro modo..

o magari sarà che la pancia non è prorpio la prima cosa che guardo in un uomo..

 

Tornando al discorso: l'alcool è il peggior nemico della pancia, causa un gonfiore particolare, diverso da quel gonfiore momentaneo che si ha bevendo bibite gassose come la Coca cola... l'alcool è ultra calorico e si concentra tutto nella pancia quidni beverne molto non fa certo bene.. cmq bevendone un pò meno e facendo un pò di addominali non dovrebbero esserci problemi

Cmq davvero raga.. nn fissatevi troppo che poi fate la fine del sottoscritto passando da 60 kg a 45.... guarire poi si che è davvero un problema

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

L'ideale è mangiare e bere quanto si vuole e non prendere un kilo.. Mi considero fortunatissimo, praticamente amo il mio corpo ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
L'ideale è mangiare e bere quanto si vuole e non prendere un kilo.. Mi considero fortunatissimo' date=' praticamente amo il mio corpo :)[/quote']

 

So do I ;)

Link to comment
Share on other sites

Per cui' date=' BluEyes, il mio "consiglio" è: migliora te stesso, ma senza ossessioni. Se ti senti gonfio rimedia (col movimento e con l'alimentazione, si intende, non con le porcherie: ascolta Ferbus!), purché questo serva a farti sentire più in forma, non se è una paranoia da "linea-momentaneamente-smarrita-e-raggiunta-consapevolezza-del-non-poter-essere-perfetto-in-eterno".

;)[/quote']

da una parte non hai torto...anche il mio ragazzo a volte mi rimprovera, difatti un po' perfezionista lo sono...probabilmente sarà una mia insicurezza di fondo ma io mi devo sentire perfetto sempre e comunque, ma non solo col mio corpo...

Al mio corpo comunque ci tengo perchè purtroppo in questa società è la prima cosa che viene notata e la prima cosa per cui vieni giudicato... Ma a mio avviso è soprattutto importante per sentirci apposto prima di tutto con se stessi!

 

Tuttavia di paranoie nel mio caso non si può proprio parlare...

Potresti dire che sono paranoico se ti dicessi che mi sento grasso coi miei 66 kg...e c'è gente che ha la faccia tosta di dire così anche se pesa meno... Ma non è il mio caso. Semplicemente tengo al mantenimento della linea e del mio pesoforma tutto qua, e francamente non mi sembra di commettere un reato :)

Ovvio che tutti' date=' in linea di massima, preferiamo vederci longilinei e asciutti però se allo stesso siamo golosi, o ci piace bere, o odiamo fare sports... ma perchè dobbiamo privarci di cosa ci piace scusate?

[...']

 

Cmq davvero raga.. nn fissatevi troppo che poi fate la fine del sottoscritto passando da 60 kg a 45.... guarire poi si che è davvero un problema

ma guarda a me dispiace che mi abbiate un po' frainteso...

Tu soprattutto secondo me hai estremizzato troppo perchè io non mi voglio privare proprio di niente... Non l'ho mai fatto nè intendo farlo ora! :)

Tra l'altro io non ho messo su chili, ma anzi ne ho perso uno...:D Quindi come vedi non è mia intenzione mettermi a dieta per perdere peso perchè non è quello di cui ho bisogno.

 

Sono ben consapevole che il mio gonfiore è solo momentaneo e me lo hanno detto tutti che è normale, avendo drasticamente cambiato per quasi una settimana abitudini alimentari ed avendo esagerato con gli alcolici, e che anche il viaggio unito alla stanchezza provoca questa condizione.

Ma sono lieto di annunciarvi che sto già meglio e che il gonfiore si nota di meno, anche se c'è ancora...ma a me importa che non si tratti di pancetta, sennò sarei pesato di più no?..

 

Per quanto riguarda l'argomento in sè chiedevo solo rimedi semmai "aggiuntivi" non privativi, in particolare sull'attività fisica. Ad esempio addominali sì lo so, ma quanti e con quale frequenza?? mi hanno anche consigliato di comprare delle pasticche al carbone...qualcuno che le ha provate sa dirmi se funzionano davvero?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Ad esempio addominali sì lo so' date=' ma quanti e con quale frequenza?? [/quote']

 

Comincia con tre serie da 15 intervallate da 1.50 min di riposo.

Link to comment
Share on other sites

La pancetta, ahimè, ce l'ho e ce l'avrò per sempre. La combinazione fra il metabolismo e l'eredità genetica acquisita dal mio babbo non mi danno scampo.

 

Ora sono a dieta per contenere i danni, e devo dire che è una faticaccia che riesco a sopportare solo in particolari periodi dell'anno e dipende molto dal mio stato d'animo...non voglio vivere sotto dieta finchè campo e in fondo essere "morbidi" ad alcuni piace, fa tenerezza, diverte persino. A questo punto sto iniziando ad abituarmici e anzi, la mia pancetta la può toccare solo chi mi è intimo amico :)

 

ABBASSO LA DIETAAAAA!!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ihihi quasi quasi apro un topic sulla birra...per sapere la vostra marca preferita, come vi piace berla e magari con quali cibi vi piace abbinarla :k:

Comunque mi ero ripromesso di non bere più birra per almeno una settimana e invece oggi che ho invitato il mio boy a pranzo non ho saputo rinunciare ad aprire una lattina di heineken con lo scopo di dividerla in due. Ho rischiato però non mi sono gonfiato... Alleluja!

 

Ah...ho iniziato con gli addominali ma che fatica! non sono per nulla allenato, finora infatti ho sempre evitato di fare ogni tipo di attività fisica che non fosse di natura sessuale ;) che palle

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...