Jump to content

hard disk esterni


white

Recommended Posts

Sono alla ricerca di un hard disk esterno.

ho girato un pò ma ne trovo solo con rapporto memoria prezzo bassa...

una volta quando ero in un negozio a bologna ne ho visto uno che veniva circa cento euro da un terabyte  mi pare... solo che nella mia città non ne trovo.

voi avete qualche modello da consigliarmi che risponde alle mie esigenze? una marca... non so. in maniera da poterlo comprare anche via internet.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

La serie My Book di Western Digital.

Non sono esattamente economici, però posso dire che sono tra i più affidabili che io abbia mai utilizzato.

 

Se poi vuoi scendere sotto i 100 euro, punta sull'Elements da 1TB, sempre Western Digital.

Link to comment
Share on other sites

quoto  :)

lo vendo a € 99. 1Tb ,capiente ed affidabile.

Poi ci vuole tanta fortuna.....

 

per consiglio evita assolutamentei Mediacom  :ok: una tristezza assoluta...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Qualunque hard disk può rompersi, cambiano solo i tempi e le modalità :)

 

Come HD esterni, conviene diffidare di marche sconosciute o box (in genere acquistabili a 30/40 euro) dove inserire dei normalissimi hard disk interni. Sul fronte degli HD di marca invece, direi che Western Digital e LaCie offrono degli ottimi prodotti, solo che hanno il loro prezzo e possono non risultare propriamente abbordabili.

Io ti posso dire che ho un HD esterno da un anno (un MyBook Studio Edition II, da 1TB) e non ho avuto problemi di sorta. Certo, è costato un bel po' (300 euro), però è più che affidabile e non può essere lontanamente paragonato a prodotti da poco o di marche ignote.

 

JanitorOfLunacy, i DVD non sono la risorsa definitiva :ok:

Qui sull'HD esterno ho 40Gb di soli documenti miei, più altre cose che mi fanno arrivare a 60 giga. Va bene che i DVD costano poco ormai, però dovrei suddividere i miei dati su almeno dieci/quindici DVD (o cinque/otto DVD-DL) e andrei incontro a rischi quali il deterioramento del supporto o l'impossibilità di un ripristino in caso di lettore DVD guasto.

Meglio spendere qualcosa in più e farsi uno storage più che adeguato, che riempirsi di DVD e dover impazzire.

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con quello che ha detto Irish. Anche io ho due Mybook da 500 GB, e non ho avuto ancora nessunissimo problema (ce li ho circa da 1 anno).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...