Jump to content

mi si abbassa il volume delle casse improvvisamente


white

Recommended Posts

ho un problema.

Mi si abbassa improvvisamente il volume delle casse del computer...perchè?

mentre ascolto la musica...mi si abbassa improvvisamente il volume delle casse...e se le alzo con la manopola delle casse si sente basso lo stesso...

uso media player... che problema è?

la scheda audio?

succede spesso quando ascolto musica e navigo...e  il computer inizia ad andare lento... e puf..

qualcuno può aiutarmi?

ho già provato a smanettare nel pannello di controllo ma sembra tutto ok.grazie

Link to comment
Share on other sites

ho qeusto problema da 2 anni.. ma era molto raro. adesso è più frequente.

non credo di aver "attivato qualche controllo particolare sul volume".. che cosa intendi?

Link to comment
Share on other sites

va anche a scatti l'audio se magari ho una pagina aperta di internet e metto dietro al pagina media player.. se  lo metto in primo piano il problema è inferiore...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Mi potresti dare le specifiche del tuo PC?

Potrebbe essere un problema derivante da rallentamenti o RAM insufficiente.

Link to comment
Share on other sites

oddio... non so cosa dirti... la memoria  è piena perchè ho il computer stracolmo di materiale...

non so che altro dirti... mi confondo tra memoria esterna ed interna... ne ho una di mezzo giga mi sembra... scusa se sono poco chiaro ma non so altro...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

RAM - Memoria utilizzata per eseguire applicazioni.

Hard Disk - "Memoria" per l'immagazzinamento fisso dei vari dati.

 

Ad ogni modo, per dirmi quanta RAM hai sul PC, fai click col tasto destro su Risorse del Computer -> Proprietà.

In basso avrai "XXX MB di RAM", scrivimelo qui che così vediamo intanto di capire se può dipendere da quello.

Link to comment
Share on other sites

512 di ram. prima avevo detto mezzo giga :)  mi riferivo a quello.

6 anni fa quando ho preso il computer ne avevo 215 ma poi l'ho fatta raddoppiare perchè era troppo poca

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Sicuramente la mancanza di RAM a sufficienza in qualche modo crea problemi, però mi pare strano che comporti anche un abbassamento del volume.

Se provi ad ascoltare musica senza altri programmi aperti, ti dà qualcuno dei due problemi?

Link to comment
Share on other sites

Corpoacorpo

Mmm... bisognerebbe effettivamente sapere qualcosa di più sul pc.

Hai windows xp? Nel caso, prova a fare: start-esegui-dxdiag (devi digitarlo, poi si apre una pagina e puoi andare sulla scheda audio, oltre a vedere la

versione delle direct x che possiedi).

Come sono collegati gli altoparlanti? Hai solo un cavo per delle casse o più di uno? O il pc si collega ad uno stereo?

Il problema potrebbe dipendere dal cavo che utilizzi. O e' collegato male,

o non stai collegando quello giusto.

 

Un'altra cosa, non è che hai notato che il problema è più frequente di giorno rispetto alle ore serali?

Non ho mai sentito causasse problemi di questo genere, ma potrebbe anche essere che il pc sta soffrendo troppo caldo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...