Jump to content

Mi hanno derubata.


Elle

Recommended Posts

Ops!

Ho lasciato inavvertitamente uno spiraglio aperto e qualcuno, quel qualcuno, ha osato infilarsi senza togliere le scarpe nel mio mondo di gommapiuma e pareti rosso sangue. Ha lasciato impronte bianche e polverose sul mio pavimento di marmo nero e levigato. Ha scrutato nei miei cassetti pieni di omicidi ancora non compiuti e aforismi nichilisti. Poi, senza alcuna premura, senza alcuna accortezza. Con un gran fracasso è andato via. Ha arricciato il naso, disgustato dall’aria impregnata di colori acrilici e dai troppi quadri di Mondrian e Malevic disposti un po’ a caso come in un incubo surrealista o un sogno di un macellaio pazzo.

Mi ha violata nella mia privacy. Ha osato distruggere quel poco che avevo costruito con tanta fatica.

Ora le sue orme farinose non vengono più via. Ho usato tutti i migliori prodotti attualmente in commercio. Anche quelli pubblicizzati, eh. Tutti quanti. Ma proprio non vengono via.

Ok, posso rimodernare il pavimento. Staccare via a morsi i blocchi di marmo con le sue vili incisioni. Sì, questo posso farlo. Magari anche dare fuoco alla casa dando vita ad un novello sabba. Sì, come quelli delle streghe. Insomma… posso rinnovare, distruggere, incendiare. Disperdere le ceneri al vento.

Ma quell’essere ha rubato anche qualcosa di mio.

Non l’ho detto prima?

Forse mi è passato di mente.

Ti ricordi quella scatoletta di velluto scarlatto che tenevo in bella vista sul mobiletto di vetro all’ingresso? Quello che mi aveva regalato mio padre? Che portavo in giro mostrandolo a tutti, stringendo gli occhi e digrignando i denti? Quello con il lucchetto dorato?

 

Ecco, ha rubato quello.

 

E con quello,

tutto il resto.

 

Ritrovami quello scrigno ti prego,

perché non posso vivere

senza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...