Jump to content

(film) Angeli e Demoni


white

Recommended Posts

lo avete visto al cinema?

francamente io non ho mai visto il codice da vinci,quindi non ho capito se questo secondo film è un seguito...pur non avendo visto il codice,l'ho capito lo stesso.

è forte... belli gli effetti speciali....

voi che ne pensate?

è molto diverso dal libro?

Link to comment
Share on other sites

Lo vado a vedere sta sera :rotfl: Il libro è un prequel del codice da vinci, non troppo coerente. Diciamo che secondo me solo il protagonista era in comune. Nel film, visto il successo planetario del Codice Da Vinci, avrebbe avuto ben poco senso tenerli separati a tenuta stagna.

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto il CDV e visto il film. Di AED non avevo letto il libro, ma il film l'ho capito, mi è piaciuto, e non è collegato all'altro, se non per il fatto che se uno non ha visto il primo film non capisce cosa ci sia stato tra Langdon e la Chiesa, ma riesce benissimo a seguire la trama.

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Io ho sia letto il libro che visto il film,

a parte che in realtà dovrebbe essere un prequel non un sequel, non mi hanno fatto impazzire alcune scene che il libro racconta in tutt'altro modo (come quella dell'elicottero, nel libro ci sale pure Langdon), non si è neppure accennato al fatto che Vittoria era la figlia del prete scienziato ucciso  :asd:

poi non ho davvero capito perchè l'ultimo simbolo sono due chiavi quando nel libro è un ambigramma che unisce tutti precedenti (earth, fire, air, water)

poi l'assassino non va a prostitute nel film :gha:

e nel film manca pure l'immancabile love story di sfondo fra il professore e la bella scienziata  :asd:

insomma è carino ma il libro è migliore

 

però sono graziose le morti dei cardinali specie quello arrosto  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

poi non ho davvero capito perchè l'ultimo simbolo sono due chiavi quando nel libro è un ambigramma che unisce tutti precedenti (earth, fire, air, water)

perchè scriverlo è facile, crearlo per farlo vedere...no! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

ma nel mio libro c'è un'illustrazione... così come di tutti gli altri

 

OT:il pupazzo di scrat  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

in realtà è un film a tematica omosessuale con protagonisti una pletora di gay repressi vestiti in rosso ed un unico giovane aitante  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Visto stasera...bello, è fatto proprio bene  :asd: Anche se hanno cambiato un bel pò di cose dal libro..ma comunque, w la lancia delta  :asd:

insomma è carino ma il libro è migliore

però sono graziose le morti dei cardinali specie quello arrosto  :rotfl:

anche l'altra morte "arrosto"!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Io l'ho visto Giovedi scorso ed è un bel film , non mi è dispiaciuto affatto . Si W la Lancia Delta la voglio assolutamente quella macchina :sisi:

Link to comment
Share on other sites

in realtà è un film a tematica omosessuale con protagonisti una pletora di gay repressi vestiti in rosso ed un unico giovane aitante  :awk:

 

 

hahaha  :no: :) :(

Questa frase fujimoto l'ha detta anche al cinema a voce alta e la gente lo ha guardato malissimo  :D :) :)

 

Sinceramente il film non è il massimo. Mi sembrava tanto una caccia al tesoro a cui non partecipavo con colpi di scena abbastanza forzati a cui comunque ero preparato psicologicamente visto che Fujimoto mi ha bruciato il finale  :D:muro:

 

Penso comunque che telefilm tipo prison break o simili abbiano colpi di scena ben migliori di questo film, quindi non gli darei un giudizio troppo positivo  :ok:

Però ha dei bei effetti speciali..quello si  :awk:

Link to comment
Share on other sites

a me e' piaciuto un bel po'

molto piu' del codice da vinci ad ogni modo

lascia molto piu' spazio ad intrighi ed azione e la location e' senz'altro molto bella xP

 

l'unica pecca e' la figura da caciottari che ci fanno gli italiani  :roll:

Link to comment
Share on other sites

finalmente l'ho visto...dopo tanto parlare e riparlare...bene al contrario del codice da vinci non ne ho letto il libro e forse proprio per questo è stato leggermente più godibile...però non entusiasmante, certo gli effetti speciali sono stati il gran tocco...ma per il resto credo sia stato fin troppo prevedibile la figura del camerlengo nascondeva sin da subito qualcosa con quell'aria del "sono santo sono buono sono stato abbandonato"....nel complesso però un film da vedere, certo non facendo a botte per entrare in sala...

Link to comment
Share on other sites

Sono andata anche io "finalmente" a vederlo...beh sicuramente migliore rispetto al codice da vinci.

Hanks ha anche buttato giù un pò di pancetta quindi era più storico rampante d'azione in questo film...mi è poco chiaro perchè non abbiano lasciato l'ultimo simbolo così com'era nel libro,in fondo hanno fatto tutti gli altri O.O cosa centravano le chiavi papali?

Molti troppi cambiamenti rispetto al libro che comunque non incidono troppo sul giudizio finale del film che direi che è un bel 7,se non altro per la bellissima soundtrack firmata Hans Zimmer XD

Link to comment
Share on other sites

77lilyZero

io sono partita un po' prevenuta ma devo dire che mi è piaciuto davvero...gli intrighi legati ala chiesa mi piacciono assai e lo consiglio davvero!il codice da vinci invece non mi ha entusiasmato.

Link to comment
Share on other sites

a me sono piaciuti entrambi, di più il CDV: più intrighi, più colpi di scena, più suspance.... in AED troppo prevedibile, scontato, banale....ma molto di effetto con trucchi speciali buoni e una ottima location ( Roma ).

Consiglio di vedere entrambi anche se hanno poco in comune ( se non per i richiamo al passato del professore)

Mi manca Indiana Jones......

Link to comment
Share on other sites

:P

 

Hanks ha anche buttato giù un pò di pancetta

mi chiedevo chi fosse il figazzo in piscina all'inizio

quando e' uscito tom encs ci sono rimasto un po' dimmerda xD

:roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Aerandir Fëanor

Io ho sia letto il libro che visto il film,

a parte che in realtà dovrebbe essere un prequel non un sequel, non mi hanno fatto impazzire alcune scene che il libro racconta in tutt'altro modo (come quella dell'elicottero, nel libro ci sale pure Langdon), non si è neppure accennato al fatto che Vittoria era la figlia del prete scienziato ucciso  :look:

poi non ho davvero capito perchè l'ultimo simbolo sono due chiavi quando nel libro è un ambigramma che unisce tutti precedenti (earth, fire, air, water)

poi l'assassino non va a prostitute nel film :look:

e nel film manca pure l'immancabile love story di sfondo fra il professore e la bella scienziata  :look:

insomma è carino ma il libro è migliore

 

però sono graziose le morti dei cardinali specie quello arrosto  :cool:

 

quotazzo  :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

l'ho visto poche sere fa e devo dire che non mi ha deluso... Sicuramente inferiore al Codice Da Vinci, ma piacevole anche questo capito ^^

Tom Hanks ottimo come sempre

Link to comment
Share on other sites

Il libro l'ho preferito al Codice Da Vinci, i film per me si equivalgono, anzi il Codice ha Ian McKellen dalla sua, che è sempre un piacere veder recitare.

 

A proposito delle morti dei papabili, nel libro l'ultimo annega nella fontana dei Fiumi in realtà, e sale al soglio pontificio il cardinale anziano, che dirige il collegio per intenderci...a che pro un cambiamento del genere ai fini della storia? Mah  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho letto entrambi i libri e ho trovato molto più avvincente e tenebroso Angeli e Demoni che il Codice da Vinci, troppo pedante e noioso per certi versi: quasi non riuscivo a finirlo, e ho dovuto interrompere due volte la lettura.

 

Dei due film ho visto solo Il Codice da Vinci e sono stranamente in dubbio con me stesso: al cinema mi piacque, mentre nel passaggio televisivo l'ho trovato pesante. Bah!

 

Angeli e Demoni ancora devo vederlo e magari noleggerò il dvd per farmi un'idea.

Link to comment
Share on other sites

Visto qualche settimana fa al cinema all'aperto, senza aver letto il libro.

L'ho trovato gradevole nel complesso, sicuramente non mi ha fatto rimpiangere i soldi del biglietto.

Però, mi spiace, ma l'idea di base è troppo "impossibile", sembra un episodio di Detective Conan all'ennesima potenza. Sto cavolo di camerlengo sarà pure un genio del male e avrà architettato tutto nei minimi particolari... ma una macchinazione così complicata è assurdo che abbia una minima chance di andare in porto. Troppe variabili in gioco, troppe cose che possono andare diversamente da quanto ci si aspettava. Troppe situazioni che paiono accadere "per caso" mentre alla fine vogliono farci credere che tutto era stato pianificato... a meno che il camerlengo non sia un pazzo scatenato ma con una dose di culo da guinnes dei primati.

Insomma, piacevole, ma senza nessuna possibile pretesa di realismo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...