Jump to content

quando arrivera'?


slim-shady

Recommended Posts

ciao ragaz... mi ritrovo a quasi ventuno anni a vivere in casa coi miei(poi siamo 7 figli quasi tutti insieme) e ancora non decido di fare il comin'...ho provato a stuzzicare un po' le loro idee parlando delle notizie in tv..anche le piu' banali come quella di c.pavone o le varie pubblicita'..fino all adozione..ma niente da fare..pareri negativissimi al massimo.. per non parlare dei miei 3fratelli maschi...per loro argomento addirittura da evitare in casa...

poi ci si aggiunge il fatto che non mi hanno mai 'sospattato'.. help..........

Link to comment
Share on other sites

so sicuramente che mi cacciano fuori di casa..lo so perche' l ho capito dai loro discorsi fatti su persone che si sono rivelate.. poi il fatto che a quest eta' ho avuto una sola storiella...quindi forse non so manco io cosa voglio... penso sia capitato a tutti questo....

Link to comment
Share on other sites

Bè, se non hai un lavoro e un posto dove andare essere cacciato rappresenta certamente un problema. Sta a te valutare...se è meglio rimboccarsi le maniche e trovare casa e lavoro a costo di sputare sangue, ma dire chi sei, oppure aspettare un momento più propizio al coming e restare nel segreto un altro po'...

Link to comment
Share on other sites

è che loro fanno questi discorsi perché non vivono la cosa ed è tanto facile giudicare dall'esterno o sul sentito dire. avere un figlio che si dichiara omosessuale gli farà comprendere tante di quelle cose da - se ragioneranno con prudenza - cambiare opinione rispetto le masse.

Link to comment
Share on other sites

è che loro fanno questi discorsi perché non vivono la cosa ed è tanto facile giudicare dall'esterno o sul sentito dire. avere un figlio che si dichiara omosessuale gli farà comprendere tante di quelle cose da - se ragioneranno con prudenza - cambiare opinione rispetto le masse.

 

Già, questo è successo anche a me.

Prima che i miei SCOPRISSERO che sono gay, facevano commenti orribili quando se ne parlava in TV o nei giornali. Ora, anche se non accettano la cosa, si sono molto ammorbiditi. Loro credevano che un figlio gay fosse un caso straordinario... eppure se lo son ritrovati in famiglia. Forse si stanno accorgendo che non c'è nulla di eccezionale.

 

Slim io comunque ti consiglio di aspettare per il CO, se riesci. Però se il rimanere nascosto di fa vivere male... parla. Ma tieni in mente che dopo il coming out potresti stare peggio di quando rimanevi nascosto.

Io parlo così perchè con la famiglia è andato male, ascolta i consigli di tutti e valuta! :D

Link to comment
Share on other sites

onestamente se non ti senti pronto per dirlo ai genitori o sai che per ora si scatenerrebbe il putiferio non dirlo.farebbe piu male che bene.purtroppo non tutti i genitori accettano la cosa.

Link to comment
Share on other sites

raga cmq non lo so bho'...forse perche' non dovrei vedere solo la reazione dei miei genitori..ma anche dei miei 7 fratelli...quindi sara' difficile..

pero' non la sento come un grosso peso...cioe' secondo me non cambiera' tanto la mia vita privata...(che poi e' poverissima..per mia scelta...)

Link to comment
Share on other sites

beh.. è sempre dura dirlo in famiglia (io non l'ho ancora fatto, l'unico in casa che credo sappia è mio fratello, per un lapsus suo durante una chattata in internet)... decisamente capisco quando dici che "non sai bene cosa vuoi": vivendo in un ambiente simile.. beh.. ci si autoconvince che sia solo una impressione momentanea. io non so quanti anni hai (nn ricordo dalla tua presentazione, scusa) e che fai nella vita. personalmente per capirmi e accettarmi è stata fondamentale la vita fuori casa consequenziale all'inizio dell'università. Spero che il confronto con gli altri utenti del forum ti possa essere d'aiuto per capirti di più e capire come affrontare la cosa. :D Good Luck!

Link to comment
Share on other sites

grazie torinosegreto...cmq mi ritrovo in quello che hai detto...forse tutta questa confusione proviene dal fatto che non ho mai conosciuto un ragazzo che mi interessa veramente al punto tale da fare il grande passo anche in quel senso..c'e' tantissima gente che mi gironzola intorno..ma non mi stimolano per niente... ed e' qui che mi vengono mille domande..se e' una mia impressione..se e' un momento..o se e' la verita'..

Link to comment
Share on other sites

pensaci bene.. trova le parole giuste... in fondo sn i tuoi famigliari... con calma e tranquillità... so ke è difficile ma prova a capire anke le loro idee

nn aggredirli se nn capiscono e nn lo accettano subito...

 

con il tempo e pazienza le cose si sistemano.. alla fine sei loro figlio e fratello...

 

sn gli stessi consigli ke ho dato a lover...

Link to comment
Share on other sites

Io me ne starei zitta e vivrei la mia vita senza dare spiegazioni!! Ho fatto il CO due anni fa (17) e i miei l'hanno presa MOOOOLTOOOO male (tanto da farmi tagliare i rapporti cn una persona speciale)....Mi sono pentita di ciò e ancora oggi mi maledico per averlo fatto....

Stai bene attento e valuta ogni singola possibilità

Baci

Link to comment
Share on other sites

pensaci bene.. trova le parole giuste... in fondo sn i tuoi famigliari... con calma e tranquillità... so ke è difficile ma prova a capire anke le loro idee

nn aggredirli se nn capiscono e nn lo accettano subito...

 

con il tempo e pazienza le cose si sistemano.. alla fine sei loro figlio e fratello...

 

sn gli stessi consigli ke ho dato a lover...

 

Non si sa mai fino a che punto può arrivare la reazioni dei familiari. Proprio per questo è meglio aspettare secondo me.

Possiamo comprendere la brutta reazione dei genitori quanto vogliamo... ma quelli a starci male siamo noi.

Anche i genitori soffrono... però chi stan peggio secondo me sono i figli.

Link to comment
Share on other sites

Se, a quanto ho capito dalle tue parole, ancora neanche tu ne sei così sicuro e la cosa ti spaventa non farlo. Devi essere prima di tutto certo te stesso, non sono della tua sessualità ma anche di volerglielo dire, poi.. quando sarai convinto di entrambe queste cose, allora fallo. Per adesso te lo sconsiglio.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti...

raga vi volevo dire un' ultima cosa..

 

del fatto che non ne sono sicuro della mia omosex..dipende da tante piccole cose anche se possono sembrare stupide...la prima cosa e' che sono stato fidanzato con una ragazza tre anni..che amavo con tutto il mio cuore..ed inoltre il fatto che non riesco a trovare nell atto omosex cose che mi piacciono..pero' allo stesso tempo sono terribilmente attratto dalla bocca di una persona..in quanto la cosa che mi piacerebbe piu' fare con un uomo e' baciarlo..ed eviterei tutte le altre cose..forse perche' mi sono fatto un idea sbaglita..disgustato dalle porcherie e le schifezze che si vedono in stazione..e luoghi simili..

inoltre e' vero che l occhio vuole la sua parte..ma a me sembra che sia fin troppo importante...se l uomo non ha le caratteristiche che prediligo come occhi azzurri mani curate denti bianchi e' come se avessi una specie di ripudio nei suoi confronti..e tutta la mia confusione e'iniziata quando ho visto m.casella in tv...quindi un annetto.. mi scuso enormemente sia per le banalita' che ho scritto che per la forma in italiano..ma sono confusissimo a quasi 21 anni..

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

non t butteranno fuori di casa..... anke se la pensano cosi....ti vogliono bene per quello ke sei....

anke i miei mi dicevano ke mi avrebbero sbatutto fuori di casa...ma adesso piano piano stanno capendo.....

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti...

raga vi volevo dire un' ultima cosa..

 

del fatto che non ne sono sicuro della mia omosex..dipende da tante piccole cose anche se possono sembrare stupide...la prima cosa e' che sono stato fidanzato con una ragazza tre anni..che amavo con tutto il mio cuore..ed inoltre il fatto che non riesco a trovare nell atto omosex cose che mi piacciono..pero' allo stesso tempo sono terribilmente attratto dalla bocca di una persona..in quanto la cosa che mi piacerebbe piu' fare con un uomo e' baciarlo..ed eviterei tutte le altre cose..forse perche' mi sono fatto un idea sbaglita..disgustato dalle porcherie e le schifezze che si vedono in stazione..e luoghi simili..

inoltre e' vero che l occhio vuole la sua parte..ma a me sembra che sia fin troppo importante...se l uomo non ha le caratteristiche che prediligo come occhi azzurri mani curate denti bianchi e' come se avessi una specie di ripudio nei suoi confronti..e tutta la mia confusione e'iniziata quando ho visto m.casella in tv...quindi un annetto.. mi scuso enormemente sia per le banalita' che ho scritto che per la forma in italiano..ma sono confusissimo a quasi 21 anni..

 

raga mi date un consiglio anche su questo che ho scritto?? thanks

Link to comment
Share on other sites

Solesilenzioso1
grazie a tutti...

raga vi volevo dire un' ultima cosa..

 

del fatto che non ne sono sicuro della mia omosex..dipende da tante piccole cose anche se possono sembrare stupide...la prima cosa e' che sono stato fidanzato con una ragazza tre anni..che amavo con tutto il mio cuore..ed inoltre il fatto che non riesco a trovare nell atto omosex cose che mi piacciono..pero' allo stesso tempo sono terribilmente attratto dalla bocca di una persona..in quanto la cosa che mi piacerebbe piu' fare con un uomo e' baciarlo..ed eviterei tutte le altre cose..forse perche' mi sono fatto un idea sbaglita..disgustato dalle porcherie e le schifezze che si vedono in stazione..e luoghi simili..

inoltre e' vero che l occhio vuole la sua parte..ma a me sembra che sia fin troppo importante...se l uomo non ha le caratteristiche che prediligo come occhi azzurri mani curate denti bianchi e' come se avessi una specie di ripudio nei suoi confronti..e tutta la mia confusione e'iniziata quando ho visto m.casella in tv...quindi un annetto.. mi scuso enormemente sia per le banalita' che ho scritto che per la forma in italiano..ma sono confusissimo a quasi 21 anni..

Non riesci a trovare nell'atto omosex cose che ti piacciono? Aspetta,In che senso? Spiegati meglio. Se quello in cui tu non ti riconosci è la realtà degli incontri erotici della stazione che trovi squallidi,allora sappi che non è assolutamente detto che una relazione omosessuale sia necessariamente così. Anzi!

 

Magari sei bisessuale?O semplicemente uno di quegli "eterosessuali" che ogni tanto si divertono con qualche ragazzo (Anche se ne dubito dal momento in cui sei qui..Non credo avresti dato così tanto peso alla cosa)?

 

 

 

Poi magari "la sindrome dell'uomo perfetto"(Denti bianchi,occhi azzurri) è solo un meccanismo di difesa inconscio per non impegnarti e non riconoscerti gay o bisessuale. Magari inconsciamente ti tranquillizza il fatto di non poter trovare mai quest'uomo e che di conseguenza non ti venga mai chiesto di prendere una posizione decisa. (Sono portato a pensarlo anche vista la situazione familiare e l'educazione che avresti ricevuto in questo senso).Tu stesso in effetti,se non vado errato, avresti potuto attribuire la "colpa" della tua indecisione alla mancata presenza di questo ragazzo che ti ha preso per davvero (Che non credo esista sinceramente :) )

 

Ovviamente prendi tutto con le pinze..è solo un punto di vista.Poi è difficile dare consigli su internet a una persona che neanche conosci....L'unica persona che ti può dare una risposta veramente attendibile sei tu :)

Link to comment
Share on other sites

(eliminando anche il fatto che non hai capito se sei o no omesessuale e un'altra po di cose)...ok, non sono molto nella situazione... (no, non sono cretino!!!)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
grazie a tutti...

raga vi volevo dire un' ultima cosa..

 

del fatto che non ne sono sicuro della mia omosex..dipende da tante piccole cose anche se possono sembrare stupide...la prima cosa e' che sono stato fidanzato con una ragazza tre anni..che amavo con tutto il mio cuore..ed inoltre il fatto che non riesco a trovare nell atto omosex cose che mi piacciono..pero' allo stesso tempo sono terribilmente attratto dalla bocca di una persona..in quanto la cosa che mi piacerebbe piu' fare con un uomo e' baciarlo..ed eviterei tutte le altre cose..forse perche' mi sono fatto un idea sbaglita..disgustato dalle porcherie e le schifezze che si vedono in stazione..e luoghi simili..

inoltre e' vero che l occhio vuole la sua parte..ma a me sembra che sia fin troppo importante...se l uomo non ha le caratteristiche che prediligo come occhi azzurri mani curate denti bianchi e' come se avessi una specie di ripudio nei suoi confronti..e tutta la mia confusione e'iniziata quando ho visto m.casella in tv...quindi un annetto.. mi scuso enormemente sia per le banalita' che ho scritto che per la forma in italiano..ma sono confusissimo a quasi 21 anni..

all inizio e normale avere un po di confusione.mah secondo me tutto ti sara chiaro nel momento che ti innamorerai di un uomo .o donna.capirai cosa sei
Link to comment
Share on other sites

a ventuno anni sai benissimo da che parte stare !

il tuo altro non è che un rifiuto quindi non pensare ora al tuo coming out, c'e' una questione piu importante da risolvere : la tua accettazione.

leggi molto, guarda film che ti possono aiutare e ricorda : questo è un processo lungo e difficile... nulla importa se hai avuto una storia con una ragazza, la cosa fondamentale è che provi solo attrazione per alcuni uomini e non per altri !

sono certo che un uomo effemminato ti fara' ribrezzo, perche' vedi in lui quel lato femminile che in te non vorresti mai vedere.

 

per quanto riguarda il coming out aspetta e, se questo puo' pregiudicare la tua permanenza in casa non farlo ! quarda i tuoi fratelli (o sorelle) e e vedi chi di lora ha un'apertura sufficiente perche' tu ti possa confidare.. (non ci credo che sono tutti ottusi !)

aspetto tue notizie.

baci

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Wa ti capisco benissimo, sn quasi nella stessa situazione! A me ad esempio di tuti i ragazzi ke conosco mi piacerebbe baciarne 4 o 5 e nn sarei nenke sicuro di andare oltre kn gli altri la cosa nn mi piacerbbe afftto >_<

 

sono certo che un uomo effemminato ti fara' ribrezzo, perche' vedi in lui quel lato femminile che in te non vorresti mai vedere.

forse hai ragione a me dà fastidio ke un mio amico ke è un pò effemminato mi tokki o si prenda troppa confidenza (sn paranoico ç_ç)

 

come mai è finita kn sta tipa? se nn vuoi nn risp!

Link to comment
Share on other sites

Ciao slim, credo che uno dei problemi sia il fatto di come vedi il mondo gay, non e 'come si pensa =) avevo i tuoi stessi timori, avevo paura a raffrontarmi con altri gay... questo pochi anni fa, prima di scoprire, che le "caratteristiche" che spesso riportano i media, non sono reali, o meglio rappresentano solo una parte...

Non avere paura di cio' che sei, e se capirai (o accetterai) questo tuo lato (sicuramente ci vorra' del tempo), capirai che non c'e' niente di cui preoccuparsi...

Riguardo al coming out in casa non posso darti consigli, in quanto non conosco la situazione in casa tua, ne tanto meno i tuoi fratelli, prova al limite inizialmente con un amico se proprio vuoi uscire allo scoperto, ti aiutera' a "prendere tempo" e tastare meglio il terreno..

un in bocca al lupo ed un abbraccio da Flavio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...