Jump to content

Qualcuno mi aiuti a chiarire la mia situazione con un’amica?


Thisisbenny99

Recommended Posts

Thisisbenny99

Buonasera… sappiate che non farò nomi perché non vorrei essere riconosciuta da qualcuno eventualmente… e cercherò di farla il più breve possibile. Frequento un corso di danza, precisamente moderna e contemporanea in una meravigliosa palestra in centro città, assieme ad una mia amica, F. Il primo approccio non fu bellissimo, anzi: trovammo un gruppo di gente tutti per i fatti loro e in gruppetti. Di questi, solo una ragazza era venuta da sola ed era in disparte. Scherzando e ridendo, ho notato che guardava spesso me e F e ho iniziato a far credere ad F che ci stesse provando con lei, anche se lei non ha mai dato peso a questa cosa anzi, non le è mai piaciuta. Dopo qualche mese abbiamo iniziato a conoscere questa ragazza… e abbiamo iniziato a scambiarci qualche parola li prima delle lezioni. Un giorno lei doveva passare un video ad F e quindi gliel’ha mandato su whatsapp e hanno iniziato a mandarsi messaggi ogni tanto, uno al giorno, niente di che… finché non so chi, ha troncato. Un giorno decisi di scriverle io… e abbiamo iniziato su Instagram,  con una frequenza già abbastanza alta, per poi passare su whatsapp. Mi resi conto già da subito che mi sentivo legata a lei, non mi rendevo conto però di provare qualcosa, per me era un’amica e nient’altro. Semplicemente mi ero affezionata, anche se avrei dovuto intuire che quel legame così forte era strano dopo solo un mese. Parliamo attualmente da tre mesi precisi, tutto il giorno (non costantemente). Lei è bisessuale. Parliamo di tutto… e più di una volta ha detto che questo legame per lei è raro ed è stato inaspettato… non so di preciso spiegare cosa, ma percepisco una tensione strana nell’aria. Un mese fa, abbiamo avuto un’esibizione finale, e il giorno prima io e lei siamo state insieme tutto il tempo, stavamo proprio appiccicate, e anche la mattina stessa, esistevamo solo noi. Abbiamo iniziato a cercarci sempre; a mandarci buongiorno e buonanotte, a spronarci, a raccontarci cose e a mandarci video riguardanti passi di danza che ci piacerebbe provare, appena usciamo di li tempo mezz’ora e mi scrive subito (o io a lei). Voi penserete che io le interessi, ma io sono una persona che nega anche l’ovvio e che spaccia tutto per amicizia e ora vi dico perché: 1) lei è una persona estremamente gentile e buona di cuore, ma lo è con tutti. 2) una volta mi ha portato un regalino (io glielo avevo portato qualche giorno prima) e dopo mesi mi dice che lei ricambia sempre le gentilezze 3) a volte va a dormire senza dirmi niente o comunque non mi scrive per ore se ha da fare… questi sono i contro da cui deduco solo un’amicizia ambigua. Ora i pro 1) lei dice che essendo timida, non cerca mai nessuno. A danza sono l’unica che cerca e a cui (se possibile) si mette vicino. Ma potrebbe essere dettato anche dal fatto che mi conosce meglio… 2) mi scrive sempre appena sveglia, sono il suo primo pensiero è ha sempre un pensiero carino per me 3) mi dice (se ho una giornata no) che sono bellissima e non devo preoccuparmi (ultimo esempio oggi, mi sono schiacciata un brufolo e lei “hai un viso bellissimo, non rovinartelo”), o altre volte se ho un trucco particolare mi riempie di complimenti. Qualche volta (dal vivo però) ha fatto complimenti ad F. Ma erano i primi tempi e io non ci parlavo. Ora non la guarda neanche più in faccia a momenti 4) noto una sorta di timidezza in lei. Se siamo io ed F guarda solo lei, a me guarda di sottecchi (ho notato che non era un evitare ma era imbarazzo) 5) l’ultima volta è stata travolta dall’esuberanza di una bambina che l’ha cercata per ballare insieme tutto il tempo e per forza di cose non abbiamo parlato. Io l’ho evitata. Appena uscite di li, la prima cosa che ha fatto è stata scusarsi di questa cosa. 6) non è mai stata precisa nel dirmi “amica”… mi chiama “compagna di danza”… solo una volta mi ha detto amica in un contesto dove non poteva dire altro.
Ho smesso di sperarci anche perché ci passiamo 8 anni e perché odio combattere. 
siamo uscite una volta ed è stata un’uscita bellissima, abbiamo parlato e ci siamo divertite tantissimo, e ci siamo promesse di rifarlo. 
Ragazzi, è più una questione di percezione. Io normalmente non vedo i segnali neanche a pagamento e penso sempre sua gentilezza… Ad esempio (altro pro) anche se era stanca morta, abbiamo fatto per una settimana le 4 di notte, e continuava a dirmi che se sbagliava a scrivere era perché era stanca (ma vai a dormire no?) però poi ho pensato rimanesse solo per gentilezza. Così come l’ho pensato quando ha detto (stava male) “oggi volevo venire a vederti e finire la settimana”, o quando ha detto “io oggi sto solo mezz’ora, se vieni prima magari ci vediamo”. E l’ho pensato anche quando erano le 4.30 e non voleva lasciarmi andare a dormire. Non capisco, delucidatemi…

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...