Jump to content

Dilemmi amletici


Giorgiog

Recommended Posts

È brutto arrivare con le questioni, ma ammetto di non capirci più nulla. 

Nella ricerca di amici e relazioni stabili ho provato le tre app di incontri principali (tinder, Grindr, romeo), a parte la quantità di morti di sesso e fissati con le foto, mi chiedo se il mondo gay delle chat sia davvero così superficiale da non poter sviluppare un rapporto senza passare da un letto o scambiarsi foto. 

Nulla contro chi cerca certe cose, ma non si può avere un mercato sulle app di over 45/50 che cercano lo svago proibito, nonostante si mettano i limiti di età e le bio chiare. Non voglio passare per rompiballe, anche se l'ho appena fatto, ma sarà mai possibile che non ci siano soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

pippofalbaro34

Ti capisco, io sono più giovane ed ho iniziato da poco a interfacciarmi alle app, ma non mi piacciono per nulla. Non solo per la superficialità, (non dico da parte di tutti eh, ma abbastanza)sono io che non sono un tipo da app e siti online basati principalmente sull'estetica, com'è ovvio che sia trattandosi della prima cosa che vedi...

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno io sono un tipo da app, non mi nascondo, anche perché non ho molto da mostrare, ma mi sembra eccessivo dire devi fare cose sessuali per conoscere, dai

Link to comment
Share on other sites

pippofalbaro34
1 minute ago, Giorgiog said:

Nemmeno io sono un tipo da app, non mi nascondo, anche perché non ho molto da mostrare, ma mi sembra eccessivo dire devi fare cose sessuali per conoscere, dai

Eh purtroppo nelle app, da quel poco che posso aver visto, è così. Sono uno che preferisce conoscere dal vivo, ma è anche più difficile dato che statisticamente gli etero sono più dei gay/bi, quindi è anche difficile provarci con la persona giusta

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Giorgiog said:

Nella ricerca di amici e relazioni stabili ho provato le tre app di incontri principali (tinder, Grindr, romeo), a parte la quantità di morti di sesso e fissati con le foto, mi chiedo se il mondo gay delle chat sia davvero così superficiale da non poter sviluppare un rapporto senza passare da un letto o scambiarsi foto. 

Quelle che hai citato sono soprattutto app di incontri, è difficile trovare qualcosa di serio. Intanto nel profilo dovresti specificare che cerchi conoscenza e non sesso occasionale, ma non sperare di trovare chissà cosa. Le conoscenze le fai frequentando luoghi fisici (bar, locali) oppure in gruppi appositi di facebook che sono più tranquilli, ma ci vuole tempo.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Giorgiog said:

Forse è la questione tempo e luoghi ad essere complessa, non mi garba andare da solo in locali gay

Eh lo so, mi trovo nella stessa situazione. Sono alle prime armi e l'unico modo con cui sono riuscito a sbloccarmi è attraverso il sesso occasionale, molto più facile da trovare rispetto anche a una semplice amicizia. Neanche a me andrebbe a genio l'idea di andare da solo in locali gay, ma non ho amici gay per cui qualcosa devo provare. Anche a me piacerebbe una specie di relazione, ma tutto ciò che posso ottenere a breve è una scopamicizia e solo andando per locali potrei trovare qualcosa di meglio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio e Fullmoon, nel nome di Gina vi dichiaro Marito e Marito. Potete scambiarvi le porcellane della Richard Ginori.

 

Non mi è chiaro cosa significhi la lamentela sui "fissati per le foto"... quando ci andavo io sulle app (e mi ci sono divertit@ abbastanza, sia per sesso occasionale che per conoscenze) le foto servivano come biglietto da visita per poi fissare un incontro: è un gesto quanto meno cortese scambiarsele prima dell'incontro.

Sul sesso, lo hai detto tu, ci sono persone che cercano determinate cose e anche loro è giusto che abbiano i loro canali per farlo... Grindr è forse più per loro che per chi cerca l'amichetto del cuore, però io ho sempre creduto (e lo so anche perché l'ho fatto io per prima) che:

a) dichiarando nel profilo che cerchi conoscenze con coetanei e amicizie e non sesso, ti rispondano di conseguenza.

b) non ci vuole molto a bloccare o ignorare chi non legge il profilo e manda comunque la proposta di sesso o la foto hard.

 

Infine, ricordati che non devi usare O una cosa O l'altra... i locali non sostituiscono le app o le associazioni o il club del nuoto sincronizzato. Prova a frequentare un po' di tutto e vedi un po' che occasioni ti si presentano. 

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Vivacia3But said:

Giorgio e Fullmoon, nel nome di Gina vi dichiaro Marito e Marito. Potete scambiarvi le porcellane della Richard Ginori.

 

Rido male 😂😂

Comunque mi associo, bisogna provare diverse cose e vedere che succede

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Vivacia3But said:

Non mi è chiaro cosa significhi la lamentela sui "fissati per le foto"...

Forse intende "fissati con le foto del pisello", altrimenti non si spiega.

Link to comment
Share on other sites

Non fare sexting. Se non ne hai nel profilo, manda giusto un paio di foto tue che non siano hot e cerca di spostare la conversazione su Instagram.

Così facendo dovresti far fuggire i vari segaioli e quelli che cercano sex

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Giorgiog said:

Grazie a tutti per i consigli

Ma che personcine educate e a modo che instrado malvagiamente nel forum ❤️

Tornando a tema, sicuramente Grindr ha su alcuni un effetto Mr Hyde. Si slatentizzano comportamenti e tattiche di approccio quasi ferine e sovente dall'esito disastroso e controproducente. 

Come già hai detto, nonostante si mettano i limiti c'è chi butta l'amo comunque sperando di raccattare qualcosa di più di una suola bucata da fare al burro. La disperazione porta al rovistare nel rifiuto, a usare l'arma della pietà, a usare la tattica dell'educazione. Come il fuori target che ci scrive " Buon Anno Ragazzi! " pensando che a un augurio si debba rispondere per non fare i cafoni, e così si può fare spazio in quella piccola breccia creata e magari rimediarci la scopata. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Tornando a tema, sicuramente Grindr ha su alcuni un effetto Mr Hyde. Si slatentizzano comportamenti e tattiche di approccio quasi ferine e sovente dall'esito disastroso e controproducente. 

Io mi chiedo sempre quale sia l'alternativa a Mister Hyde.

C'è un dottor Jekyll in questi casi?

Chi non sa comportarsi sulle app, sarebbe meglio dal vivo?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Chi non sa comportarsi sulle app, sarebbe meglio dal vivo?

Probabilmente no ma le norme sociali gli impedirebbero di uscire il pipo al primo che passa insistendo che ricambi.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Giorgiog said:

non mi garba andare da solo in locali gay

come mai?

sappi che nessuno in quei postacci malfamati ti spolperà vivo.

O almeno, nessuno lo farà contro la tua volontà...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, freedog said:

come mai?

sappi che nessuno in quei postacci malfamati ti spolperà vivo.

O almeno, nessuno lo farà contro la tua volontà...

Il problema è che Torino non è Roma. Sempre che Roma non sia cambiata rispetto a qualche anno fa in cui qualcuno un ciao te lo diceva. 

Qui se vai da solo, esci da solo. Se entri con amici, esci con loro. Nessuno che ti vedrà con altri oserá avvicinarti per paura di diventare lo zimbello della sua compagnia che ci ha provato. 

Siamo Sabaudi, al limite mandiamo un biglietto con un RSVP. 

C'è l'alternativa delle associazioni ma non ho un brillante ricordo : essendo andato in qualche serata con un amico che aveva fatto parte del gruppo giovani anni prima, ci avevano appioppato al tavolo per due volte delle new entry molto problematiche senza manco chiederci. Così c'eravamo noi e questi ragazzi che dicevano cose strane o a cui dovevi tirare fuori le parole con le pinze. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Giorgiog said:

non riesco a essere sciolto con tante persone intorno

sì, ma saresti in un locale o nella sala riunioni di un'ass.ne, mica devi fare per forza lo splendido come l'animatore del villaggio vacanze, su!

potrei raccontarvi di ragazzini timidissimi che non spiccicavano mezza sillaba ed avevano la faccia rosso pomodoro le prime volte che si affacciavano al Mieli e che adesso incitano le folle dal palco del Pride, con una fiumana di gente sotto che li sta a sentire...

datti tempo, comincia a bazzicare i torbidi ambienti omorikkioni e vedrai che alla lunga ti scioglierai. Lo so, il primo passo è il più difficile; ma gli altri poi vengono da soli!

2 minutes ago, Ghost77 said:

Siamo Sabaudi, al limite mandiamo un biglietto con un RSVP. 

poi t'incazzi se dico che i torinesi son falsi e cortesi...

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Almadel said:

(Se chiedono foto intime è più probabile siano segaioli.

Quando cerchi sesso non è così fondamentale)

Poi un po dipende anche dall'età secondo me. A vent'anni se adotti un approccio 'pudìco' non riscontri gran difficoltà ad incontrare qualcuno.. Sui 30 invece, anche se chatti col tizio che vuole incontrarti per un caffè, forse è più probabile che la fotina hot te la chieda o che la conversazione verti anche sul sesso e cose così.

Però se a uno non gli va, è anche giusto che non si adatti a ciò

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...