Jump to content

Il poema del vento e degli alberi.


Rei_Kashino

Recommended Posts

Rei_Kashino

Ho letto da qualche parte che probabilmente la Star pubblicherà questo manga in 17 numeri che è, per chi non lo sapesse, il primo shonen ai mai disegnato. Stile anni 70 che io adoro, spero che venga pubblicato davvero, perchè è stupendo... ho letto qualche recensione e visto qualche immagine, e c'è davvero da impazzire.

Chi ha notizie certe?

Ciao ciao!

Link to comment
Share on other sites

guarda, la star comics mi par eun po' strano, più credibile se si parla di kappa edizioni (e qua il portafoglio piange)... ne ho sentito parlar poco finora di questa opera,ma era tra quelle "a tema" che ero curioso di leggere (Assieme al già pubblicato e purtroppo esaurito NewYork NewYork)

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Sai, NY NY può darsi che lo trovi ancora in qualche fumetteria.

Ma per il poema io avevo sentito parlare proprio di Star Comics, che lo proporrebbe come uno shojo. L'avevo letto sul forum dello shoujo manga outline, ma poi ho perso la notizia perchè quel forum è un casino... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

beh se fosse vero sarebbe quanto meno meglio! purtroppo la Kappa edizioni ha prezzi molto più alti della Star (anche se le edizioni son decisamente buone). Per capirsi: un volume con sovracoperta e carta patinata, come Sky appena uscito, per Star sta intorno ai 7 euro, un volume con sovraccoperta, carta buona e buona stampa, ma in b/n per KappaEdizioni sta sugli 8,50/9,50 euro...

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Lo so, purtroppo per avere volumi come Wild Rock o Oasis Project ho dovuto sborsarli quegli otto euro e cinquanta! :asd:

Comunque, dobbiamo sostenerli (anche se Voci l'ho trovato a dir poco penoso).

Vorrei tanto che pubblicassero dei manga espressamente gay, e non questi shonen ai che ci rifilano come manga gay. Io de vede' ste biondine passive e sti maschioni insicuri me so' stancato...

Voglio qualcosa come Milk... :rotfl::(:asd:

Appena so qualcosa del poema posto, non preoccuparti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

No, non lo pubblica la Star... Questa notizia era saltata fuori perché Barbara Rossi ha fatto un giochino su quel forum, ossia "indovina quali shojo pubblichiamo", e il titolo era sembrato possibile, ma poi è stato smentito.

Cmq imho è un titolo troppo lungo per la Kappa Edizioni, che di solito fa storie più brevi. Purtroppo gli shojo classici non sono molto apprezzati in Italia

Link to comment
Share on other sites

grazie del chiarimento Lum! :rotfl:

beh.. io sono comunque dell'idea che si debba frenare un attimo la pubblicazione di shojo. il mercato ormai è pieno, e anche i fan del genere non riescono a acquistare titoli che magari son di loro interesse, ma dovendo scegliere tra una marea di titoli, qualcosa necessariamente rimane sullo scaffale. comunque questo è un OT, al massimo apriamo topic apposito per discutere di crisi del mercato! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Su shoujo manga outline hanno appena pubblicato la notizia degli altri due titoli shojo che Barbara Rossi aveva annunciato. Si tratta di due scemenze nuove: una si chiama Boys e l'altra non so come. Se andate sul sito potete leggere la notizia e vedere un po' di immagini in anteprima.

Addio KTKNU!!!!!

 

PS: Spero che pubblichino al più presto Aisu Eiji di Akiko Monden.... è da :rotfl::asd::asd::asd::(:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

B.O.D.Y. e Koukou debut (questo mi sembra abbastanza carino in verità)

Ma Kaze era veramente veramente improbabile che lo pubblicassero, gli shounen-ai non è che abbiano un grande mercato in italia e per di più è molto datato... Che io sappia non lo pubblicano manco in Francia o in Germania, dove c'è un panorama fumettistico decisamente migliore e più rispettoso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...