Jump to content

Caparezza- Habemus Capa


LadyVanHelden

Recommended Posts

LadyVanHelden

titolo dell'ultimo cd di Caparezza con il primo singolo "La mia parte intollerante" , non so ancora se è uscito un video anche perchè seguo poco la tv... pareri e critiche sull'artista , sul singolo o sul cd ( per chi ne è gia possessore)

 

io trovo che il singlo sia una canzone orecchiabile e divertente ( come anche i sui singoli precedenti) aggressiva .... ma non lo condivido troppo come artista ( come non condivido tutti quelli che portano la politica nella musica)

a voi la parola...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

la sua capigliatura mi turba<----- muhahahahahhahahah ok scusate per l'ot ma mi fa troppo ridere sta frase X°°D

Link to comment
Share on other sites

io sono dalla parte politicamente opposta, ma mi piace come artista per il modo in cui porta la politica o i problemi sociali nei testi. Non occorre cantare "rigurgito antifascista" per parlare di certe cose! Un testo come "io vengo dalla luna" fa riflettere senza offendere nessuno, e come canzone mi piace molto.

 

Però non ho ancora sentito il nuovo singolo

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide
la sua capigliatura mi turba<----- muhahahahahhahahah ok scusate per l'ot ma mi fa troppo ridere sta frase X°°D

 

Ci credo..un altro po cado dalla sedia ;)

 

Comunque a me non piace per niente :) ..o almeno quelle 2-3 che ho ascoltato non mi son proprio piaciute XD

Link to comment
Share on other sites

io ascoltavo caparezza...ora non mi piace più molto, ho cambiato un po genere...però sono curioso di ascoltare il cd!!!

Link to comment
Share on other sites

A me viene da chiamarlo Capatruzza B) No per carità mi è simpatico e le sue canzoni non mi dispiacciono, sia per i testi che per la musica (una volta mi capitò di ascoltarlo in sottofondo e devo dire che i suoni e certi ritmi mi avevano molto sorpreso :P ), però il suo genere non è il mio :D

Link to comment
Share on other sites

credo che l'ultima canzone sia molto carina....e caparezza è uno dei pochi italiani che apprezzo e stimo.....avete sentito il verso della sua ultima canzone che dice ''vorrei che al mondo ci fossero meno bulli del cazzo e piu' gay''...direi che tutti itorti non ha!

Link to comment
Share on other sites

credo che l'ultima canzone sia molto carina....e caparezza è uno dei pochi italiani che apprezzo e stimo.....avete sentito il verso della sua ultima canzone che dice ''vorrei che al mondo ci fossero meno bulli del cazzo e piu' gay''...direi che tutti itorti non ha!

Apperò, direi che è il caso di amarlo :P :D

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

La canzone nno è male.. Quel pessimo ritornello entra in testa.. Lui però non è il mio genere, mi sa di sporco e viscido..

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

-_- Qualche mese fa avevo visto su rock TV il video di Torna Catalessi: mi aveva divertito e la canzone l'avevo fin quasi orecchiata (incredibile a dirsi vista la mia refrattarietà al rap...)

Beh, cmq qualche giorno fa mi è venuto lo schizzo e l'ho scaricata... (oddio, meglio tardi che mai visto che il singolo è uscito a giugno,  prob su mtv sarà passato un'infinità di volte, ma io è da un po' di mesi che sono isolato dal mondo -_-) Insomma, mi piace proprio sta canzone: testo sagace, parte strumentale non inesistente... ora non posso neanche più dire che il rap mi fa schifo in tronco :D...

 

Rabdomanti di segnale con il passo isterico

Con il cellulare in mano cme un manico

L'apparecchio sta vibrando euforico

Ha scoperto il pozzo di denaro del gestore telefonico

 

Ah, e poi dopo una decina di  ascolti sono fin riuscito a comprendere il gioco di parole del titolo (ma quaaanto sono intelligent ^^')

Link to comment
Share on other sites

Non e` il mio genere ma lo trovo orecchiabile e mi piacciono alla follia i suoi testi e il suo impegno nella politica che non credo sia di destra o di sinistra, ma solo del buonsenso.

 

Grandiosa la sua intervista dalla Dandini in cui sono riuscito ad apprezzare il lato personale e autoironico.

 

Preferisco i suoi testi rispetto a quelli di un Tiziano Ferro...  -_-

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Non è una canzone orecchiabile e divertente....il significato è + che serio.... la sua parte intollerante gli fa disprezzare i truzzi, gli omofobi, i borghesi.... cmq W caparezza anche fuori dal tunnel è uan canzone profonda... nella mia classe alle superiori, la cantavano i truzzetti discotecari proprio quelli che il Capa criticava  :roll: per la serie nn capisco nemmeno le critiche rivolte a quelli come me.... che idioti

Link to comment
Share on other sites

Non è una canzone orecchiabile e divertente....il significato è + che serio.... la sua parte intollerante gli fa disprezzare i truzzi, gli omofobi, i borghesi.... cmq W caparezza anche fuori dal tunnel è uan canzone profonda... nella mia classe alle superiori, la cantavano i truzzetti discotecari proprio quelli che il Capa criticava  :awk: per la serie nn capisco nemmeno le critiche rivolte a quelli come me.... che idioti

 

Concordo  :roll:

In generale i testi di Capa sono tutti così...ti fanno sorridere perchè sono ironici, divertenti...ma ascoltati ben bene hanno parecchio significato e sono molto schierati e "scomodi".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest altromè

Caparezza, ovvero un autore ancora equivocato.

Il tormentone di fuori dal tunnel lo aveva fatto passare per il solito rapper ironico (nonostante il testo nasconda finezze letterarie non da poco), poi troppo politicizzato. Pochi hanno notato che la sua è la scrittura più potente dell'attuale (sconfortante) panorama italiano. In una sola sua canzone ci sono idee per un album intero, e se c'è qualche difetto in Habemus Capa, è solo un difetto di eccesso. Eccesso di idee.

Oltre a Torna Catalessi, una vorticosa satira sociale in bilico tra sfottò e rabbia, consiglio di ascoltare The Auditels Family, ovvero l'orrore televisivo visto e lodato da una famiglia del campione auditel...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

musicalmente parlando non mi piace per niente però lo stimo per ciò che esprime nei suoi testi e nel suo modo anticonformista di fare musica.Comunque è vero quel cespuglio e brutto e molto inquietante :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

riesumo questo post (anche il forum stesso mi dice di aprirne uno nuovo piuttosto ma preferisco provare ad usare questo x non intasare)...

 

parlando dell'ultimo cd "la dimensione del mio caos"  qualcuno l'ha ascoltato? sono rimasto sorpreso dall'ultima traccia "bonobo power", non per la musica ma per il testo...anche le altre non sono male... cd da ascoltare in viaggio...

Link to comment
Share on other sites

Io adoro Caparezza, "Le dimensioni del mio caos" ha un concept formidabile ed è stupendo, alcune canzoni sono spettacolari: Eroe, Abiura di me, Io diventerò qualcuno, Ilaria Condizionata e anche Bonobo Power.

 

In particolare Bonobo Power ha un testo in tipico stile Caparezza: incisivo, dissacrante, d'impatto e orecchiabilissimo. Inoltre è pro-gay  :asd: (Caparezza è molto spesso nei suoi testi Pro-gay, vedi anche La mia parte intollerante  :sisi:)

 

Terzo singolo (da poco on air) "Abiura di me" -> http://www.youtube.com/watch?v=3AFI0LYzSIw

 

RezzaCapa  :sisi: *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Non mi dispice Caparezza, ho un solo suo album però, il secondo e le canzoni sono tutte belle, da io vengo dalla luna, il secondo secondo me.. E' uno che non ha peli sulla lingua e i suoi testi ne sono la prova.. Da un po' di tempo sono venuta a conoscenza del suo singolo (uscito solo nel web) Bonobo power.. Canzone molto orecchiabile e testo molto diretto.. sul web questa canzone la spiegano così: è un apparente (e reale?) inno alla scimmia e una critica alla nostra società che ad un occhio attento, sembrerebbe quasi meno evoluta del mondo animale, specie per quanto riguarda la sessualità e i diritti. Qui sotto trovate il link così potete ascoltarla e guardarvi il video.

 

Link to comment
Share on other sites

Che dire... a me lui musicalmente non mi piace proprio, ma va anche detto che è il genere che io di mio, non reggo! però i temi che tratta son molto interessanti, su quello non ho nulla da dire!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...