Jump to content

Traumi infantili


white

Recommended Posts

per traumi intendo anche paure e cose simili.

mi è capitato che l'altro giorno mia zia ,che abita lontano dalla mia città si sia sfogata al telefono e abbia pianto...

in pratica ha una sorta di trauma infantile. da piccola è stat operata alla schiena...

è stata a letto ingessata per sei mesi senza potersi mai alzare.. e  poi il busto fisso  per alcuni anni.

ora son tornati dolori alla schiena... il dottore le ha prescritto l'uso di un busto mobile.

lei dice che non riesce nemmeno ad entrare a comprarlo. che le viene da piangere.. che non vuole tornare a quei momenti brutti di quando era piccola. dove tutt i la guardavano..dove per fare  un gesto più insulso doveva chiedere aiuto...

io sono rimasto un pò schockato.. perchè non sapevo come reagire.. cosa dire.. ho detto qulche parola di circostanza... e  poi è finita là.

è la mia zia preferita...mi disp per quello che sta passando. ma non so che parole usare per consolarla....

Link to comment
Share on other sites

Guest .Lawrence

stalle vicino,aiutale a superare il trauma,io fin da piccolo ho paura di rimettere visto che avendo avuto 3 broncopolmoniti ci sono state delle notti in cui rimettevo sangue e le immagini ce le ho ancora indelebili in testa.

Link to comment
Share on other sites

Il primo passo per affrontare una problematica è accettarla! Prendile le mani e falle toccare la sua schiena, e magari con un sorriso dille: ognuno ha la sua croce!

Non è compassione, ma una semplice verità che prima o poi deve accettare, magari accompagnandola in un negozio specializzato.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...